ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/09, 02:09   #41
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Quote:
Originariamente inviata da tito75 Visualizza il messaggio
A me fa tanto arabbiare questa falsa preocupazione per quanto riguarda l"adozione da parte dei gay. Tutti si stano preocupando che i bambini cresciuti dai gay diventano loro stessi gay perche questa vedono in casa ( detto in un modo molto sintetico) pero nessuno non pensa e si preocupa cosa subiscono quei bambini nei orfanotrofi. Quindi tutti piangono il futuro dei bambini abandonati pero se ne fregano del presente
Tito ma qui nessuno si e' preoccupato perche' pensa che i bambini cresciuti con coppie omosessuali possano diventarlo a loro volta, anche perche' non sarebbe un problema se lo diventassero, sarebbe una loro scelta o un loro desiderio.
Quello che veniva obiettato da molti (ed anche da me) e' il lato psicologico del bambino che si troverebbe a crescere con l'apporto educativo di due persone di sesso maschile (o femminile) ed in rapporto agli altri bambini per i motivi che gli altri hanno gia' ben esposto
Io, nell'essere convinto che l'adozione da parte di gay possa comunque creare uno squilibrio (in senso lato ovviamente) al bambino, in uno dei miei primi post ho anche scritto che secondo me dietro l'amore per un figlio adottato ci potrebbe essere anche tanto egoismo.
"Noi gay abbiamo voglia di dare amore ad un bambino, anche se psicologicamente il fatto che questo amore provenga da parte di due padri potrebbe creare problemi"
Vecchio 25/10/09, 02:44   #42
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Tito ma qui nessuno si e' preoccupato perche' pensa che i bambini cresciuti con coppie omosessuali possano diventarlo a loro volta, anche perche' non sarebbe un problema se lo diventassero, sarebbe una loro scelta o un loro desiderio.
Quello che veniva obiettato da molti (ed anche da me) e' il lato psicologico del bambino che si troverebbe a crescere con l'apporto educativo di due persone di sesso maschile (o femminile) ed in rapporto agli altri bambini per i motivi che gli altri hanno gia' ben esposto
Io, nell'essere convinto che l'adozione da parte di gay possa comunque creare uno squilibrio (in senso lato ovviamente) al bambino, in uno dei miei primi post ho anche scritto che secondo me dietro l'amore per un figlio adottato ci potrebbe essere anche tanto egoismo.
"Noi gay abbiamo voglia di dare amore ad un bambino, anche se psicologicamente il fatto che questo amore provenga da parte di due padri potrebbe creare problemi"
Scusate io non concordo,almeno non pienamente
Un genitore e' un buon genitore per come si comporta,per cio' che da'.....non per il sesso o la sessualita' che manifesta
Secondo voi,e' meglio una coppia gay che ,con tutti i problemi del vivere comuni ad i problemi di tutte le coppie sia gay che etero,trasmette comunque onesta',lealta'senso civico e ,permettetemi,anche educazione morale e civile........oppure una "tradizionale coppia etero"
dove il padre o la madre hanno l'amante,oppure il padre e' alcolizzato,oppure semplicemente uno dei due o entrambi se ne stra fregano dei figli per il danaro,o semplicemente perche' e' piu' comodo cosi'........senza giungere ad i casi limite,ma purtroppo tristemente veri,di padri violenti che ricoprono di botte moglie e figli o che addirittura sono veri e propri orchi nei confronti della propria progenie.....e tutti avete capito a cosa mi riferisco,purtroppo Per non parlare delle "comuni coppie dove per i motivi della vita di tutti i giorni i problemi sono veramente pesanti(lavoro precario dei genitori,livello educativo di base del padre o di entrambi con un "humus "di bassa "portata"ecc...ecc)......eppure succede nelle coppie etero.......avete mai sentito di casi simili in coppie gay anche all'estero dove le leggi sull'adozione sono diverse?(Mi riferisco alle violenze di "vario"genere).E questo sia nella sfera del vivere "concreto"sia nella sfera psico-sociale,quante coppie etero si separano ,con vere e proprie battaglie legali ,con percorsi che precedono e portano al divorzio travagliatissimi e assai sofferti,dove spesso i figli sono oggetto del contendere o utilizzati come ripicca o mezzo di ricatto???Eppure sono coppie etero;alle volte sembra che le difficolta' le "peculiarita'"del vivere di una coppia gay nei confronti di una etero debbano essere ,in alcuni aspetti fondamentali,per forza diverse o piu' problematiche di quelle etero.....pero' se facciamo mente locale con serena attenzione(come daltronde tutti in questo interessantissimo post,mi sembra stiano facendo,e me ne congratulo con voi tutti)scopriamo che le "differenze nel vivere e del vivere......non siano poi cosi' marcate.
Una cosa mi preme chiarire,piccolo prodromo esplicativo.
Lavorando anche come perito del tribunale,ho conosciuto molti psicoterapeuti e molti psicologi ,anche loro nella parte di periti del giudice per altre cause diverse da quelle nelle quali viene richiesto il mio operato.
Alla luce di cio' FACCIAMO CHIAREZZA SU UNA LEGGENDA METROPOLITANA
Esistono studi approfonditissimi e su campioni vastissimi (quindi piu' che ampiamente attendibili)realizzati sia in europa che negli stati uniti i quali dimostrano al di la' di ogni dubbio che NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL FIGLIO ADOTTIVO DI UNA COPPIA GAY DEBBA DIVENTARE A SUA VOLTA PER FORZA GAY,e vi prego di verificare,se lo riterrete opportuno,la bonta' di quanto affermo.
Capisco perfettamente che il dubbio,a gente come me,che non si occupa in modo approfondito di questioni socio-psicologiche o socio-pedagogiche,soprattutto se queste presentano sfumature nella sfera sessuale e in quella dell'ambito famiglia e/o cellula sociale,possa sorgere,
ma visto che questo aspetto e' stato in modo veramente sistematico,ampiamente eviscerato,prendiamone atto.
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 25/10/09 a 02:59 Motivo: errore grammaticale,scusate
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 09:15   #43
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Jojoev abbi pazienza ma non ho capito perche' mi hai quotato tutto il mio precedente post e poi scrivi "scusate ma non concordo, almeno non pienamente".

