|
|
26/03/12, 17:10 | #41 |
Visitatore
|
Re: Rivista di moto
Quella che puoi farti solo tu, prendendo un articolo qui, un pezzo lì ecc.
|
Sponsored Links |
26/03/12, 17:21 | #42 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
|
Infatti in edicola non ho trovato niente che mi appassioni. Che tipo di rivista leggi?
Ultima modifica di ajeje; 26/03/12 a 19:26 Motivo: quote messaggio precedente |
26/03/12, 17:27 | #43 |
Visitatore
|
Mototecnica
|
26/03/12, 17:28 | #44 |
Visitatore
|
Io mi trovo molto bene a leggere Euromoto, mi sembra quella piu' onesta nelle prove e commenti
E' molto interessante anche Mototecnica, ma costa e non a tutti interessa conoscere come funziona la moto... |
26/03/12, 17:29 | #45 |
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
|
|
26/03/12, 17:40 | #46 |
Visitatore
|
La cosa migliore è leggerne il più possibile e farne "una media".
Ad ogni modo, ho abbandonato da tempo l'acquisto delle riviste, perchè bene o male le riviste hanno il loro sito web dove riportano prove e test. |
26/03/12, 18:44 | #47 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Ci sono almeno due topic simili a questo....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
26/03/12, 19:13 | #48 | ||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
Confo, non sei per niente originale ... Personalmente ho ripreso a leggere più o meno regolarmente le riviste di moto quasi un anno fa, quando ho deciso di cambiare moto, giusto per avere un'idea di massima su cosa scegliere e quanto potesse valere la mia errina, ma, per quanto tu possa leggerne tante e diverse, resta il fatto che le riviste specializzate con le pubblicità delle moto, e di tutto ciò che ci sta intorno, ci campano, e anche le più blasonate, come, ad esempio, Motociclismo, che si fregia del fatto di essere la più antica, essendo publicata da circa un secolo, non saranno mai troppo critiche nei confronti di eventuali difetti di questa o quella moto di questo marchio piuttosto che di quell'altro, o di quel capo di abbigliamento tecnico piuttosto che di quel casco, ergo dipende da te ricavarne un giudizio critico ... Forse è più facile trovare critici esigenti e spietati, nei confronti di una marca di moto o un modello specifico, sui forum dedicati e autogestiti come questo su cui ci troviamo, ma, anche in questo caso, er6italia.com potrebbe essere un'eccezione, e non lo dico perchè sono ruffiano , ma semplicemente perchè, prima di cambiare moto, ho frequentato forum di altri marchi e ho notato, talvolta, un certo integralismo...talebano sulle presunte, superiori qualità della loro moto rispetto alle altre ... Per farla breve, la tua rivista ideale, fatto salvo ciò che ho appena scritto, potrebbe dipendere un pò dalle tue attitudini o da quello che cerchi, ad esempio Mototecnica, se, come ha scritto mannx, ti interessa molto l'aspetto tecnico, o, diametralmente all'opposto, una rivista come Riders, zero tecnica, ma, se ti piacciono le riviste patinate, che fingono di occuparsi della moto intesa come filosofia di vita, ma in realtà sono destinate a motociclisti un pò fighetti e da bar , potrebbe essere il tuo ideale ... P.s. per i lettori di Riders, non me ne vogliate, ma l'ho letta per la prima volta un mese fa, quando il mio volo a Fiumicino è stato posticipato di 3 ore ...era l'unica rivista di settore che aveva l'edicola quella sera e......parere personale, ovvio Ultima modifica di Alhem; 26/03/12 a 21:23 |
||
26/03/12, 19:23 | #49 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
A me piace "In moto" per la completezza delle prove
Non sono un lettore assiduo comunque... |
26/03/12, 19:56 | #50 |