ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/10, 22:48   #51
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Coming out

Ok, molti di voi dimenticano che io a casa non ho Internet e che quindi o scrivo dal lavoro (ma non posso che scrivere Welc me ai nuovi arrivati) o scrivo (con molta più calma) da casa di mio padre, che ha Internet.

Riprendo quindi con la massima calma il discorso.
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
è una discussione interessante, che si sta mantenendo su toni piacevoli e per la quale io sono molto contento, perchè ogni ragione di confronto è un momento di crescita per tutti e per la comunità che frequentiamo.
Questo vale anche per me.

Quote:
la legge italiana dice che le persone non possono essere discriminate per la loro razza, sesso, religione, opinione politiche e preferenza sessuale.
nel tuo "o altro" all'interno di quest'altra frase che io condivido, farei risaltare l'aspetto dei diritti civili.
Sì, avevo scritto "altro" e intendevo un po' tutti gli aspetti relativi a questo, tranne ovviamente l'adozione di un bambino.
Se necessario approfondiremo questo argomento, ma temo che andremo un po' Off Topic (una mamma ha poteri speciali, secondo me, visto che percepisce qualsiasi mutamento del suo bambino).

Quote:
l'omosessualità, quindi, è naturalissima, perchè il sesso non è fatto solo per procreare, in natura.
................
è fatto esclusivamente per procreare solo per alcuni ristretti gruppi sociali umani, che come abbiamo visto è un essere molto poco naturale...
Guarda, non è che ti smentisco in pieno, assolutamente. Sono abbastanza d'accordo con te. Ma per "natura" possiamo intendere anche un mucchio di altre cose che sono solide perché costruite su un rapporto millenario uomo-donna.
Non posso continuare perché il discorso devierebbe, ma se vi capita vi consiglio di leggere un bellissimo libro, "Perché le donne non sanno leggere le cartine - e gli uomini non si fermano mai a chiedere" di Allan & Barbara Pease. Titolo spiritoso a parte, spiega tantissime cose dei comportamenti dell'uomo e della donna e sviscera anche i problemi sorti con la parità uomo-donna o le relazioni omosessuali. Ma non mi dilungo, dico solo che non ti smentisco in pieno e passo al punto successivo.

Quote:
in questi termini, questa tua affermazione è inattaccabile: io non apprezzo le ostentazioni, omo o etero che siano.
per la parte omo, non le apprezzo perchè io non vado in giro a dire "ciao, io sono eterosessuale" ....quindi non vedo perchè molti omosessuali si premurano di informarmi delle loro preferenze...
Giusto per la cronaca, io detesto il tipo che si vanta dei tanti cm. del suo attrezzo riproduttivo.
Quindi la pensiamo alla stessa maniera: l'esibizionismo è controproducente.

Quote:
ma ora rispondimi sinceramente: ha, la checca fracassona col tacco 15 rosa e le alucce da angioletto che sbraga i maroni al gaypride, lo stesso effetto, ti genera lo stesso fastidio, riceve la stessa accoglienza sociale del tamarro con la golf aerografata e la musica a palla, del palestrato superpompato, del cumenda mechato che parcheggia in quinta fila il cayenne perchè lui può?
COOOSAAAA????
Guarda, Urano, che mi danno tutti lo stesso fastidio, non c'è differenza se l'idiota di turno è gay o etero!
Un esempio? Nella prima puntata de "Le Iene Show" della settimana ormai trascorsa c'era un uomo che prometteva un posto di lavoro con alte provvigioni purché la malcapitata di turno andasse a letto con lui! Ripeto: "consenzienti"! Lì non c'è consenso ed io un tipo del genere lo ucciderei all'istante senza processo, altroché.
Così come, ti ripeto, mi dà enormemente fastidio vedere un questuante che per impietosirmi mi presenta il figlio col moccio al naso: quel padre (o presunto tale) che non pulisce il naso del figlio, mi fa schifo quanto un omosessuale che sculetta chiassoso per la strada.
Ho ancora il sentimento dell'indignazione, io. In grandi cose e in piccole cose che oggi facciamo passare tutti (sigh!) per "normali"...

