|
|
11/03/11, 14:43 | #51 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Re: Tamponi ER-6F 2009
La scritta penso sarà aggiunta successivamente all'attacco dei tamponi. Sono qeulli comunque penso che abbiamo messo una foto grazza per mostrare il tipo di tampone ecco. Che si dovesse forare non c'è dubbio vista che è vìcarenata la F mi pare ovvio.
Gli unici che non si deve forare mi pare siano quelli della puig ma in compenso sono molto avanti mi pare... |
Sponsored Links |
20/03/11, 18:50 | #52 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
ieri ho portato la F ad aggiustare in una officina ufficiale kawasaki, ho chiesto i tamponi paratelaio ma mi ha sconsigliato di metterli perchè tanto la carena si rompe lo stesso e su questo non ci pioveva già prima, ma può dare, in caso di caduta, problemi al telaio.
Gli ho chiesto pareri su diversi tipi di tamponi, i puig, gli originali o i lightech per la N (bisogna bucare la carena come per gli originali) ma me li ha sconsigliati tutti, soprattutto i puig lunghi perchè in caso di caduta si incastrano più facilmente in tombini o robe simili, ovvero telaio rotto, e poi sono in una posizione molto bassa. Mi ha consigliato di metterli se si va in pista perchè preserva la moto dalla scivolata, senza incontrare dislivelli come su una strada cittadina normale. Ora non so, sono dubbioso. non so cosa fare.
20/03/11, 21:59 | #53 |
Ubicazione: N/A
Moto: Kawasaki ER6F
Auto: Hyundai Atos 2001
|
scusatemi,sapete niente a riguardo dei tamponi della er-6f del 2007? ne vorrei trovare alcuni e vorrei evitare di forare la carena
|
21/03/11, 07:49 | #54 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Estremizziamo il ragionamento: se la moto si incastra si ferma e non continua a scivolare e quindi a procurare (e procurarsi) ulteriori danni. Certo, il pilota non so quanto sia sicuro in tutto questo ma presumo che la questione dei tamponi sia stata ben studiata da chi li propone in commercio.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
21/03/11, 19:34 | #55 |
|
Che cavolo adesso mi ero quasi convinto per i puig ma non so...uffaaaaaaaaaaaaaaaa...va a finire che mi metto guarnizioni di gomma ovunque tipo autoscontro...no scherzo
|
22/03/11, 13:31 | #56 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
No CTS, non sempre le cose sono progettate bene, e certe volte non si può studiare tutto nei minimi dettagli.
Un tampone attaccato in modo solidale al telaio può provocare una rottura di quest'ultimo. Se il tampone fa perno oppure se si incastra da qualche parte la forza cinetica passa da X a 0 in millesimi di secondo, e questo comporta la rottura del telaio.
22/03/11, 13:45 | #57 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
ragazzi questo dipende anche dalla dinamica dell'incidente..a me ha salvato parte della moto..ad altri è capitata la sfiga di un tombino che ha fatto leva sul paratelaio danneggiando il tutto
22/03/11, 22:03 | #58 |
|
Secondo me comunque conviene provare poi la sfiga colpisce a caso ma li non ci i può fare nulla. Io resto in attesa di opinioni da chi li ha montati o testati per sua fortuna. Resta che se la Kawasaki ha progettato dei tamponi a qualcosa serviranno di sicuro. Secondo me per chi può è meglio prendere gli orgiginali. io non posso quindi non mi pongo il problema
|
29/03/11, 21:46 | #59 |
Ubicazione: Imola
Moto: "Bebi" ER6Fblack'09
Auto: cos'è un auto?
|
Ecco i nuovi tamponi per l'ER6f, originali da casa Kawa. Esteticamente non sono un granchè anche se sul nero si "perdono" abbastanza. Sicuramente sia le dimensioni che la posizione danno una certa tranquillità per quanto riguarda la loro funzionalità. Il prezzo? 170 di listino. "Scontatissimi" 150, montaggio incluso.
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
29/03/11, 21:59 | #60 |
|
Mm. Grazie della foto massi ma sinceramente lacierò stare per 3 motivi
- costano troppo - non mi piacciono come pensavo, preferisco quelli a tubo diciamo - bisogna bucare come gli altri tipi e allora tanto vale spendere meno per altri tipi grazie ancora comunque |