ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/09, 15:48   #41
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
predefinito Re: Progetto Antifurto satellitare

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Facciamo un esempio in cui ricevi le coordinate geografiche sottoforma di numeri:
- devi sapere in che formato sono. Se, esempio, sono in WGS84 vanno bene per GoogleMaps ma non per Michelin...se sono in altri formati che fai?
- devi saper convertire GRADI, MINUTI e SECONDI (esempio: 46° 13' 2234") in una coordinata per GoogleMaps (del tipo "46,13532") appunto tenendo conto che la Terra è tonda e non piatta
imho non sono problemi.. mi scelgo le coordinate a me più comode una sola volta quando imposto la centralina per la prima volta

Quote:
- ogni volta che ricevi una coordinata sottoforma di numeri devi cliccare almeno 2/3 volte sul navigatore per immettere i valori, devi digitarli, confermare e aspettare che visualizzi il punto...tutto questo senza contare che puoi digitare pure sbagliato il numero. (premesso che forse devi anche convertirli per il discorso di poco fà)
- se ricevi un SMS testuale contenente le coordinate in numeri devi trascriverlo su un foglio per poi copiarne i numeri in GoogleMaps sul cellulare oppure sul programma nel PC (premesso che forse devi anche convertirli per il discorso di poco fà)...è così facile fare questo passaggio mentre si guida per inseguire i vari punti

Direi che è facile, vero?
ho detto prima "tralasciamo per il momento su come passarle al navigatore" appositamente perchè l'idea è proprio di evitare questa fase.. la faccio fare direttamente al navigatore.. se si dispone di un palmare/telefono è quasi banale crearsi un programma che legge gli sms che ci interessano (ne conosciamo la struttura ergo possiamo trarne info utili) e passa al software di navigazione le coordinate.. noi nn dobbiamo fare niente dobbiamo solo seguire le indicazioni. Ovvio che questa soluzione non è accessibile a tutti ma ho anche detto :"mi dispiace per i vecchietti"

Quote:
Direi che è facile, vero?
ma io sono ancora dubitante sul fatto che sia facile seguire la via x nella città x quando in preda al panico stiamo inseguendo la nostra moto in fuga.. come faresti tu scusa? posso capire nella mia città ma...
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/09, 08:31   #42
emandt
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera

QUESTA centralina sembra supportare l'invio delle coordinate in diversi formati, ma appena finisce quell'asta dove la ritrovi?

Quote:
se si dispone di un palmare/telefono è quasi banale crearsi un programma che legge gli sms
Si, e chi lo fa? non è per nulla banale. Tu sei in grado?
Se è per quello si potrebbe pure usare l'SDK di TomTom per poter comandare direttamente il TomTom GO (via Bluetooth) o il TomTom su palmare dopo aver letto il messaggio...ma dato che fin'ora NESSUNO ha fatto quest'applicativo, significa che non è poi così banale.

Quote:
ma io sono ancora dubitante sul fatto che sia facile seguire la via x nella città x quando in preda al panico stiamo inseguendo la nostra moto in fuga.. come faresti tu scusa? posso capire nella mia città ma...
Infatti il mio "dire che è facile, vero?" si riferiva a quello che dicevi tu: cioè utilizzare delle coordinate in formato numero per seguire il mezzo.
Le coordinate servono in pochi casi, tipo quando si percorre un'autostrada che la via sarebbe sempre "A4 - Milano - Italia" e non si saprebbe a che altezza, però se la moto si trovasse in una città sarebbe più facile seguire le vie piuttosto che una coordinata. Se metti l'invio degli SMS ogni 30 secondi hai un'ottima probabilità di avere tutte le vie che percorre e quindi sapere la direzione senza nemmeno accendere il navigatore: basta guardare le vie scrite sulle strade e seguire gli SMS.
Credi sia più facile seguire dei numeri? mi pare impossibile...

