ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/07, 15:29   #51
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Ho però qualche dubbio che sia salutare per i collettori sostenere un peso simile.
Sono fatti in acciao ed Il crick lo appoggi ed alzi piano la moto, ti posso assicurare che non succede assolutamente niente, non è che li prendi a martellate...
Se vuoi puoi usare un cavalletto per l'avantreno di quelli che si agganciano sulla piastra inf di sterzo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/11/07, 13:31   #52
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Quote:
Ho però qualche dubbio che sia salutare per i collettori sostenere un peso simile.
Sono fatti in acciao ed Il crick lo appoggi ed alzi piano la moto, ti posso assicurare che non succede assolutamente niente, non è che li prendi a martellate...
Se vuoi puoi usare un cavalletto per l'avantreno di quelli che si agganciano sulla piastra inf di sterzo...
oppure togli il puntale e fai tutto quello che ha detto extreme e con un blocchetto di legno lo posizioni sul motore anzichè sui collettori....sicuramente è meno stabile,però era venuto anche a me qualche scrupolo sui collettori.... ultime 2 domande: gli spessori fatti al tornio,vanno fatti con misura +,- o a zero?
se svito i tappi fuoriesce in automatico olio?o succede solo se la ruota anteriore appoggia in terra?
Vecchio 07/11/07, 13:48   #53
kawagranata
Visitatore

predefinito

Ciao ragazzi ogni tanto riesco a liberarmi dai casini e guardare come siete forti
L'intervento è spiegato benissimo mi manca solo una cosa visto che ho deciso di aspirare l'olio e non di smontare mezza moto forse potreste aiutarmi a capire come aspirare l'olio con un qualcosa fai da te,
dovro procurarmi una piccola pompa per aspirare l'olio come la faccio come posso aspirarlo in un modo faidate mi date qualche consiglio?
i due distanziali li ho costruiti h 1 cm in alluminio
e mentre ci sono visto che mi sembra che sia meglio smontare dalla piastra il manubrio per intervenire sui tappi della forcella cambio il manubrio con uno più largo della wrp
grazie per l'aiuto datemi una mano
ciao Kawagranata
  Rispondi quotando
Vecchio 07/11/07, 16:43   #54
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

kawagranata, lo spiego a te ma lo sto spiegando a tutti.....(Lapalissiano....)

Io ho svuotato l'olio con una pompetta artigianalissima. Hai presente il glassex!??!? Ho preso quella pompetta....poi ho cercato un tubicino in gomma del diametro leggermente maggiore di quello del tubo della pompetta (ho visto che anche il mio meccanico l'aveva.....io sono andato a cercare un tubicino da giardinaggio....) e lungo almeno un metro, così arriva fino al fondo e la parte di giuntura tra i tubi rimane fuori e non corri un eventuale rischio che ti rimanga dentro......e poi a riprenderlo!!!!!!!

Ho aperto il primo tappo della forcella, occhio che la molla lo spara leggermente in su... Non fuoriesce olio, è più basso! Ho messo la pompetta, ho preso una bottiglia ben asciutta, l'ho tagliata e ho utilizzato il fondo per "spruzzare" l'olio della forcella. Mi sono armato di santa pazienza e.....spruzz spruzz.....ho eliminato quasi tutto l'olio...Ho segnato nel contenitore il livello, ho versato in un'altra bottiglia l'olio vecchio, ho messo l'olio nuovo fino al livello segnato e con l'imbuto ho versato tutto nella forcella..poi ho chiuso...

Si fatica un po' a chiudere il tappo forcella perchè la molla spinge....e figurati dopo, con un cm di spessore!!!! Eravamo in 2 a bestemmiare!!! Ma mi mancava la chiave a cricchetto altrimenti sarebbe stata una passeggiata!

extreme, non so che rumore sia.......se sono fermo e comprimo poi naturalmente spinge di più e sale più forte pero' sento un rumore....che non sento pero' in ordine di marcia quando prendo delle buche che, anzi, assorbe benissimo!!!

L'ho provata sul pavè e sembra ancora meglio....assorbe moooolto meglio le sconnessioni.....

Ma l'avantreno si è alzato ora?!?!? Non me ne rendo conto....
Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
ho trovato chi mi da una mano,ma x l'olio da togliere,se uso il metodo di sterno(pompettina x aspirare senza dover togliere ne ruota anteriore ne steli ne nulla)lo riesco a rimuovere tutto?
non lo rimuovi tutto, ma poco ci manca.......io ne ho messi quasi un litro per i due steli!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/11/07, 18:36   #55
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

grazie sterno!

x quanto riguarda i distanziali invece,per farli al tornio le misure elencate vanno fatte a +,a -, o a zero?
Vecchio 08/11/07, 09:04   #56
kawagranata
Visitatore

predefinito

Graaaaaaaaaazie Sterno bella l'idea non avevo pensato alla pomp. degli spruzzini
fra qualche w.e. proverò e vi faro sapere
per Daniel non penso che sia cosi importante la tolleranza se li fai 1mm in meno il diametro est.
e 1mm in più il diametro interno sei sicuro e non dovrebbe creare nessun problema "credo"
ora sarò smentito subito da una schiera di meccanici professionisti
grazie anche ad Extreme per l'informazione di partenza
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 10:27   #57
raptor17
Visitatore

predefinito

kawagranata in alternativa più veloce puoi procurarti una pompa di quelle per la benzina (penso qualsiasi supermercato o autoricambi..) quelle che si usano per tirare fuori la benza dal serbatoio della macchina.... due tubi di gomma con una pompetta a mano in mezzo... mi sa che con 5 euri te la cavi e fai molto più in fretta...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 11:08   #58
kawagranata
Visitatore

predefinito

grazie Raptor ma cosa intendi questa?

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 11:49   #59
extreme
Visitatore

predefinito

per Danieler-6n: Le tolleranze non sono così importanti è solo uno spessore, comunque fai +/- 0,1 mm.
Per Kawagranata: la pompa per l'olio... anni fa andai in farmacia e mi comprai una siringa usa e getta per cavalli, la più grande che avevano...
Per Sterno il rumore dovrei proprio sentirlo per capire, anche se è strano... non dovresti sentire nessun rumore, perchè hai solo compresso una molla e nient'altro.
Quando hai levato l'olio non hai tolto nessun componente? e se lo hai fatto li hai dopo rimessi con l'ordine giusto? comunque per capirsi dal basso all'alto ci sono:
1 molla
2 rondella
3 distanziale a tubo
4 spessore ( ns Modifica )
5 tappo di chiusura.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 13:55   #60
kawagranata
Visitatore

predefinito

geniale una siringona dove ovvio attaccheremo un tubicino lungo circa un metro per aspirare con più facilità grazie ancora
  Rispondi quotando
Rispondi