|
|
14/12/07, 14:16 | #531 | ||
Visitatore
|
Quote:
Però è chiaro che un casco deve essere sempre omologato e di buona qualità. Spero di averti spiegato bene come la penso. ovviamente rispetto come la pensi tu... Quote:
Quanto ad Arai, ciò è quanto ho sentito dire io, sono pronto ad accettare smentite da chi lo ha ed anzi se ci sono consigli ben vengano... visto che devo cambiare il mio e sono indeciso appunto tra Shoei XR 1000 e X-Lite 701 (l'X-Lite costa circa 100 euro di meno) |
||
Sponsored Links |
14/12/07, 15:27 | #532 |
Ubicazione: Roma
|
Guarda per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che Shoei è sicuramente meno rumoroso di Arai, tuttavia la differenza non è poi molta e comunque niente di fastidioso. Questo almeno per quanto concerne il Condor, che io sappia invece i top di gamma, cioè i caschi racing come il Corsair (un po' come tutti i caschi racing, vedi anche X-801rr), hanno questo difetto.
14/12/07, 15:49 | #533 | |
Visitatore
|
Quote:
Un amministratore delegato di una grossa ditta di strumenti musicali tedeschi che ho avuto modo di conoscere per lavoro mi diceva (contro il suo interesse, tra l'altro) che il basso gamma del loro prodotto era inferiore al top di gamma di altri produttori, a parità di prezzo, s'intende. Tanto per capirci, se prendiamo due caschi da 380 euro, tipo X-Lite X-701 e Arai Condor diciamo che per stare in metafora è sempre molto meglio il top di gamma del produttore meno famoso. E' molto probabile infatti che il produttore top cerchi di far profitto sul basso gamma, piuttosto che sull'alto di gamma, dove invece le spese di ricerca sui materiali sono ingentissime. Spero di essere stato d'aiuto. |
|
14/12/07, 18:51 | #534 |
Visitatore
|
che mi dite dello shark rsx tutto carbonio e kevlar?
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
14/12/07, 19:14 | #535 |
Visitatore
|
a me quello personalmente non piace affatto...(io sono innamorato dello shoei joust tc1...
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
14/12/07, 19:18 | #536 |
Visitatore
|
si lo so è bellissimo però estetica a parte ...ne vale la pena?
|
19/12/07, 12:53 | #537 | |
Visitatore
|
Davidix ha scritto:
che mi dite dello shark rsx tutto carbonio e kevlar? Per poter vedere il link devi essere Registrato Shark RSX è un gran bel casco. I punti forti di Shark sono le calotte a spessore e densità differenziate sui modelli in fibra le tre calotte multiple per coprire tutte le taglie su tutti i modelli in fibra e due calotte per il modello S800 che è il top di gamma dei caschi in policarbonato. RSX è un gran casco con visiera 3 mm automobilistica e Shark è sicuramente un gran marchio. I caschi Shark sono superconfortevoli, posso dire che il mio RSI nella versione Replica DE Puniet forse è nato male perché ho avuto molti problemi di verniciatura. AL momento il mio RSI è in sostituzione in garanzia per il secondo tentativo dopo che al primo tentativo l'importatore italiano ha detto di no. Il mio giudizio finale su Shark dipenderà dal comportamento dell'importatore, tuttavia anche se mi restituissero il casco nuovo di pacca credo che lo venderò lo stesso per passare ad un livello superiore. Quote:
Molto bello molto bello... ho intenzione di regalarlo alla mia compagna... |
|
04/02/08, 15:34 | #538 |
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
|
Ciao ragazzi, per il casco sto cercando un integrale da affiancare al mio airoh modulare.
Speravo mia moglie capisse e me lo regalasse per natale ma nulla così devo"fare da solo" Inizialmente puntavo su un x-801 xlite ma volendo spendere meno ho visto anche il nolan n84. Che ve ne pare? Non vorrei spendere troppo ma nemmeno buttare soldi per una cosa mediocre ( a quel punto preferisco spenderne qualcuno in più ma avere qualcosa di valido)... Questo che allego esteticamente mi piace molto e con la mia Lampetta (er6f nera e rossa) dovrebbe stare davvero bene. Poi tra un mesetto esame e via a macinare km ( ora ne faccio già ma non mi allontano troppo che con il foglio rosa non si sa mai...)
04/02/08, 17:15 | #539 |
Visitatore
|
Ne ho visto 1 della shark ke è bestiale...troppo bello!!!
Si kiama RS2!!! |
04/02/08, 19:42 | #540 |
Visitatore
|
Cisne io sono stato più fortunato perchè a Natale mi hanno regalato un xlite 701 molto bello, ben areato molto confortevole, anche l'AGV s4 che adesso uso come muletto per non rovinare troppo il nuovo è un ottimo casco in fibra e non dovrebbe costare più di 200€ su e-bay si trova anche a meno.Il 701 dovrebbe costare qualcosina in meno dell'801 ma è altrettanto valido soprattutto per l'uso che ne facciamo noi, purtroppo non ho foto a disposizione, ma se vai sul sito le trovi.
Cià guagliò |