CMQ se preferisci spendere 100 euro (il link che hai postato) e poi avere un dispositivo che:
- in Standby consuma meno di 30mA, ma non è specificato quanto. Con la sua batteria da 1200mA/h se consumasse 20mA in STANDBY rimarrebbe acceso per soli 3gg...e non in standby quanto starebbe acceso? 20 minuti e poi avrebbe finito la batteria della moto?
- non ha sensori di movimento. Te la toccano e cade a terra (per colpa di un posteggiatore distratto) e non ne sai nulla finchè non la vai ad usare per tornare a casa dal lavoro.
- nella descrizione dicono che è SiRF III come GPS ma poi nella tabella sotto non lo è....boh....

Mi sembra un po' limitata come periferica.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 09:36   #43
Errino

questo post mi sta sfinendo .. avrei preferito fare una chiacchierata ma ormai ci siamo...

Quote:
QUESTA centralina sembra supportare l'invio delle coordinate in diversi formati, ma appena finisce quell'asta dove la ritrovi?
per ora viene riaperta abbastanza spesso da diversi rivenditori

Quote:
Si, e chi lo fa? non è per nulla banale. Tu sei in grado?
credo di sì... per me è quasi banale (il problema è il tempo ) e nn avrei problemi a metterlo a disposizione a chi lo desiderasse.. parlo per windows mobile per altri so sarebbe quasi semplice

Quote:
Se è per quello si potrebbe pure usare l'SDK di TomTom per poter comandare direttamente il TomTom GO (via Bluetooth) o il TomTom su palmare dopo aver letto il messaggio...ma dato che fin'ora NESSUNO ha fatto quest'applicativo, significa che non è poi così banale.
dalla ver.7 l'sdk non è più disponibile ma si possono trovare altre vie... il fatto che nessuno l'ha fatto nn vuol dire che sia impossibile.. probabilmente nessuno ne aveva bisogno oppure nn era conveniente farlo o meglio ancora nessuno si fa delle menate pazzesche come le nostre per salvaguardare la moto

Quote:
Infatti il mio "dire che è facile, vero?" si riferiva a quello che dicevi tu: cioè utilizzare delle coordinate in formato numero per seguire il mezzo.
bè detto così è impossibile sì.. ma concordi con me che se si riuscisse ad utilizzare direttamente il navigatore sarebbe molto più semplice di conoscere la via?? poi vorrei fare un esperimento: ci mettiamo in macchina tu guidi e io ogni 30 secondi ti indico una via in una città sconosciuta. vediamo chi dei due picchierà l'altro per primo?

Quote:
Le coordinate servono in pochi casi, tipo quando si percorre un'autostrada che la via sarebbe sempre "A4 - Milano - Italia" e non si saprebbe a che altezza, però se la moto si trovasse in una città sarebbe più facile seguire le vie piuttosto che una coordinata.
dici? cioè se ti riferisci sempre "ad occhio" ok.. ma col navigatore è un'altra storia imho

Quote:
CMQ se preferisci spendere 100 euro (il link che hai postato) e poi avere un dispositivo che:
- in Standby consuma meno di 30mA, ma non è specificato quanto. Con la sua batteria da 1200mA/h se consumasse 20mA in STANDBY rimarrebbe acceso per soli 3gg...e non in standby quanto starebbe acceso? 20 minuti e poi avrebbe finito la batteria della moto?
la batt si può sempre cambiare con una più performante..