Quote:
non è che ai primi si rimprovera l'ostentazione perchè suona brutto rimproverare altro mentre agli altri si perdona l'ostentazione perchè magari preferiamo farci gli affari nostri?
Ripeto: mi fanno schifo tutti e due gli esempi. Ti dirò di più. Sempre nella prima puntata de "Le Iene Show" della settimana ormai trascorsa c'era un servizio dei ricchi e della crisi... poverini, non possono più spendere le migliaia di euro al "Billionaire" o non si possono più permettere 400 euro di carburante per il giretto dell'isola con lo yatch privato.
Io mi indigno.
Se hai una banconota da 500 euro sei padronissimo di farne quello che vuoi, è tua!
Ma se in pubblico ti accendi un sigaro con la banconota, ecco che sei solo un miserabile che non capisce una sacco di cose della vita: il tuo gesto offende chi si spacca la schiena da mattina a sera e porta a casa neppure 1/100 di quella somma.
Insomma non faccio una classifica di ciò che indigna più o meno: l'esibizionismo (al pari del ricatto sessuale o sentimentale) è da condannare sempre e ferocemente, secondo me.

Quote:
.....SOLO perchè, dunque, sarebbe oggettivamente difficile per un bambino, che non ha ancora una personalità formata e matura, gestire il rapporto delle differenze tra la sua situazione e quella dei compagni di scuola o di giochi.
Quoto.

Quote:
...a meno che tu non sostenga l'ipotesi di togliere un figlio ad una madre naturale solo perchè dichiaratamente gay, ipotesi sulla quale io non ti seguirò...
Non seguirmi perché non ho un'idea diversa dalla tua. La madre lesbica rimane la madre naturale del bambino, secondo me non ci sono differenze tra una madre lesbica ed una etero a livello di bene voluto al bambino, anche se ritorno a chiedermi come fa un bambino ad accettare una cosa così difficile come l'avere due madri.
Ma, come dici tu, questo non è un mondo perfetto...

Quote:
perchè non frequenti un forum di mamme che parlano di allattamento, di anziani che parlano di dentiere, di ragazzine che parlano dei tokyo hotel?
sei libero di frequentarli quei forum? sì, credo.
eppure preferisci un forum di motociclisti.
Mah, non so, non so. Mi sembra logico un bar dove ci si riunisce per motivi di hobby/lavoro/passione, meno un bar dove si riunisce per motivi di sesso. Insomma, non comprendo un bar per scambisti o un bar per lesbiche o un bar per feticisti o cose del genere.
Questo forse è un mio limite, ma è così.

Quote:
odi? addirittura?
io biasimo...
Che dirti, è un sentimento di fortissima repulsione, ma forse perché mi metto troppo nei panni dei soggetti imbarazzati, in quel momento.

Quote:
l'atto osceno è osceno sia che sia etero che omosessuale, ed è da evitare.
D'accordo, completamente. C'è una piccolissima differenza di vedute tra me e te, ma non la spiego per non perderci in piccoli dettagli (anche perché poi mi sembrerebbe di ribattere giusto per avere ragione ma non è così).
---------------------------------------------

Quote:
Originariamente inviata da mirkbike Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi e ragazze per i vostri interventi.
Di nulla. Questa è la prima volta su tre discussioni simili su tre Forum differenti che intervengo solo perché hai avuto il merito di chiedere una cosa particolare in una maniera garbata e non aggressiva.

Quote:
Per certi versi mi ha provocato un tremendo fastidio di cui dovrò capire le ragioni.
Beh, mi spiace. Non credo di avere amici o conoscenti omosessuali, ma sicuramente se li avessi, loro non mi confesserebbero mai di esserlo perché appena si accenna ad un discorso sui gay il mio fastidio è palese. Ma è palese solo per un motivo: che ci discuto a fare se non capiranno mai i veri motivi del mio fastidio? Forse con l'(avanzata) età sono diventato più intollerante su certi argomenti e quindi non mia va di perdere tempo.
Grazie a te ho potuto scriverlo, quindi ho aperto a voi il mio modo di pensare che non è così razzista come sembra.

Quote:
Ma se 'cè un'emozione, in me, vuol dire che ha raggiunto lo scopo di farmi pensare: questo è sempre positivo.
Quoto.

Quote:
sono qui a chiedervi il permesso di usare le vostre parole, le vostre discussioni anche con i miei amici, se necessario usando anche l'intero testo da voi pubblicato.
Scherzi? Chiedi il permesso? E che sei, su una altro Forum che-non-nomino sul quale c'è scritto che il contenuto del Forum è interamente di proprietà dei padroni del Forum stesso?
Ah! Padroni delle mie idee!!! Che assurdità!
Tranquillo, lavora di copia e incolla in tutta calma!

