|
|
30/01/10, 12:32 | #41 |
Visitatore
|
Re: Non usate i JET ragazzi
???
Ho quotato solo la parte che non era in risposta a Scintilla........se noti nn discuto sull'obbligatorieta' dell'integrale o meno ma solo sulle motivazioni di preferenza che hai dato su un prodotto piuttosto che sull'altro.... |
Sponsored Links |
30/01/10, 12:37 | #42 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
lo so, ma volevo precisare che quella parte non va isolata dal resto. era una specie di "intro"
|
30/01/10, 12:43 | #43 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Quello che non capisco, però, è perché ci sia una parte di voi che comunque parteggia per il jet: ma un modulare non è più sicuro (non quanto un integrale, ovvio) e quindi meglio?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
30/01/10, 12:54 | #44 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
heheh
E io resto dell' idea che l' integrale deve essere obbligatorio Ma non perchè: se ti fai male ti pago io. Non sono così "tirchio". Ma perchè mi sembra che non ci sia storia: L' integrale ti salva la faccia la scodella NO. Siamo tutti psicologicamente portati a pensare che alcune cose si possono fare altre no. Io continuerò a dirvi: NO JET perchè in caso di incidente vi fate male. E voi continuerete a dire: Ma non devo per forza cadere di faccia. Oppure voi potete dirmi: Non impennare perchè è pericoloso. E io risponderei: Lo so, ma non devo per forza cadere. Abbiamo ragione entrambi. Ognuno "può" correre i rischi che vuole. Non sono certo io a dirti, non usare la moto... Se lo stato mi avesse ascoltato anni fa, questa discussione non avrebbe avuto inizio: INTEGRALE OBBLIGATORIO PER TUTTI
30/01/10, 12:55 | #45 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Non ne sono certo ma che io sappia i modulari per legge si potrebbero aprire solo da fermi durante le soste...
Io la penso come scintilla tutti quelli che sconsigliano di usare il jet è come se dicessero che vorrebbero l'integrale obligatorio così non dovrebbero più discutere... Dopo tutto è già successo per la scodella... In futuro sarà il jet Ultima modifica di manuel1990; 30/01/10 a 12:59 |
30/01/10, 12:57 | #46 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Le uniche alternative valide al Jet, secondo me sono uno come il Givi o un casco da cross. (Che sull' ER farebbe anche molto figo ) ---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:55 ---------- Quote:
Ci sono modelli con la doppia omologazione. Jet e Integrale. Che si possono quindi usare anche aperti. Ma non sono molti
30/01/10, 15:48 | #47 | |
|
Quote:
A xxx Km/h (autocensura :P ) un modulare aperto è follia: peso sulla testa che sembra il doppio, scuotimenti, resistenza aerodinamica.... Così come a 50 Km/h anche senza casco su uno scooter di 50 cmc è follia: a quella velocità gli insetti in faccia fanno male! Quindi voglio che sia ben chiaro il mio punto di vista: per legge NO ai jet o demi-jet, SI all'integrale obbligatorio per tutti (claustrofobiaci compresi), SI al modulare ma solo per un italiano, cts!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
30/01/10, 18:17 | #48 | |
Visitatore
|
Quote:
I modulari sono anche comodi quando si entra dal tabaccaio o si fa il rifornimento ... ci sono alcuni posti dove ti obbligano a togliere il casco per poterti riconoscere ... |
|
30/01/10, 19:17 | #49 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
Quote:
no ha senso, se voglio rischiare di spaccarmi al faccia per la sensazione del vento...perchè impedirmelo per legge? puoi darmi dello stupido, ma ne ho diritto, lo stato non è mica la mamma che ti dice cosa è meglio o peggio fare anche se a volte (purtroppo) lo diventa |
|
30/01/10, 19:53 | #50 |
|
Il guaio è che nel tuo incidente, credimi, anche se ti vai a traumatizzare da solo (cioè senza coinvolgere nessuno) ci sono dei costi economici che fai sopportare a noi tutti.
Quindi non sei tanto libero di andarti a rifare i connotati senza influenzare (con i costi sociali del trauma) la bilancia dei pagamenti italiana.... Spero che tu capisca il senso del mio intervento: non siamo liberi di fare proprio tutto quello che vogliamo se poi le conseguenze dei nostri gesti ricadono sulla società.