Quote:
- non ha sensori di movimento. Te la toccano e cade a terra (per colpa di un posteggiatore distratto) e non ne sai nulla finchè non la vai ad usare per tornare a casa dal lavoro.
ha due ingressi ausiliari a cui collegare i sensori che vuoi

Quote:
- nella descrizione dicono che è SiRF III come GPS ma poi nella tabella sotto non lo è....boh....
io leggo dal sito ufficiale: u-Blox 5 a 50 canali

Quote:
Mi sembra un po' limitata come periferica.
dipende da quello che ci devi fare.. come al solito
Vecchio 15/07/09, 10:44   #44
emandt

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
questo post mi sta sfinendo.. avrei preferito fare una chiacchierata ma ormai ci siamo...
mah, sembra che sei qui per "smontare" la mia idea...
Tu la vedi molto e troppo dal lato tecnico SEMI-ESPERTO...tieni conto che il 90% delle persone nn sà nemmeno connettersi in GPRS, nè l'ha mai fatto o ne avrà mai bisogno...il 90% delle persone porta ad aggiustare il computer in un centro specializzato mentre (esempio) io mi sviluppo software per trovare problemi e me lo smonto/rimonto dasolo.
I prodotti vanno fatti sulla base dell'utente-inesperto, non del semi/esperto.

Quote:
1) ma concordi con me che se si riuscisse ad utilizzare direttamente il navigatore sarebbe molto più semplice di conoscere la via??
2) poi vorrei fare un esperimento: ci mettiamo in macchina tu guidi e io ogni 30 secondi ti indico una via in una città sconosciuta
1) ovviamente, ma deve essere affidabile...e chi non ha Windows Mobile (in veramente pochi lo hanno)
2) le vie devono essere più o meno "progressive", simulando l'invio dell'SMS ogni 30 secondi (come riportavo nell'esempio). Di certo, così facendo, non avrei quasi nessun problema a seguire il mezzo. Anche se salta 1 o 2 vie in quei 30 secondi comunque posso inserire (in quella rara occasione) la via sul navigatore proprio come dovrei fare SEMPRE a mano. (programma Windows Mobile escluso nell'esempio)

Quote:
la batt si può sempre cambiare con una più performante..
Se vuoi perdere la garanzia della centralina e improvvisarti perito/ingeniere/smanettone elettronico (magari lo sei veramente, chi lo sa...ma non tutti lo sono) il tuo discorso fila liscio

Quote:
ha due ingressi ausiliari a cui collegare i sensori che vuoi
Si ma li usa, ipotizzando, solo per indicarti nell'SMS lo stato. Dato che potresti collegarci un sensore/strumento/voltaggio qualunque, di certo la centralina non ha infiniti settaggi per TUTTO, quindi per esempio sarà difficile collegarci (esempio) un sensore di movimento (20 euro da aggiungere a parte, più cablaggi, tempo e soldi d'installazione aggiuntiva) e sperare che la centralina si risvegli dallo Standby a causa del "movimento/vibrazione".

Quote:
io leggo dal sito ufficiale: u-Blox 5 a 50 canali
Nell'inserzione è riportato "u-Blox a 50 canali" ma anche "Integra un sensibilissimo microricevitore GPS tipo SiRFStar III", il che non si capisce dato che sono informazioni contrastanti...magari nessuna delle due è vera...che ne so!
Vecchio 15/07/09, 11:01   #45
Errino

Quote:
mah, sembra che sei qui per "smontare" la mia idea...
scusa se ho dato questa impressione ma non è così.. voglio trovare una soluzione economica ed efficiente.. e basta.. tant'è che non ho ancora preso niente

Quote:
Tu la vedi molto e troppo dal lato tecnico SEMI-ESPERTO...tieni conto che il 90% delle persone nn sà nemmeno connettersi in GPRS, nè l'ha mai fatto o ne avrà mai bisogno...il 90% delle persone porta ad aggiustare il computer in un centro specializzato mentre (esempio) io mi sviluppo software per trovare problemi e me lo smonto/rimonto dasolo.
I prodotti vanno fatti sulla base dell'utente-inesperto, non del semi/esperto.
ma infatti chi andrà ad usare questo benedetto prodotto nn dovrà fare niente.. si deve limitare a seguire le indicazioni del navigatore!!!

Quote:
1) ovviamente, ma deve essere affidabile...e chi non ha Windows Mobile (in veramente pochi lo hanno)
ci sono altre soluzioni dai.. java ormai gira quasi dappertutto...

