|
|
30/03/07, 21:38 | #51 |
Visitatore
|
X la verniciatura nn importa di che tipo sia la vernice (acrilica,ecc)l importyante alla fine e passare il bicompenente,cioe il trasparene,ma va fatto a spruzzo entro mezz ora dalla verniciatura,il bicomponemte nn e' altro che il catalizzatore con il trasparente,x lavorarlo bene va scaldato e poi spruzzato,il risultato e' che ti ci puoi specchiare........e tra l altro costa parecchio..cmq il risultato e' eccellente.........
|
Sponsored Links |
30/03/07, 22:00 | #52 |
Visitatore
|
un primer bicompomnente non è altro che un colore di fondo catalizzato nelle dosi indicate tutto qui ... mi deice sempre un'amico mio carrozziere che se dai un buon fondo e una buona carteggiata hai fatto metà lavoro
|
30/03/07, 22:20 | #53 |
Visitatore
|
Io nn parlo della verniciatura di fondo,ma di ql finale...cioe il trasparente lucido,che nn e' altro un bicomponente,ho capito che carteggi e vernici bene sei a meta dell opera...ma se nn ci passi ql il risultato nn e' un gran che....qst bicomponente(50€ al litro),nn e' altro che una resina mescolata ad un catalizzatore,x qst viene lavorata a caldo,e ti permette di proteggere la venice di fondo......
|
01/04/07, 14:56 | #54 |
Visitatore
|
Ciao ecco la mia con il puntale
|
12/04/07, 12:22 | #55 |
Visitatore
|
questo è il puntale in vetroresina non è alaborato come forma ma non mi dispiace. l'unica cosa è,ho provato a montarlo ma è un pò largo vedo se riesco ad aggiustarlo ora che mi è passata la furia, lo stavo per disintegrare quando ho visto che non andava bene [/img]
|
13/04/07, 10:21 | #56 |
Visitatore
|
ragazzi ma non esiste un lucido gommoso come ultima mano? in modo che i sassolini rimbalzino?
|
13/04/07, 11:52 | #57 |
Visitatore
|
Prima di tutto, complimenti a chi ha la capacità e la passione per mettersi a costruire i pezzi dell'errina. Siete formidabili.
Il puntale verniciato sulla nera ha un effetto estetico meraviglioso. Sicuramente, a mio parere, vale la spesa ed il rischio di trovarselo graffiato dai sassolini. Sulla silver, la resa è sicuramente minore (anch'io ce l'ho grigia). Il puntale originale, scuro, pur nella sua orrenda plasticosità, stacca dal colore del motore, che è più chiaro, definendo in maniera netta e precisa la linea inferiore della moto. Verniciato di grigio, l'impressione è che si perda questa caratteristica oltre che il filo conduttore cromatico tra le plastiche delle pedane e quelle di raccordo tra serbatoio e sella. Meriterebbero tutte di essere sostituite con plastiche più rifinite o magari con verniciatura in grigio scuro, anche opaco. |
13/04/07, 12:49 | #58 |
Visitatore
|
volevo specificare che il puntale in foto non è ancora finito. è in fase di carteggiatura, e una volta finito lo vorrei aerografare nero e verde (come le strisce adesive sulle mie ruote). Di verde volevo un teschio sulla punta poi portarlo in carrozzeria per la lucidatura
|
13/04/07, 22:50 | #59 |
Visitatore
|
Scusa fischio85 ma il gelcoat, la resina, il distaccante e tutto il resto dove si comprano? io so che dal ferramenta hanno il kit vetroresina con resina catalizzatore e fibra di vetro ma non so se hanno anche il resto..
dove si può trovare tutto il necessario? grazie in anticipo spilu, complimenti per il lavoro! |
13/04/07, 23:32 | #60 |
Visitatore
|
Ciao,ecco il mio.
-carteggiato con carta da 240,400,600,paglietta dell'uno da restauratore. -lavato con acqua e sapone. -ripassata paglietta . -rilavato. -2 mani aggrappante x plastica -2 mani di grigio,tra una e l'altra passata paglietta dello zero e aspettato 24 ore. -idem per il rosso e per trasparente lucido. -il trasparente lucido e' per alte temparature. Il nastro rosso e' uguale a quello dei cerchi. Per poter vedere il link devi essere Registrato |