|
|
18/06/07, 19:36 | #51 |
Visitatore
|
ottima scelta,il portatarga è simile al mio, guarda il fanale dietro c faccio 1 pensierino... mi piace assai
|
Sponsored Links |
18/06/07, 20:26 | #52 |
Visitatore
|
fan_alek, di sicuro questa cosa che vuoi fare sarebbe uno spettacolo! (parlo di tagliare il telaio)non ho dubbi a riguardo perché avrei voluto fare anch'io una cosa del genere.. però secondo me tagliare il telaio non è una modifica da prendere in considerazione... rischi di metterti davvero in guai grossi.. addirittura il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato dicendo che addirittura si rischiavano cose tipo cause penali... ora probabilmente è una ****ata ma è chiaro che una modifica al telaio è la cosa peggiore che uno possa fare(legalmente parlando). in caso di incidente grave l'assicurazione si rivarrebe di sicuro e poi è scontato che dopo una modifica del genere la moto o te la tieni a vita o la rottami(poi magari questo non è un problema)... insomma secondo me il gioco non vale la candela... meglio magari sbizzarrirsi con la vetroresina cambiando totalmente la forma del codone, mettere fari con forme strane (ma omologati magari), cambiare la forma della sella! certo non sarà la stessa cosa e di sicuro non verrà mai corto come quello di una triumph, però almeno potrai dormire sonni tranquilli
comunque poi oh.. volendo si fa tutto! solo che ti consiglio di pensarci molto bene prima |
18/06/07, 20:46 | #53 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
18/06/07, 21:09 | #54 |
Visitatore
|
all'assicurazione in effetti non c'avevo pensato...
bhe dai, mi informo un pò...secondo me qualcosa si riesce cmq a fare.... al massimo lo monto sull'rx 125... |
19/06/07, 00:12 | #55 |
Visitatore
|
Ale, ma hai ancora qualche giacenza alcolica dell'ultimo trienofestival o sei così di tuo?!
|
19/06/07, 00:19 | #56 |
Visitatore
|
non so com'è da te..ma secondo me non se ne accorge nessuno.....l'unica cosa che ti scordi è la garanzia.....ma quella alla fine la perdi con ogni ****atella....
Piu che altro informati bene su chi e come e con quanti soldi ti fa un bel lavoro...io ho fatto l'esperianza: Di comprare codone e sottocoda incidentati di una Z750 poi anche il faro post e le 2 selle......il codone e sottocoda gli ho riparati da manuale e sono perfetti!!!avendoli comprati belli rovinati a 15 euro su ebay....faro post a 20 euro, e le selle a 40 euro l'una....peccato che mi sono reso conto che il lavoro di adattarlo al telaietto nostro è complicato...nel senso che nn so come farci entrare il faro post e fissare bene le selle....in piu dietro si allunga di altri 5 cm...ma x fortuna ho la soluzione.....prendo il monoposto da un francese...e quello so che è fatto apposta.... unico consiglio....informati bene prima sulla compatibilità..o meglio cosa c'è da fare di preciso e qnt tempo e denaro ti costa per poi non rimanere li con pezzi di cui non te ne fai nulla... in bocca all'lupo!!!! |
19/06/07, 00:22 | #57 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
19/06/07, 00:39 | #58 |
Visitatore
|
Alek se non ho visto male il telaietto della triple ha le viti per essere fissto quindi l'unica cosa da saldare sarebbero i dadi per fissarlo (così non devi saldare tutto) e poi volendo fare la modifica anche al telaio che hai tagliato via potresti rimontarlo in qualsiasi momento con i pezzi originali (una specie di modifica reversibile).
Quando ti arriva il telaietto della triple pensaci e valuta anche questa opzione prima di darci giù col flessibile e tagliare via tutto....... |
19/06/07, 08:47 | #59 | |||
Visitatore
|
Quote:
come del resto è in molte molte moto.... Quote:
Quote:
la legge vieta tassativamente, vero, una modifica del genere al telaio?? perchè per esempio ad una custom il telaietto posteriore si può cambiare tranquillamente (x certe moto producono proprio diversi tipi di telai da cambiare)....secondo me se non stravolgi le quote non va ad influire molto... |
|||
19/06/07, 14:29 | #60 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|