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel ribadire che non sto asserendo che i bambini cresciuti in coppie gay possano diventarlo anche loro.
Non mi e' mai passato lontanamente per la testa e tantomeno quindi l'ho mai asserito in nessuno dei miei posts.
Pero' dato che anche Tito mi ha scritto la stessa cosa mi state facendo venire il dubbio, quindi ti chiedo la cortesia di quotarmi il post dovre l'avrei scritto.
Quello che ribadisco ancora una volta e' la mia preoccupazione per il loro lato psicologico nell'avere due padri o due madri e nel rapporto con gli altri bambini durante la fase di crescita.

Poi se sono io a non capire cosa vuoi dire ti prego di spiegarmelo nuovamente.
Vecchio 25/10/09, 09:53   #44
tito75
Moto: Kawasaki er-6n

Quote:
Pero' dato che anche Tito mi ha scritto la stessa cosa mi state facendo venire il dubbio,
Dubbio di che?
tito75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 09:55   #45
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ho sbagliato a digitare, ho aggiunto il MI che invece non c'entrava.
Vecchio 25/10/09, 10:05   #46
tito75

Quindi senza MI sarebbe " state facendo venire il dubbio?" Allora ripeto: dubbio di che? E in piu a chi?
Vecchio 25/10/09, 10:06   #47
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Oh Signore....

Quote:
Pero' dato che anche Tito xxx ha scritto la stessa cosa mi state facendo venire il dubbio,
Ma lascia stare, come non detto.
Vecchio 25/10/09, 10:14   #48
tito75

Ma io lascio stare anzi questo e il mio ultimo intervento ( sicuro non piangera nessuno, anzi) perche gia sento in aria qualcosa di tipo: "CHI NON LA PENSA COME ME E CONTRO DI ME" . Buon divertimento ancora
Vecchio 25/10/09, 19:57   #49
VFRMacs
Visitatore

predefinito Omosessualita' ed omofobia bis

Rimosso da crazyhead e mandato mp all'autore.

Come sapete non posso più collegarmi al forum di giorno, poichè ai consulenti è proibito collegarsi ad internet e se anche noi consulenti siamo riusciti a craccare i sistemi di sicurezza di una dei tre più grossi gruppi bancario assicurativi italiani ... se ci beccano ci aprono il ... giusto per rimanere in tema ...

Ecco ... quello che vorrei dire e devo dire e che mi sento di dire e che voglio dire ... in tutta sincerità, onestà e chiarezza è questo ...

