ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/07, 09:05   #51
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per quanto ne so io nicky arriva dalle superbike americane ed è in motogp da meno tempo di edwards quindi il paragone non regge e se non vado errato bayliss ha corso nel motogp con la ducati (ma potrei sbagliarmi) e se mi ricordo bene ha vinto l'ultima gara dell'anno scorso quella che vale ha cannato e che gli è costata il mondiale ma non penso che con le 800 attuali riuscirebbe a fare quello che fanno i nostri beniamini nonostante sia un gran manico (e chi ne sa più di me mi corregga pure ps non intendo fare polemica solo opinioni personali)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/03/07, 09:14   #52
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Hayden è da + anni in MotoGP (circa il doppio) rispetto a Colin Edwards.
Hayden è di fatto un brocco, non ha mai fatto niente di eccezionale, apparte qualche gara e un anno come lo scorso manco se rinasce gli ricapita.
Bayliss ha corso una stagione in MotoGP e non ha mai mostrato grandi punti di forza, ma come sale in una Superbike ecco che si trasforma.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 09:18   #53
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guardo i mondiali di motociclismo ormai da tempo immemorabile (Agostini, Pasolini, Saarinen e compagnia bella). Premetto che non sono tifoso di nessun pilota in particolare ma quello che Rossi ha fatto e combinato in questi ultimi anni non credo abbia precedenti. Infondo basta sentire il grandissimo Agostini quando parla di Valentino. Per quanto riguarda le nuove leve, non so dire se qualcuno è già pronto per spodestare l'italiano, forse e dico forse ci vorranno ancora 2/3 anni. Immaginando una scala, Rossi è ancora un paio di gradini al di sopra degli altri, e non solo come pilota. A Cesare quel che è di Cesare.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 09:55   #54
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Sono indubbi i meriti di Rossi.
Ma questo signore per quanto mi riguarda ha + meriti di Rossi.



IMHO, ovvio.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 09:57   #55
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I grandi campioni sono tali anche per la capacità di avere intorno la gente giusta... che poi sia qlo o opportunismo, ai posteri la sentenza...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 10:02   #56
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Beh, diciamo che JB ha vinto 5 mondiali con Doohan e 1 con Criville poi diversi con Rossi, sempre in HRC.
E' quindi quanto mai simpatico che Rossi lo abbia portato via dalla Honda per portarlo in Yamaha.
Un pò come fece Schumacher con Brown e altri ingegneri.
Se poi Ducati non ha mai voluto JB tra i piedi perché ha già un Team tutto suo e non vuole altri Team Menager e quindi Rossi, che giustamente (e furbamente) vuole la terra ferma, è rimasto dov'è.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 10:13   #57
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mc0676, il parallelo tiene...

Non è un segreto che Rossi sia arrivato in Honda con la benedizione di SanDoohan, che lo voleva come suo successore... e per passare in Yamaha ha voluto - oltre ad una discreta montagna di soldi - l'assicurazione di avere un team competitivo: quindi JB La Yamaha e Brivio hanno fatto i loro conti, e penso che a posteriori ne sia valsa la pena per loro...

La Ducati sarebbe stata disposta a tanto? Dubito...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 10:17   #58
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Per la Ducati sarebbe stato una questione d'orgoglio, sarebbe equivalso ad ammettere che il reparto corse non "sa fare il suo mestiere".
Non era una questione di soldi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 10:21   #59
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Sono indubbi i meriti di Rossi.
Ma questo signore per quanto mi riguarda ha + meriti di Rossi.



IMHO, ovvio.
Parzialmente d'accordo, anche perchè alla fine la moto è Rossi che la pilota e sappiamo benissimo tutti che quel ragazzo ha vinto con una moto inferiore e che l'anno scorso avrebbe vinto ancora a mani basse e sempre con la moto che non era la migliore del lotto. Ad Hayden, con tutto il rispetto per il pilota (magari sapessi portare la moto come la porta lui) l'anno scorso il titolo gli è stato regalato, non è un lottatore ma (parere personale) un ciucciaruote, Biaggi, Capirossi, Pedrosa, Stoner, Melandri, non lo vedono neanche.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 10:25   #60
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Non ho detto che i meriti sono solo di JB, ma mi fa un pò riflettere, e anche ridere, il fatto di leggere tifosi entusiasti di Rossi che mai mensionano JB e che, probabilmente, neanche sanno chi sia ... e sono convinti del fatto che a Rossi basta dargli uno scooter e lui vince lo stesso.

Cmq vorrei ricordare che ai tempi della M1 di Biaggi e l'HRC di Rossi in fondo ai rettifili c'era quasi la differenza che oggi c'è tra la M1/RCV e la Ducati.

Guarda caso all'arrivo di Rossi in Yamaha la M1 andava come la RCV211.

Uno staff tecnico con le ***** conta, ai voglia te se conta. Diciamo che conta + del pilota perché se non ha il mezzo ... vai poco lontano.

Certo è che Rossi rispetto ad un pilota normale ci mette un mezzo secondo di suo e tra averlo e non averlo insomma, è meglio che averlo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.