|
|
26/06/09, 16:48 | #41 |
Visitatore
|
Re: Saro io che ho le fisse ma a tutto c'e un limite non sarebbe meglio fermarsi
|
Sponsored Links |
26/06/09, 16:50 | #42 |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Re: Saro io che ho le fisse ma a tutto c'e un limite non sarebbe meglio fermarsi
Intanto credo che qua, nessuno voglia offendere nessuno
Si parla solamente di comportamento "intelligente" o "stupido" Il motociclista con la pioggia e diluvi, deve prendere piu' precauzioni che un'automobilista. Spero che ognuno di noi, conosca bene i suoi limiti, e agisca di conseguenza. Detto questo, vogliamo parlare di quelli che, quando viene caldo, vanno in giro in maglietta bermuda e ciabatte, col casco in testa da 500 euri? |
26/06/09, 16:53 | #43 |
Visitatore
|
se mi fossi offeso ti sarebbe arrivato un mio MP tranquillo non mi offendo per queste cose
Il mio riferimento alla scrittura era per l'uso del Lei e di alcuni termini che in forum mi sembrano strani ti stringo la mano se non mi dai del Lei buona giornata e buon we |
26/06/09, 16:57 | #44 | |
Visitatore
|
Quote:
E' vero, gli imbecilli esistono, è vero, e son quelli che sopravvalutano troppo le proprie capacità o sottovalutano le situazioni. Gli altri, la maggioranza, viaggiano secondo le proprie capacità e consci dei propri limiti. Mzx dice che, per prudenza, quando piove non prende la moto. Tu dici che sono imbecilli quelli che viaggiano laddove tu non lo faresti. E quei due (come è successo a me) che viaggiavano invece potrebbero non essere imbecilli. Semplicemente potrebbero essere diversi, più abituati, più freddi o pronti, più bravi. Non giudichiamo a caso, è il modo migliore per offendere qualcuno. Andare a 200km/h davanti ad una scuola in orario di chiusura è da imbecilli, la fisica lo dice, non ti fermi in tempo. Andare a 40km/h sotto la pioggia battente, passando a 20km/h o meno nelle pozze, no, non è così facile da giudicare. Dipende dalla capacità e dalla conoscenza del mezzo e di se stessi. |
|
26/06/09, 17:11 | #45 |
Visitatore
|
jojoev,
consuetudine vuole che nel forum di ER6Italia ci si dia tutti del TU, indipendentemente da sesso, età, ruolo nel forum. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto, il tuo dare del LEI agli utenti può dare adito a cattive interpretazioni Ciao e a presto E tornando on topic non so, ma guidare sotto la pioggia - ovviamente con l'antipioggia, con una velocità adatta alla strada e ai possibili problemi che la pioggia comporta - a me non spiace Per assurdo, trovo molto più incomprensibile e fuori di testa chi guida nel traffico milanese, che mi terrorizza. Ma sono punti di vista Ultima modifica di iraton; 26/06/09 a 17:14 |
26/06/09, 17:34 | #46 |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
Devo dire che neanche a me dispiace...eppure tutti quelli con cui parlo di questa cosa (anche della mia età, quindi non dei vecchietti) odiano andare in moto sotto la pioggia e al mattino, se il cielo non prometto bene, la moto rimane in garage...mi sa che c'è qualcosa che non va nei possesori di er 6n!!
Ultima modifica di juvetaz; 26/06/09 a 17:45 |
26/06/09, 17:40 | #47 |
Ubicazione: Bologna
Moto: er 6n '09 arancio candito bruciato + Vespa Px 1982
Auto: Toyota
|
Di quelli che si credono immortali in giro ce ne sono parecchi, peccato che non si ricordano che " ne rimarrà soltanto uno".... ed uno su svariate migliaia è un po pochino....
