|
|
31/03/12, 10:47 | #51 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: Duke 690 2012, pareri?
Si, ma la conchiglia da thai boxe mica ci entra sotto i jeans/tuta...e son giovane, certe cose forse mi serviranno ancora!
|
Sponsored Links |
01/04/12, 14:47 | #52 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
la moto l'ho provata ed onestamente non so neanche quanto tempo l'ho usata.... ma partiamo dalla fine...riconsegnata al conce rimetto il casco ed accendo la mia errina, salgo o scendo in sella? boh...mani sul manubrio e mi sembra di essere su un'amata HD rimango perplesso per diversi km...passare immediatamente dalla DUKE690 alla ER è imbarazzante... daccordo avere il doppio dei cilindri ma qui succede tutto più ovattato e ci vuole il doppio del tempo...capisci quanto è REALMENTE pesante la frizione solo quando la paragoni alla Magura della KTM...e soprattutto necessita una riparametrazione del concetto di ripresa... allora senza voler paragoneare l'attuale DUKE al precedente modello che a suo tempo ho solo potuto cavalcare da fermo... questa moto è semplicemente divertente, magari ci si impiega un paio di giorni/uscite e riparametrate la nostra guida su questo mezzo e sfruttarla al meglio, ma portata su parte del mio casalingo TT (che non è la Futa ma sul quale so come guido e va la mia errina ) ho constatato che la mancanza del secondo cilindro non si sentiva per nulla, l'allungo è più che appropriato alle strade aperte al traffico, le velocità lette sul tachimetro sono di tutto rispetto e come detto il bello è che non si ha bisogno di lunghe distanze per sfruttare in zona rossa questo motore....per intenderci avevo provato tempo fa una MT-03 che a grandi linee era simile per concezione ma aveva una cavalleria talmente scarsa che ti sposava al limitatore dal primo minuto, in casa KTM il limitatore non mi simbra sia mai entrtato in funzione eppure il gas non l'ho lesinato in nessuna marcia (prima a parte...)
02/04/12, 14:13 | #53 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Pizzo ti sei perso la seconda parte
02/04/12, 15:40 | #54 |
|
Val...dici?
...comunque...sapevo che mi avrebbe fatto molto male provarla...ma che goduria.... certo se si ha in progetto di girare spesso e volentieri in due per, magari, attraversare tutta l'Italia non è la migliore offerta del mercato ma se si cerca una moto che ti faccia "venire" anche solo nella breve distanza che separa il tuo garage dal primo distributore disponibile...il mio personale voto a questa moto è un bel 9 tendente al 9,5....l'eccellenza la manca solo per aver rinunciato alla raffinatezza delle sospensioni ma comprendo che per rendere più umano il prezzo da qualche parte bisogna pur tagliare... altezza sella Ok si tocca con entrambi i piedi, comoda ma al tempo stesso sostenuta leva frizione...letteralmente un burro accelleratore...diretto e dir poco... insomma ragazzi qualcuno vuole la mia errina a prezzo modico?
02/04/12, 15:54 | #55 |
Visitatore
|
è vuota sotto
|
02/04/12, 16:00 | #56 |
|
continuavo a leggere "prima parte" invece di "prima A parte" per questo che aspettavo il seguito..
02/04/12, 16:01 | #57 |
Visitatore
|
Le vibrazioni fanno un brutto effetto
|
02/04/12, 16:32 | #58 |
|
02/04/12, 16:48 | #59 |
Visitatore
|
Io e L3l3 notavamo come il modello 2012 fosse molto più "nudo" del modello 2011 (in cui ad esempio il radiatore non si vede)
Della mia posso dire che è una moto molto poco stancante, anche sabato dopo 550km mi ha fermato solo il buio e non la stanchezza Sarà anche che perdona molto, in qualsiasi marcia entri in curva in qualche modo ne esci sempre |
02/04/12, 16:54 | #60 |
|
Pizzo ma l'hai provata la frizione antisaltellamento?? una delle tante godurie di quella moto!