|
|
06/09/09, 21:31 | #51 |
Visitatore
|
Re: Le Special ER6-n/f
@basco: se ne era parlato 1 o 2 anni fà nel forum francese..ma da quanto ne so, non lo ha ancora fatto nessuno.
anche secondo me è fattibile; però sarebbe da verificare se il telaio della versys, nella parte posteriore cioè all'attacco con il forcellone è uguale a quello delle er6..e poi l'altro problema sarebbe capire se usare il mono versys o quello er6( che secondo me risulterebbe corto) a quel punto se dovessi spendere sul retrotreno metterei un bel mono, tipo quelli matris |
Sponsored Links |
23/09/09, 13:10 | #52 |
Moto: er n-6
|
posto la mia special
spero vi piaccia il video non e' un granche'
23/09/09, 14:05 | #53 |
Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
|
Beh...ma allora anche LaSguaiata (la mia piccola) va tra le special!!!
...LET THE GOOD TIMES ROLL... Ultima modifica di murty; 23/09/09 a 14:45 |
23/09/09, 19:44 | #54 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
scusate l'ot ma quando clikko sui link per vedere le vs. meraviglie mi da errore di pagina...qualcuno mi può dire come risolvere ? uso explore 7 - sono una zappa informatica
08/01/10, 22:46 | #55 |
Moto: Versys2008black
|
@basco
per cambiare una parte così importante della ciclistica dovreste rifare il collaudo ed ottenere una nuova immatricolazione con la modifica. se non fate così rischiate che l'assicurazione, RCA per interderci, non copra il mezzo in quanto cambiano le quote ciclistiche..... |
09/01/10, 05:58 | #56 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Se un Mod sposta la discussione in apposita sezione e se mi prometti di utilizzare Firefox (di IE non so e non voglio sapere nulla) ti auto volentieri io!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
09/01/10, 10:42 | #57 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
|
In teoria ogni volta che apporti delle modifiche strutturali, dovresti portare il mezzo alla motorizzazione, in pratica lo fa pooooooochissima gente,( ripotenziamento, centraline, avantreni, impianto frenante ecc. ecc. ecc.) ma la mia domanda non era rivolta alla parte legale, ma bensì alla parte meccanica, ovvero si può fare???
è vero che la banana per come è fatta, alzerebbe il baricentro, ma il mono posteriore della versys è più lungo, quindi montando quello dell'er, le proporzioni dovrebbero tornare +o- come le precedenti. Il guaio è che uno dovrebbe avere a disposizione entrambi i forcelloni per poter provare, e io purtroppo non li ho, altrimenti avrei già tentato.
09/01/10, 14:17 | #58 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
secondo me non conviene, o meglio se si volesse osare una cosa del genere dopo si dovrebbe ribilanciare anche il telaio, o sbaglio?
|
09/01/10, 17:08 | #59 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
|
L'idea del forcellone della Versys non e' male, io chiederei consiglio ad un concessionario, che facilmente sa queste cose. Certo, se si alza il posteriore dovrebbe seguirlo anche l'anteriore. Le moto piu' racing hanno spesso l'ammortizzatore regolabile proprio per alzare (o abbassare) il posteriore. Normalmente alzandolo si aumenta la maneggevolezza a scapito della stabilita'. Per esperienza personale sulla mia vecchia ZXR (foto) abbassandola si toccava piu' facilmente con i piedi, ma le corve strette erano una tragedia, mentre alzandola al massimo o quasi la maneggevolezza era incredibile, mentre la stabilita' sul dritto rimaneva praticamente inalterata.
Certo, la cosa migliore sarebbe provare, al limite se il mono dell'ER6n fosse troppo lungo bisognerebbe cercarne uno piu' corto... Sicuramente guardare con attenzione le due moto e' necessario ed indispensabile! Non ho idea cosa voglia dire "ribilanciare il telaio".
09/01/10, 18:46 | #60 |
Visitatore
|
|