|
|
07/10/09, 09:26 | #41 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Re: Nuovo social network: che ne pensate?
Solitudine ,paura,massa
Probabilmente non sono le uniche che spesso visitano i nostri giovani.......e anche i meno giovani.....ma credo che siano tra le visitatrici piu' frequenti. Credo sia molto difficile parlare di questo ,che ritengo un grande problema sociale senza scivolare nella demagogia,se lo facessi inconsapevolmente ,vi prego ditemelo,mi fermo subito e ne chiedo venia in anticipo. Lo schema pero' mi sembra sempre quello dagli anni 80-90........massa,tutti uguali massificati o vestiti di nero,o vestiti di jeans......o con le scarpe x piuttosto che con le giacche y......identici senza possibilta' di variazioni sul tema per paura di esser lasciati soli Ma non basta piu'....e allora via con l'anti depressivo piu' antico ed economico del mondo.....l'alcol,e per chi vuole spazzare via le mille paure di una vita che non capisce,di una vita sulla quale i tuo genitori,la scuola,nessuno ti suggerisce nulla.......incontra la droga. E allora su dai sesso pe tutti che tanto la vita e' breve.......che se non hai l'amante il cayenne,e la villa al mare non sei nessuno!.........e il pensiero?e i sentimenti?e l'amore? Io lo ricordo ancora......quando mi diceva "joe ti amo"io mi sentivo vivo realizzato e felice.......eppure ho 44 anni...non 300..... Non ho ricette "magiche" solo Dio sa quanto lo vorrei......ma non e' cosi',posso solo suggerire di iniziare ad ascoltarci ed ascoltare se avete dei figli,un compagno/a,se siete figli,se credete in un amico,in una persona per voi meritevole,se avete un anziano con cui parlare e da cui ascoltare.Chi non ha memoria di cio' che e' stato ......o semplicemente di se stesso......non ha futuro......... In questo mondo di "cosidetti vincenti"dove cane mangia cane,dove "appaio ..ergo sum" ci vuole il coraggio di ascoltare e di ascoltarsi....perche' il modo giusto (a mio parere) di combattere questo male di vivere non e' affogarlo nella droga o nel'alcol,non e' negarlo stordendosi.......ma avere la sintetizzazione dell'ansia che ci infonde,il coraggio di vivere non e' negare la paura.....e solo la forza opposta che si chiama gestione,che si chiama reazione ..........Sono unico.......sono sempre presente a me stesso...... ...............................SONO IO!....................................... ERGO,SUM! Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 07/10/09 a 09:33 |
Sponsored Links |
07/10/09, 11:42 | #42 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
07/10/09, 23:13 | #43 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? ) Ultima modifica di Sssilvia; 07/10/09 a 23:20 |