Quote:
In un tempo in cui la fa da padrone il linguaggio sms, la pubblicità, il consumo mordi e fuggi è raro trovare momenti di vera riflessione, per questo per me sono estremamente preziosi gli amici con cui si parla, ci si confronta e ci si arrabbia.
Guarda come scrivo (anzi, come hanno scritto tutti coloro che sono intervenuti).
Non noti niente nel modo di scrivere?
Niente SMS, ci sono gli accapo dopo il punto, ci sono gli spazi tra i paragrafi. Questo è il modo giusto di rispettare non solo la lingua italiana (che se lo merita) ma anche chi ci legge.
Se volgiamo esprimere un sentimento e lo facciamo con uno stile di scrittura approssimativo, ritengo che perdiamo gran parte dell'efficacia del messaggio che intendiamo diffondere (nonché l'attenzione in chi ci legge).
Chiudo perché sono OT, ma viva chi scrive bene (o si sforza di farlo, ecco!)

Quote:
Forse potra sembrare strano, ma si parla di omosessualità anche fra gli omosessuali.
Embè? Qui si parla di motociclette tra i motociclisti!
Scherzo, eh?

-------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
ora, più per rigetto nei confronti di quella società che per altro, decide che il suo modo di essere gay debba essere plateale e soprattutto "fastidioso" per quei benpensanti che l' omosessualità non l' hanno mai accettata.
Uhm, spiegazione intrigante, questa, ma ancora non accetto la platealità dell'orgoglio gay, Pollon.
Non so se sia la stessa cosa, ma ti porto un esempio (perdonami, sono vecchio e quindi il mio è un esempio da vecchi, con parole dure ma sincere).
Solo in tempi recenti la nostra italica società ha "accettato" i down. Prima li chiamava "mongoloidi" e li nascondeva alla vista di tutti perché davano fastidio.
Domanda: ti risulta che i down sfilano platealmente perché finalmente la gran parte gli idioti benpensanti ha capito che questi ragazzi e queste ragazze sono come loro?
No, non lo fanno.
E allora? Non è la stessa cosa?
Forse no, ma io continuo a non accettare l'esibizionismo gay.

Quote:
Per quanto concerne la natura.. la natura ha voluto che esistessero esseri umani eterosessuali per la gran parte ed anche omosessuali in parte minore fin dall' alba dei tempi, appellarsi alla natura non è quindi possibile se lei stessa ha deciso così.
Aspetta, aspetta.
Probabilmente quando metto di mezzo la natura forse non posso accettare che, col tempo, tutto diventi "normale".
Mi spaventa che oggi nessuno si indigni per le nefandezze che accadono e mi spaventa il fatto che, pian pianino, alcune aberrazioni sessuali (attenti: non includo l'omosessualità!) diventino "naturali". Aborrisco tante deviazioni sessuali, ma al giorno d'oggi sembra che chiedere sesso in cambio di lavoro sia diventata "semplicemente" una cosa riprovevole, quasi una quisquilia...
Anche qui mi fermo, sennò vado OT e non voglio.

Quote:
Rendiamoci poi conto che la società di oggi ha iniziato da poco ad accettare l' omosessualità del singolo;
Speriamo non accetti mai altre cose, ma la vedo nera...

Quote:
Ecco perchè ritengo giusta e coraggiosa la decisione di mirkbike di comunicarci le sue preferenze sessuali una volta iscritto, evitando così anche eventuali strafalcioni innocenti da parte degli spammers del forum, ma credo che, una volta informati di questo, il tema non debba essere più volontariamente trattato. In questa community è il motociclismo che ci unisce mentre le tendenze sessuali nè ci uniscono, nè ci dividono, semplicemente per essere membro di er6italia non ci interessano.
Perfetto! Concordo!

