|
|
31/07/13, 14:09 | #51 |
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
|
Re: Singhiozzo oltre i 7000 giri
Controllata la batteria???
|
Sponsored Links |
31/07/13, 18:48 | #52 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
AGGIORNAMENTO:
Oggi dal meccanico alla moto è stato pulito il filtro benzina e controllata la pompa benzina. Il meccanico ha provato la moto e il problema persiste . Ora dice che deve contattare la Kawasaki e chiedere se è già successa qualcosa di simile ed una eventuale soluzione.... La vedo grigia Qui sul forum ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato casi uguali al mio.. Mah speriamo bene |
31/07/13, 23:22 | #53 | |
Visitatore
|
Quote:
Serve alla centralina per capire quanto stai aprendo il gas e regolare dí conseguenza l'apertura della farfalla secondaria, in effetti questo potrebbe determinare il tuo problema. Io però escluderei prima eventuali problemi alla pompa effettuando una prova dí erogazione carburante ed al regolatore dí pressione, nonché una controllata all'alternatore e alle bobine di accensione. |
|
01/08/13, 12:45 | #54 |
|
Esatto è proprio lui , il TPS .
Grazie per i suggerimenti, oggi gli dirò al meccanico il fatto della pompa, alternatore e bobine. Appena ho aggiornamenti li pubblicherò. |
01/08/13, 13:35 | #55 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
01/08/13, 19:59 | #56 |
|
AGGIORNAMENTO :
Ho ripreso la moto dopo la pulizia del filtro benzina ( e null' altro ) per provarla. Il problema è diminuito e ora si fa sentire solo in 5° e in 6° quindi dai 120 Km/h in poi. Abbiamo capito che il problema è la pompa benzina (ErConte e altri in precedenza dicevano bene) che ha dovuto frullare acqua (che non sò come è finita nel serbatoio) oltre che la benzina e quindi rischia il grippaggio. Ora vedo un po' come va... se il problema dovesse persistere il costo della pompa è sui 390 euro più manodopera . Ecco la mia faccia mentre il meccanico di fiducia ( )mi diceva il prezzo : |
01/08/13, 21:07 | #57 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Pork!
con quello che costa la benzina la allungano con acqua pure ... Almeno con un po' di birra cavolo!!! Per il costo ... ti capisco Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
01/08/13, 21:08 | #58 |
Visitatore
|
L'acqua nel serbatoio c'è finita per colpa dí qualche benzinaio senza scrupoli!
Se il filtro e il serbatoio sono stati ripuliti per bene non dovrebbe darti problemi, per arrivare a danneggiare la pompa ne deve aver macinata tanta dí acqua! Assicurati che abbia ripulito bene il serbatoio e fai un bel pieno da un benzinaio sicuro e vedi come và. Per verificare non hai bisogno dí andare ad alta velocità ma dí mandare il motore a pieno carico ad esempio ti porti sui 5000 giri in quarta magari in lieve salita e spalanchi il gas, dovrebbe progredire bene senza singhiozzi, altrimenti c'è ancora qualcosa che non va'. Nella malaugurata ipotesi che sia da cambiare non sono necessarie quelle cifre, con molto meno ne trovi una usata! |
02/08/13, 09:00 | #59 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
verdò, segui il mio consiglio, fai prendere uno spavento alla moto
e poi dove vai oltre i 120!!!
02/08/13, 14:16 | #60 |
Visitatore
|