Quote:
2) le vie devono essere più o meno "progressive", simulando l'invio dell'SMS ogni 30 secondi (come riportavo nell'esempio). Di certo, così facendo, non avrei quasi nessun problema a seguire il mezzo. Anche se salta 1 o 2 vie in quei 30 secondi comunque posso inserire (in quella rara occasione) la via sul navigatore proprio come dovrei fare SEMPRE a mano. (programma Windows Mobile escluso nell'esempio)
senti io ti devo vedere all'opera .. io non ce la farei mai e poi mai..

Quote:
Se vuoi perdere la garanzia della centralina e improvvisarti perito/ingeniere/smanettone elettronico (magari lo sei veramente, chi lo sa...ma non tutti lo sono) il tuo discorso fila liscio
e mamma mia!! chi non ha mai cambiato una batteria ad un apparecchio?!??!

Quote:
Si ma li usa, ipotizzando, solo per indicarti nell'SMS lo stato. Dato che potresti collegarci un sensore/strumento/voltaggio qualunque, di certo la centralina non ha infiniti settaggi per TUTTO, quindi per esempio sarà difficile collegarci (esempio) un sensore di movimento (20 euro da aggiungere a parte, più cablaggi, tempo e soldi d'installazione aggiuntiva) e sperare che la centralina si risvegli dallo Standby a causa del "movimento/vibrazione".
bho a me risulta che gli ingressi sono utilizzati come interruttori per far scattare l'allarme (e quindi ricevere l'sms).. basta applicare una tensione e funge. Vabbè non credere che la tua centralina sia infallibile però! in qualsiasi dispositivo c'è la possibilità che non si risvegli.. o no?

Quote:
Nell'inserzione è riportato "u-Blox a 50 canali" ma anche "Integra un sensibilissimo microricevitore GPS tipo SiRFStar III", il che non si capisce dato che sono informazioni contrastanti...magari nessuna delle due è vera...che ne so!
io lascerei stare le inserzioni.. mi rifaccio al sito ufficiale e basta
Vecchio 15/07/09, 12:43   #46
emandt

Quote:
ci sono altre soluzioni dai.. java ormai gira quasi dappertutto...
Peccato che quasi ogni telefono, anche se supporta Java, utilizza un metodo suo per leggere i messaggi in entrata. Ovviamente deve essere così dato che Java è multipiattaforma ma i telefonini vengono prodotti da numerose case produttrici.
Quindi ti troveresti sui Nokia (spero tutti) a usare il comando (inventato) "getSMSList()" mentre sugli LG il comando "lgGetSMS()", sui Samsung quello "smListSMS()" ecc...poi consideriamo anche i Sistemi Operativi dei cellulari...c'è Windows Mobile, Symbian, Android, iPhone e tutti quelli proprietari (solitamente basati su Unix).

Quote:
e mamma mia!! chi non ha mai cambiato una batteria ad un apparecchio?!??!
non credo che il venditore eBay ti mandi una batteria ORIGINALE, ma più capiente, per quel prodotto...come non credo nemmeno esistano o sia sostituibile (magari è saldata sulla scheda).
Se la cambi con una batteria non originale/supportata: perdi necessariamente la garanzia....un po' come mettere una batteria Nokia sul cellulare Samsung e sperare che, dopo che si è bruciato, il proprio Samsung possa essere riparato in garanzia

