|
|
06/03/10, 13:49 | #41 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Re: Aiutiamo scin a scegliere il mutuo giusto ...
Scandaloso....ma vale un po' per tutte le detrazioni.
06/03/10, 15:06 | #42 |
Visitatore
|
4000€ quello che praticamente pago all'anno
|
07/03/10, 18:03 | #43 |
Visitatore
|
|
07/03/10, 20:24 | #44 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Meglio il bacio alla francese....
07/03/10, 20:33 | #45 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Ma perchè io inizio da subito a pagare più di capitale che di interessi?
07/03/10, 20:38 | #46 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Scusate l'intromissione, ma il titolo del topic andrebbe cambiato : Aiutiamo Scin a farsi rubare meno soldi per il mutuo. Banche = Strozzini legalizzati
Tra l'altro hanno preso una marea di soldi dalla comunita'per agevolare mutui anche per le imprese e invece non prestano il denaro. Non ho parole. |
08/03/10, 09:46 | #47 | |||
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Però, come dicevo prima, io non starei a guardare i tassi troppo indietro nel tempo, perchè li andresti a confrontare in due situazioni politico/finanziarie differenti (ad esempio 30 anni fa l'Europa si chiamava MEC ) Q8 Quote:
Quote:
bisognerebbe andare molto OT e questa discussione non sarebbe più utile, però le banche non sono solo dei mostri bu-bu. Relativamente al mutuo casa, prova a pensare che senza il mutuo bisognerebbe stare in affitto (ovvero perdere soldi) e nello stesso tempo mettere via tanti risparmi per comprare una casa di proprietà. Inoltre la banca non è un ente di beneficenza, esattamente come un'azienda: sullo statuto c'è espressamente indicato che l'obiettivo è lucrare. Se vuoi puoi rivolgerti alle banche etiche
08/03/10, 11:48 | #48 | |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Quote:
Il fatto che all'inizio si paghi la maggior parte degli interessi non significa che la quota interessi sia necessariamente più alta della quota capitale, questo rapporto dipende a parità di capitale erogato, dal tasso e dalla durata. Per esempio: - 100000€ in 10 anni tasso 5% danno una rata di 1060€, nella prima rata 416€ di interessi e 644€ di capitale - 100000€ in 5 anni tasso 5% danno una rata di 1887€, nella prima rata sempre 416€ di interessi e 1470 di capitale - 100000€ in 20 anni tasso 5% danno una rata di 660€, nella prima rata i soliti 416€ di interessi e 243 di capitale Come vedi a parità di tasso e di capitale il rapporto tra quota interessi e quota capitale si ribalta allungando la durata. Ti puoi divertire a fare altre simulazioni Per poter vedere il link devi essere Registrato Può darsi che qualche "consulente" abbia posto l'accento sul fatto che la quota capitale del mutuo che propone è superiore fin da subito alla quota interessi, ma questa è semplicemente una strategia commerciale e non è assolutamente indicativa della "bontà" o meno del mutuo
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». Ultima modifica di enghira; 08/03/10 a 12:24 |
|