-----------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Volevo ribadire alcune cose secondo il mio modo di vedere :

1) Il sesso serve per procreare,per questo tutti gli esseri viventi sono divisi in maschi e femmine.
Per questo sostengo ancora che l'omosessualita' e' un atto contro natura.
Nel sostenere questo, mi allaccio a CTS e ad altri che asseriscono che quando si e' maggiorenni, non legati da vincoli parentali ed in piena liberta', ognuno tra le 4 mura di casa sua ha tutto il diritto di fare cio' che piu' gli piace.
Concordo con crazyhead, ovviamente.
Comunque una delle cose che più spero di fare a breve è quella di incontrare Mirkbike e di stringergli la mano.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Nello scrivere NOI, significa che c'e' anche un VOI ed ecco che la divisione prende corpo e parte proprio dai gay.
In due righe crazyhead ha espresso il concetto magnificamente!

-------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
il prolema è che ora il gay pride si è trasformato in altro...perchè andarci vestiti in modo ridicolo e non vestiti come se si stesse andando a lavoro normalmente?pensa sarebbero molto più credibili...
Infatti. Quello che dice Mirko sulle origini del Gay Pride mi indigna, però se io (e tantissimi tanti come me) non ne conosco le origini, non vi sembra che proprio il Gay Pride debba essere a farmele conoscere?

------------------------------------------------------------
E finiamo con una battuta per distenderci:
Quote:
se io domani mi invento la chiesa del piripacchio e decido che possono convolare a nozze solo e soltanto di martedì due individui biondi di altezza non inferiore ad un metro e sessanta e con i cognomi che iniziano con lettere consecutive, beh, ho diritto di dare il mio foglietto di "matrimonio" solo a chi si attiene alle mie regole.
Ragazzo, in questo modo tu non avrai mai un solo seguace.....

Ultima modifica di cts; 19/09/10 a 23:01
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/10, 09:36   #52
mirkbike
L'avatar di mirkbike

Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400

Rieccomi,
mi son preso del tempo per leggere e rileggere i vostri post.
Il risultato è che per certi versi sono d'accordo con tutte le vostre affermazioni .

POLLON: Mi è sembrato giusto e probabilmente più indicato dichiarare la mia omosessualità. Non sia mai che uno sguardo più interessato del solito possa suscitare reazioni indignate, per il semplice fatto di non sapere. Spesso la gente si indigna solo perché non sa la ragione del tuo osservare. Sarà che io preferisco guardare in faccia le persone, piuttosto che girarmi dall'altra parte e far finta di nulla. Talvolta questo fa male, perché si vedono schifezze in giro, ma preferisco saperlo e magari agire di conseguenza piuttosto che non osservare e dimenticare.
E' il disprezzo che si comunica anche con gli occhi che fa arrabbiare l'altro/a. Esprime rifiuto, diversita, schifo verso quello che, magari, solo non si conosce. Grazie POLLON

CTS: Tu ed io potremo parlare per ore e sinceramente spero anch'io di poterti stringere la mano, ma credo che questo sposterebbe di poco i nostri modi diversi di pensare. Ma non è forse questa la ricchezza che caratterizza l'umanità? Nei limiti della decenza, della tolleranza, della coscienza, le opinioni diverse sono la linfa della civiltà. Pensa se ad un certo punto tutto il mondo si fosse fermato a pensare che la forza vapore era l'unica possibile per far muovere un oggetto. Te la immagini la errina a vapore???? Sulla tematica omosessuale, sul valore dell'orgoglio gay, sul perchè di tutto cio che vuoi nei confronti degli omosessuali sono stati scritti centinaia di libri. C'è chi dice si e chi dice no, ma va bene cosi. "una parola in più ed una fucilata in meno", questo è ciò che penso. Hai mai letto dei forum in cui si parla dei vantaggi del raffreddameno a liquido rispetto a quello ad aria? Eppure si continuano a fare gli uni e gli altri, col risultato che mi è capitato di vedere un ducati monster fumante e colante e la tizia che mi dice, dopo averle fatto notare che forse la sua motina stava prendendo fuoco "è che se la spengo (stava prendendo un caffe e gelato) poi non riesco a riaccenderla"... Contenta te Grazie anche a te CTS.

URANO: Quoto a pieno tutto ciò che hai detto in questo topic. Mi incuriosice sapere se questo è un tuo percorso interiore, intellettuale, oppure perché hai avuto modo di conoscere PERSONE omosessuali. Perchè questa mia curiosità? Perchè leggendo i tuoi interventi in altre discussioni notavo una diversa posizione, talvolta più "definitiva" e senza via di scampo, per chi volesse proporti soluzioni diverse. Posso stringere la mano anche a te? Grazie URANO dei tuoi interventi e di quelli futuri.