Quote:
1) bho a me risulta che gli ingressi sono utilizzati come interruttori per far scattare l'allarme (e quindi ricevere l'sms).. basta applicare una tensione e funge.
2) Vabbè non credere che la tua centralina sia infallibile però! in qualsiasi dispositivo c'è la possibilità che non si risvegli.. o no?
1) per risvegliare un dispositivo in Standby, solitamente, serve un Interrupt. Esattamente come funziona il WakeOnLan sui PC (che escono dallo standby con un impulso via cavo di rete) o semplicemente si risvegliano sul movimento del mouse. Se però ci colleghi, per esempio, una cosa non-apettata come una penna-USB, dubito che il PC si svegli dallo standby, perchè lui supporta la riaccensione/risveglio sul "movimento del mouse" e non sull'"inserimento di una chiavetta USB" (magari invece si risveglia ugualmente anche con la penna USB, era solo epr farti un esempio delle possibilità del mio discorso). Quindi se la centralina non è predisposta per risvegliarsi sul X,Y,Z sensore, non lo potrà fare.
2) l'Interrupt è infallibile a meno che nn sia BRUCIATA la centralina stessa
Vecchio 15/07/09, 13:56   #47
Errino

a parte che secondo me ci stiamo complicando la vita.. cmq

Quote:
Peccato che quasi ogni telefono, anche se supporta Java, utilizza un metodo suo per leggere i messaggi in entrata. Ovviamente deve essere così dato che Java è multipiattaforma ma i telefonini vengono prodotti da numerose case produttrici.
Quindi ti troveresti sui Nokia (spero tutti) a usare il comando (inventato) "getSMSList()" mentre sugli LG il comando "lgGetSMS()", sui Samsung quello "smListSMS()" ecc...poi consideriamo anche i Sistemi Operativi dei cellulari...c'è Windows Mobile, Symbian, Android, iPhone e tutti quelli proprietari (solitamente basati su Unix).
mi sa che tu stai pensando a qualcosa tipo "conquista del mondo".. ma hai visto quanti sono "realmente" interessati in questo post??? a parte questo... con j2me è possibile interagire con gli sms.. poi.. se i produttori dei singoli device (che supportano j2me) hanno stravolto l'approccio java bè nn ci posso fare niente

Quote:
non credo che il venditore eBay ti mandi una batteria ORIGINALE, ma più capiente, per quel prodotto...come non credo nemmeno esistano o sia sostituibile (magari è saldata sulla scheda).
forse ti è sfuggito che è una batteria litio tipo quella dei nokia e si dovrebbe trovare abbastanza facilmente ed è intercambiabile

Quote:
Se la cambi con una batteria non originale/supportata: perdi necessariamente la garanzia....un po' come mettere una batteria Nokia sul cellulare Samsung e sperare che, dopo che si è bruciato, il proprio Samsung possa essere riparato in garanzia
non intendevo questo

Quote:
1) per risvegliare un dispositivo in Standby, solitamente, serve un Interrupt. Esattamente come funziona il WakeOnLan sui PC (che escono dallo standby con un impulso via cavo di rete) o semplicemente si risvegliano sul movimento del mouse. Se però ci colleghi, per esempio, una cosa non-apettata come una penna-USB, dubito che il PC si svegli dallo standby, perchè lui supporta la riaccensione/risveglio sul "movimento del mouse" e non sull'"inserimento di una chiavetta USB" (magari invece si risveglia ugualmente anche con la penna USB, era solo epr farti un esempio delle possibilità del mio discorso). Quindi se la centralina non è predisposta per risvegliarsi sul X,Y,Z sensore, non lo potrà fare.
dal quel che ho capito pare che basti un segnale in un determinato range di volt
Vecchio 16/07/09, 10:06   #48
emandt

Quote:
ma hai visto quanti sono "realmente" interessati in questo post???
Si infatti ho notato....si vede che non è propriamente vero che l'Italia è in crisi, altrimenti se con 200euro mi posso quasi mettere l'anima in pace che in un 80% dei casi posso ritrovare la moto (5000+ euro di spesa, più casini vari) ma nessuno li spende, significa che tutti hanno 5000+ euro da RI-spendere per una moto....oppure finiscono di usare moto

Quote:
forse ti è sfuggito che è una batteria litio tipo quella dei nokia e si dovrebbe trovare abbastanza facilmente ed è intercambiabile
Si esatto, ma se la cambi con una NON originale perdi la garanzia, come per TUTTE le cose elettroniche...e non è che perdi la garanzia sulla batteria che c'era prima, ma su TUTTO il dispositivo, mi pare giusto ed ovvio.
E dubito che esistano ricambi per questi dispositivi che sono tutt'altro che prodotti in grande scala come i telefonini e quindi le batterie.

