ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/08/11, 18:33   #51
giuse82
Visitatore

predefinito Re: Vorrei comprare la moto nuova ma ...... quale

Sarà perchè mi piace un sacco il mono in vista, ma se dovessi pensare ad una sostituta prenderei in seria considerazione l'Aprilia Shiver 750, sembra ben fatta e ben curata! l'ho solo vista però, mai provata nè ho mai parlato con qualcuno che l'ha provata. Mi piace esteticamente ma di più non saprei!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/08/11, 20:13   #52
Urano
Moto: -

beh, hai parlato con noi

noi l'abbiamo provata... ... provato a fare una ricerca?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/11, 20:21   #53
Naedracth
L'avatar di Naedracth

Ubicazione: Mondovì
Moto: Er6-n 2009

... la shiver 750, premesso che non mi fa impazzire, non credo sia cosi' comoda per l eventuale passeggero/a... scarichi proprio sotto al popo e la sella non sembra delle piu' imbottite... poi non so.. bisognerebbe appunto provarla in coppia e sentitre la zavorrina che dice...!
Vecchio 20/08/11, 22:35   #54
mzx & susi
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera

shiver italiana esclusa con quegli scarica sotto il c................ esclusa 2 volte

---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

ho stilato una lista con 13 possibili prescelte
alla quale se mi attengo fedelmente al budget la meta gia saltano
sto meditando
voi continuate a dare suggerimenti opinioni che io leggo e prendo nota
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/11, 22:42   #55
Urano

beh... ma diccele no?
Vecchio 20/08/11, 22:45   #56
Naedracth
L'avatar di Naedracth

Ubicazione: Mondovì
Moto: Er6-n 2009

Quote:
Originariamente inviata da mzx & susi Visualizza il messaggio
shiver italiana esclusa con quegli scarica sotto il c................ esclusa 2 volte
...odio verso le italiane...?

ma sta Tiger no?!! quali sono quelle dell elenco?!!!
Vecchio 20/08/11, 23:29   #57
Huskysta
L'avatar di Huskysta

Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
predefinito

La Shiver esteticamente è bella,a me piace molto,ma non pare essere comoda e protettiva.La versione gt non mi piace.
Nel post vecchio dimenticavo:
-HONDA CBF1000ST, ma su una rivista diceva che dopo poche migliaia di km era piena di ruggine,dal manubrio ai terminali alla leva del cambio ed il cupolino si regolava a fatica. Nulla di compromettente,ma nemmeno bello da vedere.Per il resto ne parlavano bene.
-KTM 990 SMT (13k &euro ha poco mercato,secondo me sottovalutata,anche se bella,performante e qualitativamente impeccabile,con componenti di prima qualità.
-SUZUKI GSX 1250 FA TRAVELLER. non so nemmeno se l' ho mai vista dal vivo. Non so dirti niente se non che é un bestione d 260kg
-TRIUMPH SPRINT GT. come sopra.

Tra queste e quelle che avevo elencato nell'altro post però, le prime che proverei sarebbero z1000sx e fazer nelle due cilindrate...poi tutte le altre.

Ciao!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/11, 18:08   #58
Andrea87
L'avatar di Andrea87

Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009

Quote:
Originariamente inviata da Huskysta Visualizza il messaggio
La Shiver esteticamente è bella,a me piace molto,ma non pare essere comoda e protettiva.La versione gt non mi piace.
Nel post vecchio dimenticavo:
-HONDA CBF1000ST, ma su una rivista diceva che dopo poche migliaia di km era piena di ruggine,dal manubrio ai terminali alla leva del cambio ed il cupolino si regolava a fatica. Nulla di compromettente,ma nemmeno bello da vedere.Per il resto ne parlavano bene.
-KTM 990 SMT (13k &euro ha poco mercato,secondo me sottovalutata,anche se bella,performante e qualitativamente impeccabile,con componenti di prima qualità.
-SUZUKI GSX 1250 FA TRAVELLER. non so nemmeno se l' ho mai vista dal vivo. Non so dirti niente se non che é un bestione d 260kg

Tra queste e quelle che avevo elencato nell'altro post però, le prime che proverei sarebbero z1000sx e fazer nelle due cilindrate...poi tutte le altre.

Ciao!
Ho letto anche io del problema ruggine cul CBF per il resta come detto risultava ottima (nota --> ruggine dopo soli 10000km. Non bene)

KTM: ho letto solo che bene anche se concordo sull'incomprensione. poi è strana. O piace (come a me) o fa c.... Intesi

La suzuchi l'avevo valutata anch'io quando ho preso l'effina. La600 però. Poi ho lascito per 3 motivi. Linea vecchietta ormai (lo era già 2 anni fa a mio avviso), tes- ride non la quotavano benissimo (come ricordo), materiali non elogiati. Non so se siano cambiate le cose adesso. Se si (eccetto le'stetica che è quella) allora conviene visto anche l'equipaggiamento

la Fazer8 l'ho vista all'eicma dell'anno scorso. Mi è sembrata grezza nelle plastiche a dire la verità oltre che ingombrante. E purtoppo a me sembrava scomoda da ferma. In marcia figuriamoci (poi la cosa è soggettiva)

La Z1000sx è stupenda. Come protezione secondo me dvrebbe essere ottima (poi chissa): però dubito nella comodità.

Non so tra tutte sembra la suzuki il miglio compromesso. Ma non sembra ti piaccia da come ne parli.
Secondo me hai voglia di tenerti la tua effina ancora per un pò (ps: blu è stupenda)

---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 15:25 ----------

Ho provato a dare un ulteriore occhiata alle moto ma le abbiamo viste un pò tutte quelle papabili. Ne aggiungo 2 anche se non sono convinto
-Yamaha Xt 660z Ténéré: ne ho sentito parlare bene però deve piacere. E' la sorella piccola del 1200. Ha molti accessori per viaggiare e dicono sia comoda. Però non so se crederci: In più è monocilindrica. Mah
-Suzuchi Bandit gsf 1250 S abs traveler: ci si mette più a dirlo che a descriverla. Qui non c'è molto da dire. Secondo me la bandit è una gran moto. Però è vecchietta anche questa come stile. In compensa come l'altra suzzucona di cui abbiamo parlato, con 10400 euri te la porti a casa con kit traveler. Vedi te se ti può piacere
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/11, 18:52   #59
nardo
Visitatore

CBF 1000 ST, in alternativa Suzuki Bandit 1250 tutto accessoriato, una gran motocicletta. Provale e poi mi dirai.

Comunque con 10.000,00 € una GS 2007/2008 la porti a casa, non prendere 2009/2010/2011 perchè potresti trovarne con un difettaccio malefico ovvero che si spengono mentre sei in marcia.

Personalmente prenderei un 2007/2008 (comlete di tris borse Vario) con garanzia della casa ovvero totalmente e completamente rimesse a nuovo.

Chissà.............................
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/11, 20:47   #60
Urano

vorrei far presente a nome di Staff e Moderazione che l'acquisto di una gs 1200 adv da parte di chiunque non abiti nelle zone del kalahari porta immediatamente al ban definitivo...

Rispondi