CrazyHead: Che dire Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Sogno il momento in cui mi ammanetterai a letto e chissà cosa combinerai . A parte gli scherzi, apprezzo davvero la tua capacità di sdramatizzare e di riportare su toni amichevoli anche la discussione più sottile. Sono le persone come te che fanno divertente e piacevole discutere. Magari al prossimo Pride, vedendo una altissima e biondissima Dragqueen chiedile una piuma del suo costume. Vedrai che le si spalancheranno gli occhi per la gratitudine e senza parole ti farà capire che non è li per fare del male a nessuno, ma solo per festeggiare la possibilità di "essere", dopo secoli di frusta e cipolle. Come dicevo sopra, gli occhi, spesso più delle parole, sanno raccontare meglio e con più profondità. Grazie CH.

A tutti gli altri, che sono intervenuti, o che solo hanno letto, grazie ma, vi ricordo, che il Topic, pur avendo avuto un piacevole risvolto, deviando verso il discorso prettamente omosessuale, era partito con una diverso intento. "Avete mai comunicato ad altri una parte importante di voi stessi? Che emozione ha suscitato? Paura del rifiuto, o necessità di sincerità?".
Comunque entrambi gli argomenti OT o T sono, per me entusiasmanti!

Grazie a tutti

Mirko
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 12:19   #53
Urano
Moto: -

Quote:
URANO: Quoto a pieno tutto ciò che hai detto in questo topic. Mi incuriosice sapere se questo è un tuo percorso interiore, intellettuale, oppure perché hai avuto modo di conoscere PERSONE omosessuali. Perchè questa mia curiosità? Perchè leggendo i tuoi interventi in altre discussioni notavo una diversa posizione, talvolta più "definitiva" e senza via di scampo, per chi volesse proporti soluzioni diverse.
Mirko

non c'è mai via di scampo, caro Mirko...
potremmo dire che "il destino è quel che è..."
ma, hai letto mie differenti posizioni sul tema dell'omosessualità? non pensavo di aver detto cose diverse, almeno non negli ultimi 20-25 anni...
forse su altri argomenti...
però ogni argomento richiede una specifica posizione, non credi?
per non parlare di quei numerosissimi argomenti per i quali non ho alcuna posizione, percè semplicemente non mi interessano o non ho una preparazione sufficiente a permettermi di crearmi una posizione.
non ho mai capito questa necessità di molti di avere un'opinione su tutto, a qualunque costo...

sul perchè delle mie posizioni, non so dirti: ho conosciuto e frequentato relativamente molti omosessuali, in effetti. di alcuni non sapevo neppure con certezza l'orientamento sessuale, perchè, come ho detto, non ho mai invaso la privacy altrui, nè loro si sono sentiti in dovere di esprimermi qualcosa che evidentemente nessuno di noi considerava una sostanziale "differenza".
questo forse mi ha aiutato...
d'altra parte non sono mai stato chiuso dentro un concetto rigido del "maschile/femminile": forse il mio aspetto, di certo non granchè "macho", e le mie preferenze estetiche o comportamentali mi hanno messo in posizione più favorevole per un percorso interiore, come dici tu.
quello che mi sembra evidente è che tra alcuni di noi si instaurano dei rapporti elettivi, che possono essere affettivi, intellettuali o sessuali.
io ho le mie preferenze: a me piacciono di solito persone di sesso femminile, e dico di solito perchè finora è sempre stato così e perchè l'idea di avere un approccio "fisico" con uomini che non ho difficoltà a definire "belli" o con uomini per i quali ho un profondo rapporto affettivo non mi attira per nulla. però è una constatazione di un dato di fatto, cioè la consapevolezza che semplicemente non mi piacciono, non un mio rifiuto su base educativa o culturale.
in effetti non riesco neppure a capire come una donna possa avvicinarsi fisicamente ad un uomo.
d'altra parte a me piacciono donne con poco seno, per esempio, che molti arrivano a considerare una forma di omosessualità latente, quindi bo...

quello di cui sono certo è che pur avendo frequentato persone omosessuali il mio mondo non si è disintegrato, la mia famiglia si è sfaldata pur essendo eterosessuale, nè in nessun modo mi sono mai sentito minacciato da chi ha gusti diversi dai miei.
anzi per dirla tutta credo di trovarmi molto, molto vicino ad una parte del movimento lgbt: le lesbiche. hanno ragione loro.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 11:25   #54
ricky86
Visitatore

Mirko, questo è tutto un altro argomento...