Quote:
dal quel che ho capito pare che basti un segnale in un determinato range di volt
Ok, ma un sensore di movimento può funzionare in 2 modi (immaginando):
1) devi regolare il sensore tramite un'apposito "manovella", la quale regola la soglia di vibrazione/movimento/accellerazione dopo la quale scatta un relè che fornisce un positivo
2) il sensore è più evoluto ed invia un segnale digitale (onda quadra oppure dati in formato seriale RS232) e quindi c'è SEMPRE un tot di tensione in uscita, ma dipende dal tipo di dato trasportato sapere QUANTA vibrazione/accellerazione/movimento c'è e quindi se si è superata una certa soglia.

Nel primo caso può andare bene una centralina che si risvegli su un rilevamento di Volt, nel secondo caso invece no.

Il mondo è vario. Se tu sei esperto e puoi addirittura collegare un GPS Bluetooth ad un palmare Windows Mobile fissato nel sottosella e che manda SMS....OK, ma è un qualcosa di "casalingo"/"fatto alla buona" e non certo una centralina dedicata....sopratutto non adatto al 90+% delle persone.
Vecchio 16/07/09, 10:30   #49
Errino

Quote:
Si infatti ho notato....si vede che non è propriamente vero che l'Italia è in crisi, altrimenti se con 200euro mi posso quasi mettere l'anima in pace che in un 80% dei casi posso ritrovare la moto (5000+ euro di spesa, più casini vari) ma nessuno li spende, significa che tutti hanno 5000+ euro da RI-spendere per una moto....oppure finiscono di usare moto
allora io nn faccio parte del tutto

Quote:
Si esatto, ma se la cambi con una NON originale perdi la garanzia, come per TUTTE le cose elettroniche...e non è che perdi la garanzia sulla batteria che c'era prima, ma su TUTTO il dispositivo, mi pare giusto ed ovvio.
è giusto ed ovvio anche per me mai detto il contrario

Quote:
E dubito che esistano ricambi per questi dispositivi che sono tutt'altro che prodotti in grande scala come i telefonini e quindi le batterie.
infatti nn pretendo il ricambio originale

Quote:
Ok, ma un sensore di movimento può funzionare in 2 modi (immaginando):
1) devi regolare il sensore tramite un'apposito "manovella", la quale regola la soglia di vibrazione/movimento/accellerazione dopo la quale scatta un relè che fornisce un positivo
è quello che ho in mente di utilizzare

Quote:
2) il sensore è più evoluto ed invia un segnale digitale (onda quadra oppure dati in formato seriale RS232) e quindi c'è SEMPRE un tot di tensione in uscita, ma dipende dal tipo di dato trasportato sapere QUANTA vibrazione/accellerazione/movimento c'è e quindi se si è superata una certa soglia.
mi sa che in questo caso è superfluo nel senso che non ho bisogno di sapere quanta vibrazione c'è ma solo se c'è.. quindi si può tarare il sensore in questo senso oppure renderlo pilota di un altro circuito che fornisca in uscita la tensione desiderata