All’epoca dei nostri genitori la domanda era … “Siete favorevoli o contrari ai matrimoni misti ?” e “Indovina chi viene a cena” è stato un capolavoro della cinematografia internazionale …

Adesso la domanda è … “Siete favorevoli o contrari ai matrimoni omosessuali ?” e “Il vizietto” è stato sicuramente un altro capolavoro cinematografico … anche se estremamente ironico …

Secondo me … così come oggi i matrimoni misti sono tollerati ed accettati … tra qualche anno anche i matrimoni omosessuali saranno tollerati ed accettati … e quando gli omosessuali saranno veramente accettati … allora sarà possibile anche l’adozione …

Secondo me è solo una questione di mentalità … e quando gli omosessuali saranno tollerati e potranno adottare i figli, allora il prossimo scoglio saranno i transessuali … ma sono sicuro che i figli dei nostri figli convivranno insieme e saranno amici e colleghi …

Ora mi sto chiedendo cosa potrebbe succedere se un iscritto facesse outing e si dichiarasse omosessuale … Sicuramente smetteremo di prenderli in giro … sparirebbe l’emoticon : gay … e sarebbe modificato anche il regolamento … poiché prendere in giro gli omosessuali è un atto di intolleranza e di razzismo … e così come i nostri amici del sud non tollerano essere chiamati “terroni” ed i nostri amici di colore non tollerano essere chiamati “negri” … neanche gli omosessuali tollerano essere chiamati … “qli” …

Non tollerate la loro appariscenza o i gay pride ? Secondo me lo fanno solo perché hanno dichiarato guerra agli eterosessuali e vogliono essere considerati come tutti … esseri umani che hanno inclinazioni sessuali diverse dagli eterosessuali …

Adesso andrò fuori tema … ma voglio farlo per sostenere le mie idee … anche io ho avuto un ex collega gay che lavorava in reception … non so perché, ma con me è facile fare amicizia ed essere in confidenza … tanto è vero che Giuseppe per me era la mia … Giuseppa … il mio Giusy … la mia Giuseppina … ed io per lui ero il suo Massi … proprio come mi chiama mia moglie … Siccome non mi faccio mai problemi … un giorno gli ho fatto la fatidica domanda … secca e spontanea … “Giusy … ma cosa provi nel vedere un uomo ? e cosa provi nell’essere gay ?” … lui mi ha sorriso di rimando e mi ha risposto … “Massi … io provo nel guardare un bell’uomo quello che tu provi nel guardare una bella donna … ed essere gay non significa essere solo attivi o passivi … significa essere ciò che ci si sente in quel momento ed in quella occasione … ricorda che solo un uomo sa far godere veramente un uomo, poiché sa come stimolarlo …” … impietrito ed agghiacciato ho fatto la mia solita battuta … “Giusy … non sai cosa ti perdi … “ e lui … “Massi … non sai cosa ti perdi tu” …

Chiudo toccando il fondo … tanto io quando tocco il fondo non risalgo … scavo … Un altro mio ex collega … ora cinquantenne, sposato e padre di tre figli, ci ha raccontato che per i sui sedici anni gli amici della compagnia gli hanno pagato una prostituta … ma … ovviamente … per fare uno scherzo gli hanno pagato un trans … ebbene … questo mio ex collega continua a sostenere che è stata la fallatio più bella della sua vita e che si è sentito accettare per quello che è … mentre tante sue ex avevano schifo, o si sentivano mancare di rispetto o peggio ancora si sentivano considerate tr@ie, mentre si facevano praticare senza alcun problema la cunnilingus … eeeeeeeeee … che termini scientifici …

Concludo dicendo … ma secondo voi … gli omosessuali … sanno stimolarsi meglio degli eterosessuali ? … e secondo voi … gli omosessuali … sanno accettarsi di più rispetto agli eterosessuali ?

Ultima modifica di crazyhead; 25/10/09 a 21:34
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 20:16   #50
settanta
Visitatore

predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia bis

Allora, dopo aver letto il post vecchio, avrei voluto rispondere, ma purtroppo il mio buon amico Ch, è lo dico senza scherzare, ha fatto un errore, non doveva chiuderlo, ma di questo ne riparleremo privatamente io e lui.
Tornando all'argomento riproposto da Vffy, non vorrei passare per cinico, ma secondo me siccome i gay in Italia sono meno dei "cattolici praticanti" ........ nessuno mai avrà le p.allle di inimicarsi il Vaticano e dei matrimoni omo e delle adozioni se ne parlerà ancora per tanto tempo senza che sia fatto niente.
Secondo me, senza entrare in discorsi religiosi che lascio agli ecumenici, il problema è di tipo sociale, e mi spiego: Due persone dello stesso sesso vivono "more uxorio" per 20 anni si prendono cura l'uno dell'altro, poi uno si ammala l'altro lo accudisce, poi uno muore e l'altro rimane con una mano avanti e una indietro. Niente eredità, niente pensione di reversibilità e altri diritti . che tra l'altro spettano alle coppie di fatto etero.
Secondo voi è giusto? E' giusto che due persone hanno vissuto in questo Stato pagando le tasse ecc... e poi non vedersi riconosciuti diritti di eguaglianza che sono chiaramente elencati nella Costituzione? pensateci un pò su.

Vuffy a me non dà fastidio essere chiamato terrone......
  Rispondi quotando
Rispondi