|
26/06/09, 17:56 | #48 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Iraton
Ti ringrazio della precisazione,sei sempre molto cortese,grazie Forse e' meglio chiarire una cosa cosi' ,conoscendosi tutto rimane piu' chiaro piu' scorrevole. Per la mia professione attuale lavoro come consulente e perito con la magistratura italiana,questo comporta che obbligatoriamente io debba riferirmi con lo stesso tipo di modalita' con la quale si rivolgono a me,cioe' utilizzando obbligatoriamente o il "lei" o il "voi" ......deformazione professionale,poi visto che ,purtroppo non ho 20anni mi viene oramai spontaneo rivolgermi nello stesso modo con le persone,sia che parli o scriva,a volte lo utilizzo con me stesso alla mattina quando mi faccio la barba allo specchio . Poi certo,ci sono usi e abitudini .....diciamo che oggi forse non e' una delle mie giornate migliori,un po' di serenita' da entrambe le parti non guasta,non siamo tutti uguali,abbiamo abitudini,modi di vedere pensare e vivere dissimili perche' questa e' una ricchezza della vita..... jojoev Messaggio aggiunto alle 15:56. Per Mirko Attenzione,mi urge una precisazione dopo aver letto il tuo topic Io non affermo assolutamente ce tutto cio' che io non farei e' da considerarsi da (visto ,permettimi la battuta serena,le anime delicate del forum,cambio termine.)...improvidi......:-)..... asserisco una cosa estremamente diversa Esiste un limite OGGETTIVO,non Soggettivo alle difficolta',che poi io sia particolarmente sensibile a questo problema visto che ho perso la mia prima compagna,deceduta dopo che uno in una giornata di pioggia e nebbia l'ha falciata a 140 allora in citta'.......e' decisamente vero,e di questo mi rendo conto non essere colpa certo vostra. Forse mi sono un po' accalorato, in modo non giusto,su questo argomento,ma vedo tanti giovani tante persone vive capaci che tanto hanno ancora da vivere e fare.....siate prudenti,abbiate rispetto della vs paura. Fermatevi se siete in difficolta' o avete dubbi......la vita e' un bene incredibilmente grande .........per perderla su di una strada in una giornata di pioggia.......credetemi....vi prego.... Jojoev
26/06/09, 18:17 | #49 | ||||
Moto: -
|
Quote:
Quote:
io penso invece che sia un opinione. personalmente mi fermerei. ma se qualcuno si sente sicuro a procedere lentamente, che faccia... per me gli imbecilli sono quelli che mettono a repentaglio soprattutto la vita altrui. della propria ognuno è padrone, col dovuto rispetto a chi ti vuole bene, ma secondo me a 30 all'ora in una situazione del genere diventa anche quasi difficile farsi tanto tanto male: al massimo rischi una caduta, o meglio, un tuffo... Quote:
Quote:
io penso che guidare sotto la pioggia sia una seccatura necessaria per il piacere di andare in moto. un po' come sputare i semini dell'anguria o le zanzare d'estate. detto questo se devo farmi un giro fuori città e minaccia pioggia, rimando. l'idea di farmi qualche decina o centinaia di chilometri sotto l'acqua non mi sconquiffera gran chè. in città però anche se non c'è un sole splendente vado lo stesso, tanto è più il tempo che perdo a mettermi l'antipioggia o a trovare mezzi alternativi che quello che ci metto ad asciugarmi dopo aver preso 5 minuti d'acqua... se invece sono in giro e becco l'acqua, pazienza, mica mi fermo... |
||||
26/06/09, 20:06 | #50 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
jojoev ora capisco molto delle tue osservazioni,
probabilmente -come suggeriva Feanor- sei stato travisato. Io personalmente mi fermo solo d'avanti al ghiaccio, l'acqua al massimo mi bagna ma, se si guida con criterio, è un fattore calcolabile. L'acquazzone di ieri notte non l'ho visto, però in altri acquazzoni che ho preso in modo è solo questione di pazienza: gomme decenti, ruote tonde che sono meno soggette all'acquaplanning, l'ABS che male non fa e taaanto autocontrollo; 10-30km/h si possono tenere abbastanza tranquillamente se la visibilità lo permette. Se mi bagno allora mi asciugherò. Non c'è niente di assurdo, se uno lo vuole fare lo fa. Gli improvidi sono altre teste e forse che mzx non fa riferimento a questi. Anzi di mio mi sento più sicuro ad andare in moto che bene o male vedo (perché obbiettivamente se non me la sento mi fermo e basta) che in auto dove vedo e non vedo a seconda del tergicristallo o a seconda del montante. Ma con questo non traggo niente: dipende tutto dalla maturità di chi guida