Quote:
Il mondo è vario. Se tu sei esperto e puoi addirittura collegare un GPS Bluetooth ad un palmare Windows Mobile fissato nel sottosella e che manda SMS....OK, ma è un qualcosa di "casalingo"/"fatto alla buona" e non certo una centralina dedicata....sopratutto non adatto al 90+% delle persone.
ti riferisci ad un esempio?? perchè io non ho mai parlato di sta cosa... cmq mi sa che siamo su piani diversi.. in parole semplici io la vedo nel senso che la qualità può andarsi a fare benedire mentre tu no... probabilmente anche per questo hanno risposto poche persone: perchè smadonnarmi con un accrocchio che mi devo montare seguendo indicazioni superficiali in forum quando aggiungendo un paio di centinaia di euri posso "far" montare un allarme professionale? Invece se davvero si resta sulle 100 euro ma basta che funzioni secondo me ci sarà più gente interessata. Tanto più che il fatto di seguire in tempo reale la moto su una mappa o di persona è una cosa in più secondo me e davvero poco funzionale. Anche se io arrivo alla moto che faccio? vado dai ladri e dico: "scusate signori vogliate essere così gentili da restiutuirmi il maltolto?" molto meglio conservare le posizioni (magari ogni 5 minuti) ed avvisare la polizia e sperare che nessuna simpatica legge italiana impedisca di iniziare un inseguimento utilizzando queste coordinate (chissà mai si violi la privacy dei ladri per carità!)
Vecchio 22/07/09, 18:10   #50
emandt

Quote:
mi sa che in questo caso è superfluo nel senso che non ho bisogno di sapere quanta vibrazione c'è ma solo se c'è..
Eh no...perchè se ti passa accanto un camion che ti "sballottola" la moto per l'aria, oppure stanno lavorando sulla strada a 10m dalla tua moto, oppure si ferma un camion/autobus accanto alla tua moto, il sensore di vibrazione entra in funzione e sta alla taratura (manovella o in tempo reale tramite un NUMERO inviato su Seriale) indicare se si è superata la soglia.

Tieni conto che il sensore di movimento a relè utilizza corrente...il che consuma anche quando non serve.

Quote:
1) mi sa che siamo su piani diversi.. in parole semplici io la vedo nel senso che la qualità può andarsi a fare benedire mentre tu no...
2) probabilmente anche per questo hanno risposto poche persone: perchè smadonnarmi con un accrocchio che mi devo montare seguendo indicazioni superficiali in forum quando aggiungendo un paio di centinaia di euri posso "far" montare un allarme professionale?
1) beh, la qualità ha una sua affidabilità...poi se la gestione interna è demandata ad una persona alla mano o CMQ che può modificare la confgurazione completamente o personalizzarla per ogni singolo caso, il tutto cambia decisamente piuttosto che acquistare una scatoletta in cui puoi settare solo il numero SMS del destinatario e la soglia di vibrazione.

2) "seguendo istruzioni in un forum"? Per ora non ho nulla di fatto, ma poi allego i fogli con le istruzioni del montaggio....che CMQ è troppo facile: scatoletta da fissare, antenna da sistemare a testa in su sottosella e basta.

Quote:
Tanto più che il fatto di seguire in tempo reale la moto su una mappa o di persona è una cosa in più secondo me e davvero poco funzionale. Anche se io arrivo alla moto che faccio? vado dai ladri e dico: "scusate signori vogliate essere così gentili da restiutuirmi il maltolto?" molto meglio conservare le posizioni (magari ogni 5 minuti) ed avvisare la polizia
poco funzionale è relativo. Spero che non ti rubino mai la moto, ma avere speso 200 euro e avere le posizioni è sempre meglio che aver risparmiato 200 euro ma aver perso del tutto la moto.
Le F.d.O. sono sempre "alla mano" e se gli si dice che si ha installato un allarme satellitare sulla moto e che QUESTE x,y,z sono le coordinate/via, di certo non si tirano indietro dal caricarti in macchina e andare all'inseguimento (come ci è capitato in azienda quando hanno fregato 2 motrici di camion e stavano andando verso il Confine di Stato..hanno caricato un responsabile, della ditta prorpietaria del camion, in perenne collegamento telefonico con il suo ufficio dal quale una segretaria gli dava l'indirizzo del mezzo visto dal nostro sito internet)
Rispondi