Vista la delicatezza della questione, che potrebbe portare ad eventuali falmes (cosa che non vogliamo assolutamente) e, visto che il tema del topic è un altro, cancello il post.

Per ulteriori chiarimenti ci sono gli MP.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 11:42   #55
mirkbike
L'avatar di mirkbike

Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400

Ciao ricky.
L'ho postato qui, perche se ne era parlato qui...

Mirko

Ultima modifica di Mister Orange; 13/10/10 a 11:54 Motivo: quote inutile
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 11:53   #56
Mister Orange
Visitatore

Nel botta e risposta non serve quotare il messaggio prima del tuo
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 14:20   #57
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Vi ho letto con attenzione
Trovo interessante e civile il percorso discussivo, e mi congratulo con voi tutti
Una cosa,una parola che racchiude un concetto ricorrente in moltissimi post,secondo il mio parere va chiarita,
il concetto di NORMALITA'
Cosa vuol dire normalita'?
Per i cattolici avere piu' di una moglie e' bigamia,reato previsto dal codice credo civile,inferno fiamme e quant'altro,per i mussulmani e' una cosa accettabilissima ,appunto normale.......
Per un ramo della religione mormone avere figli con piu' donne e' un reato contro le leggi di Dio......per l'altro ramo,sempre mormone guai a non farlo,si disobbedisce ad un comandamento divino".....andate e moltiplicatevi..."
Per i cattolici i vari testamenti dove si narra di matusalemme vissuto mille anni...,le stesse,.sono solo figure retoriche utilizzate per spiegare alle menti semplici di quei tempi concetti piu' complessi,l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri rappresenta una figura retorica per spiegare alle genti arabe il cencetto di anima che risorge
.......per i testimoni di Geova invece sono realta' assolute ed incontestabili.
Ora
Non intendo fare concettualita' sulle religioni e rispetto tutti,quello che mi premeva,e spero di averlo fatto in modo culturalmente,cerebralmente e grammaticalmente corretto,risiede nel cinvolgervi per quanto lo desideriate,sia chiaro,nell'analizzare la mia ipotesi che determina la NORMALITA' non come un fatto palpabile,granitico,assoluto direi....divino.....ma semplicemente come un parametro sociale definito in base alle culture alle latitudini alle societa' che lo perseguono.
Alla luce di cio' e rispettando tutte le opinioni espresse civilmente,cosa e' normale e cosa non lo e'?
Certo esistono concetti ,come l'uccidere,il rubare,ecc...ecc......che sono concetti assoluti,ma lo sono universalmente,qui parliamo di comportamenti sociali,i quali,fatto salvo la postilla "....tra adulti consenzienti e non imparentati......."non sono nemmeno parzialmente raffrontabili
Mi domando e Vi domando......ma se una cosa non rientra nel concetto di normalita' o di diversita' da essa e
non e' indiscutibilmente etichettabile come bruttura umana o amoralita'(il rubare ,uccidere et similia di cui sopra), e' giusto che si differenzi da un comportamento comune,sociale a cui liberamente aderire o non aderire?
Desidererei porre alla Vs attenzione un dato,non un commento,solo un dato crudo,asettico,una fotografia ,poi ognuno legge interpreta contraddice approva,benissimo,anzi ottimo
E' scentificamente provato con ben 15 anni di ricerche eseguite dal MIT in USA che coppie di soli uomini o sole donne con figli adottivi,NON hanno minimante influito sulla sfera sessuale o sociale degli stessi a causa delle loro preferenze omosex,quindi i figli di queste coppie sono cresciute socialmente perfettamente"liberi di decidere" tanto che nemmeno l'1% ha seguito una preferenza omosessuale nel seguito della sua vita.
Ovviamente questo e' un dato che desidera solo e solamente esprimere i fini della ricerca stessa,non esprimere giudizi,quindi e' provato che due uomini o due donne NON sono vincolanti culturalmente o socialmente sulle vite dei figli a loro affidati.
Una ultima cosa
Io mi domando e credetemi tremo nel farlo
E' piu' condizionante socialmente,psicologicamente,culturalmente una coppia omosessuale di persone che
vivono la loro vita con figli adottivi in modo comune.......o una famiglia etero dove il padre torna a casa ubriaco e pesta la moglie?
Eppure sulla possibilita' di adozione da parte della prima coppia si discute.......sulla seconda no.........
.................Allora,dove risiede ,che cosa e' la "normalita'"
Grazie
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 13/10/10 a 15:00
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 15:57   #58
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Vi ho letto con attenzione
Trovo interessante e civile il percorso discussivo, e mi congratulo con voi tutti
Una cosa,una parola che racchiude un concetto ricorrente in moltissimi post,secondo il mio parere va chiarita,
il concetto di NORMALITA'
Cosa vuol dire normalita'?
Per i cattolici avere piu' di una moglie e' bigamia,reato previsto dal codice credo civile,inferno fiamme e quant'altro,per i mussulmani e' una cosa accettabilissima ,appunto normale.......
Per un ramo della religione mormone avere figli con piu' donne e' un reato contro le leggi di Dio......per l'altro ramo,sempre mormone guai a non farlo,si disobbedisce ad un comandamento divino".....andate e moltiplicatevi..."
Per i cattolici i vari testamenti dove si narra di matusalemme vissuto mille anni...,le stesse,.sono solo figure retoriche utilizzate per spiegare alle menti semplici di quei tempi concetti piu' complessi,l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri rappresenta una figura retorica per spiegare alle genti arabe il cencetto di anima che risorge
.......per i testimoni di Geova invece sono realta' assolute ed incontestabili.
Per quanto riguarda cio' che ti ho quotato, continuo a rispondere col concetto di cui sono fermamente convinto, nonostante i tentativi di farmi notare che nel mondo animale (extra umano) l'omosessualita' sia "normale".
Avere piu' mogli ed avere figli con donne diverse costituisce una deviazione relativa dal concetto di uomo-donna.
Il fine primo del sesso e' la procreazione, e' per quello che le specie esistono.
Se passasse il concetto che uomo-uomo e donna-donna fosse una cosa regolare, si dovrebbe affermare che anche la fine di una specie per mancanza di nascite (dovuta appunto all'omosessualita') sia una cosa regolare.
Ad esempio, una comunita' chiusa di soli gay e' destinata a finire.
Questo almeno per quanto riguarda il discorso puramente materiale.

