ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/10/08, 15:44   #51
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Feanor, CTS o chiunque altro : mi dite xche la 8.10 di ubuntu la sconsigliate?
Io sto aspettando che esca appunto la 8.10 per scaricarla ed installarla...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/10/08, 16:05   #52
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Feanor, CTS o chiunque altro : mi dite xche la 8.10 di ubuntu la sconsigliate?
Io sto aspettando che esca appunto la 8.10 per scaricarla ed installarla...
Certo, ottima domanda. Il discorso è semplice, Ubuntu fornisce due versioni ad ogni rilascio, la LTS (Long Time Support) e un'altra. La LTS ha come vantaggio di essere supportata per 3 anni se non sbaglio. Questo cosa significa, che per 3 anni la comunità UFFICIALE di Ubuntu rilascerà pacchetti di software e aggiornamenti per quella distribuzione. Inoltre la community garantisce che al rilascio della successiva versione LTS sarà possibile fare un aggiornamento delle precedenti a questa senza perdere nulla. Mi spiego meglio, se un domani Ubuntu rilascerà la versione 9.04 ti sarà possibile aggiornare la tua 8.04 senza perdere nulla... Se invece tu passi alla 8.10 quando uscirà la nuova versione per poter fare l'upgrade sarai costretto a formattare e ripartire da 0. Spero di essere stato abbastanza chiaro...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/08, 16:17   #53
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Grazie, chiaro e preciso
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/08, 16:55   #54
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Crazy ero al lavoro e non ho potuto risponderti subito ma vedo che hai avuto un'ottima risposta lo stesso, la stessa che mi ha convinto a rimanere alla 8.04

Aggiungo una cosa a quanto detto da cts è che se volete provare linux nelle sue varie distro potete usare l'opzione "live" ovvero provare il sistema senza andare a intaccare in alcun modo windows o altro
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/08, 16:59   #55
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Crazy ero al lavoro e non ho potuto risponderti subito ma vedo che hai avuto un'ottima risposta lo stesso, la stessa che mi ha convinto a rimanere alla 8.04

Aggiungo una cosa a quanto detto da cts è che se volete provare linux nelle sue varie distro potete usare l'opzione "live" ovvero provare il sistema senza andare a intaccare in alcun modo windows o altro
Quotone... che tra l'altro può servire a recuperare i dati dallo stesso pc senza dover estrarre l'HD...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/08, 17:37   #56
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
Quotone... che tra l'altro può servire a recuperare i dati dallo stesso pc senza dover estrarre l'HD...
live linux?
che sono anche ottimi giocattoli per farsi un giro...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 10:41   #57
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4604
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Attenzione: io NON sconsiglio l'aggiornamento!
Non lo sconsiglio assolutamente a Ubuntu 8.10!
Prima di aggiornare una cosa così importante, però, io consiglio la solita copia di backup dell'immagine della partizione con il solito fido Acronis True Image 11!
Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Certo, ottima domanda. Il discorso è semplice, Ubuntu fornisce due versioni ad ogni rilascio, la LTS (Long Time Support) e un'altra. La LTS ha come vantaggio di essere supportata per 3 anni se non sbaglio. Questo cosa significa, che per 3 anni la comunità UFFICIALE di Ubuntu rilascerà pacchetti di software e aggiornamenti per quella distribuzione. Inoltre la community garantisce che al rilascio della successiva versione LTS sarà possibile fare un aggiornamento delle precedenti a questa senza perdere nulla. Mi spiego meglio, se un domani Ubuntu rilascerà la versione 9.04 ti sarà possibile aggiornare la tua 8.04 senza perdere nulla... Se invece tu passi alla 8.10 quando uscirà la nuova versione per poter fare l'upgrade sarai costretto a formattare e ripartire da 0. Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Cerchiamo di capirci meglio.
Qualunque versione di Ubuntu ti consente il passaggio alla versione successiva. Lasciando perdere i numeri di release e utilizzando a titolo di esempio solo interi positivi, ciò significa che

[x] se tu usi la versione 3 puoi passare direttamente alla 4;
[x] per passare dalla 3 alla 5 devi passare obbligatoriamente per la 4: 3 --> 4 --> 5
[x] se usi la 3 e metti i repo della 5, l'aggiornamento può anche andare a buon fine ma il sistema non riparte


Inoltre, le versioni LTS possono essere upgradate, oltre che alla versione successiva, anche alla LTS successiva. Ossia:

[x] dalla 6.06 si può passare alla 6.10
[x] dalla 6.06 si può passare alla 8.04

Per cui, se avete la pazienza di tenervi la 8.04 per due anni, potrete upgradare alla prossima LTS direttamente aggiornando il sources.list


Tutto questo escludendo l'utilizzo di repository non ufficiali. Se si utilizzano repo strani, tutti gli upgrade possono fallire per dipendenze non soddisfatte.

Spero sia chiaro.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 10:49   #58
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Comunque ho provato ad installare la 8.04 a 64 bit ma gia' in fase di partizione mi diceva che mancava qualcosa della root o cose del genere.
Dopo averci provato piu' volte ho installato la 32 che e' andata liscia.
Solo che il giorno dopo, al riavvio, mi dava degli errori in fase di caricamento e non arrivava a termine.
Disinstallato e reinstallato ora pare vada bene.

Volevo provare la 64 bit per dare un senso a questa caratteristica del processore ma vedo che non e' quasi per niente supportata dai vari sviluppatori.

Ora sto provando a capirci qualcosa per quanto riguarda i codec video che non riesco ad installare
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 11:09   #59
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

crazy invece è supportato molto bene ed in larga parte, l'unico problema che ho avuto con Debian è con googleearth (ormai risolto), plugin Flash (risolto), java (strarisolto) e skype che funziona a 32 bit (ma funziona...).
Non ho idea della reale causa dei problemi che dici...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 11:17   #60
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Comunque ho provato ad installare la 8.04 a 64 bit ma gia' in fase di partizione mi diceva che mancava qualcosa della root o cose del genere.
Dopo averci provato piu' volte ho installato la 32 che e' andata liscia.
Solo che il giorno dopo, al riavvio, mi dava degli errori in fase di caricamento e non arrivava a termine.
Ci puoi dire che tipo di processore e altro HW utilizzi e, se ti ricordi, qualche dettaglio in più sull'errore durante l'installazione, e quali immagini hai scaricato

Che tipo di errori ti dava la 32?
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Disinstallato e reinstallato ora pare vada bene.

Volevo provare la 64 bit per dare un senso a questa caratteristica del processore ma vedo che non e' quasi per niente supportata dai vari sviluppatori.

Ora sto provando a capirci qualcosa per quanto riguarda i codec video che non riesco ad installare
beh per i codec video di solito si caricano dal repo di medibuntu, alcuni differiscono a seconda dell'architettura del sistema. Quali ti danno problemi?
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.