|
|
15/02/16, 19:10 | #51 |
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
|
Re: Muovere grossi file
Scusate se mi intrometto, ma se uno si fa il suo sito internet su Aruba, che ha spazio illimitato....smanetta un po' con filezilla dal fisso e con un FTP free dal cellulare...non riesce a fare la stessa cosa (backup), magari un po' meno immediata?
15/02/16, 20:23 | #52 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Fare si fa tutto, il vantaggio di un NAS casalingo rispetto a un servizio di cloud o di hosting è quello di avere l'accesso esclusivo ai propri dati e di avere accesso diretto all'hardware. Fare un backup di 1TB di dati con una connessione con upload a 512kbps (se va bene) via Ftp o tramite Dropbox non è proprio una passeggiata di salute.
Il NAS è ambivalente: sulla rete locale il trasferimento dei dati raggiunge la velocità della LAN (1Gbps), fuori casa è equivalente alle altre soluzioni. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
16/02/16, 13:54 | #53 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
quella del NAS non è una cattiva soluzione, ma uno buono mi pare costi minimo 150-200€...
a me servirebbe un servizio per fare un backup di alcune cartelle selezionate in un hard disk collegato. uso già dropbox |
16/02/16, 14:17 | #54 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Quindi tu intendevi soluzioni software... Ad ogni modo: cronologia file su Windows 8 e 10 se opportunamente configurato, svolge quello che cerchi. Su Windows 7 c'è Windows backup (trovi tutto nel pannello di controllo).
Altrimenti con 7-zip o WinRAR puoi fare backup (compressi o no) di cartelle a tua scelta (ci sono fior di guide online, anche per automatizzare il processo). Il costo è ovviamente 0 (tranne che con WinRAR). Su Osx hai Time Machine, su Linux rsync. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
16/02/16, 15:05 | #55 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
come ho scritto prima, cobian backup, fa tutto quello che ti serve e puoi fare i backup mentre lavori senza chiudere i file (usa le copie shadow).
16/02/16, 17:21 | #56 |
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
|
Avevo capito che si cercasse poca spesa tanta resa....ossia un posto remoto dal pc con spazio illimitato a prezzi onesti. Il NAS è una soluzione domestica
16/02/16, 17:26 | #57 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Io aggiungo soltanto (complimenti a chi mi ha preceduto) che per i file importanti è meglio criptarli per il backup on cloud con un programma come TrueCrypt Per poter vedere il link devi essere Registrato , magari compressi in delle cartelle con password create con 7-zip Per poter vedere il link devi essere Registrato (entrambi i programmi sono open source e multipiattaforma).
Vi ricordo che un ramsomware come TeslaCrypt 3 aggredisce e cripta tutti i file che trova sull'HD e relative partizioni (in NTFS), quindi non è male non perdere nulla con backup su unità esterne removibili (chi mi ha preceduto ha fatto già un paio di buoni esempi)e in unità esterne in EXT4 (tipico caso: boot da Linux e copia-incolla da NTFS a EXT4 almeno una volta alla settimana se proprio siete maledettamente allergici a quel Pinguino che salva la vita quasi più della Croce Rossa ).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
07/05/17, 02:47 | #58 |
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6F
|
Anch io consiglio Mega, lo preferisco decisamente a dropbox e se non sbaglio offre anche più GB nella versione gratuita
|
07/05/17, 04:11 | #59 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Non solo, se sfori i 50 GB ti appare una avviso ma ti continua a far caricare i file senza interrompere l'upload, almeno per un bel po' di tempo. Succhia un bel po' di banda, però...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
07/05/17, 05:39 | #60 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, interessante.
|