Poi possiamo parlare quanto si vuole della deviazione dal concetto esposto sopra ed ammettere che possa anche essere normale l'accoppiamento tra sessi uguali, pero' per una serie di ragioni che prescindono dal motivo dell'esistenza dei sessi opposti.

Questo sempre senza alcun pregiudizio e con il massimo rispetto per tutti.
Vecchio 13/10/10, 16:53   #59
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Eppure,se vogliamo scendere nel puro tecnico- biologico,e solo per il piacere di discorrere con te,potrei sempre con massima pacatezza,smentirti
In una comunita' costituita da coppie solo omosex,la continuazione della specie sarebbe garantita dall'iseminazione artificiale grazie al "seme" maschile depositato in modo "clinico"
nell'utero femminile,cosa per altro gia' avvenuta con successo in diversi casi (soprattutto coppie etero con difficolta' genetiche procreative)di cui la stampa
sia scentifica che non si e' largamente occupata.
Sempre,e lo ribadisco se vogliamo ridurre il tutto ad un fatto genetico,ma non credo,permettimi,che tu abbia pensato solo a questo aspetto,anzi sono certo che tu NON lo abbia fatto.
P.S.
Lo chiarisco solo per dovere di cronaca, io sono etero,ripeto,lo ribadisco solo ed unicamente per dover di cronaca,nessun altro motivo
Grazie
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 13/10/10 a 17:02
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/10, 17:12   #60
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Si, ne ho sentito parlare della procreazione assistita ma non e' questo il punto.
In provetta si puo' fare qualunque cosa, ma e' sempre un terzo che deve intervenire per la procreazione.
Qui stiamo parlando del rapporto 1:1 uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo.
Che poi, se vogliamo buttarla semplicemente sulla statistica, well..... possiamo dire che se le specie continuano ad esistere e' perche' statisticamente l'accoppiamento maschio-femmina e' quello predominante, per cui, sempre statisticamente, se la quasi totalita' segue questa strada, potremmo anche dire che la normalita' (statisticamente parlando) e' quella.