|
|
19/02/09, 10:15 | #51 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Yamaha T-Max
Quote:
Sicuramente non è una moto da turismo, in fondo la capacità di carico non è elevata (magari proprio rispetto a quella che può avere il T-Max). L'ER inoltre si muove bene in città, forse un po' sovradimensionata e con la sella più scomoda di qualsiasi scooter ma se la cava molto bene. La mia esperienza con l'X9 500 è che sono grossi, il raggio di sterzata sarà compatto ma pesano un accidente e corrono come dannati, si trovava decisamente più a suo agio in extraurbano. Magari il T-Max è più sportivo ma andare in pista... certo magari ti diverti pure ma se io grattavo il cavalletto su strada con l'x9 portare al limite il tmax in pista lo fai in pochi giri...
19/02/09, 10:29 | #52 |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Alex, semplicemente, io parlo di agilità in mezzo al traffico.. più il pezzo è piccolo, più è agile, la tra il burgman 400 ad esempio e l'errina, gli ingombri sono pressocchè uguali... la differenza lo fa lo sterzo
19/02/09, 10:44 | #53 |
Ubicazione: Pomezia
Moto: Kawa ER-6n
Auto: Daewoo Matiz 1.0
|
Il T-Max è uno dei scooteroni + belli in giro...
CRITICO MODE ON Però chi lo compra vuole la maneggevolezza ( e cercandola 1 su 3 si allunga... ) e le prestazioni da moto ( che non ci sono, mi dispiace abbattere i proprietari... ), senza il pensiero del cambio manuale! Sai quanti ne vedo, da soli, con le pedaline passeggero abbassate, solo per poggiarci i piedi... Credono davvero di avere una moto... Vorrei dirgli: Ragazzi state su uno "scooteroneeeee", 4 tubi d'alluminio che tengono un motore e 2 ruote da 15 pollici... scendete dalle nuvole!!! Questi tizi solitamente sono quelli che si incollano alle moto... Prendono le mazzate e cominciano a pensare che forse i 10090 € del listino che propone Yamaha sono eccessivi per quel mezzo e quando ci ripensano e lo vogliono rivendere hanno tatticamente perso 3500 €... Se vuoi qualcosa di sportivo, ci metti su altri 1000 € e ti fai un R6... che di maneggevolezza, prestazioni e divertimento ne ha da vendere... CRITICO MODE OFF Ah... Quasi dimenticavo, mio padre ce l'ha avuto ed io l'ho guidato quindi non sto suppondendo... Non me ne vogliate ma è quello che penso !
Kawa ZX-6R Grrrrrrreen X-Lite X602 Nation Ultima modifica di Black_Demon85; 19/02/09 a 10:48 |
19/02/09, 11:09 | #54 |
Moto: -
|
|
19/02/09, 11:10 | #55 |
|
Forse su maneggevolezza ho esagerato dato che è proprio inesistente !!!
Però il resto c'è! Ovviamente non intendevo assolutamente dire che si possa paragonare in qualche modo ad un T-MAX... Non è assolutamente un paragone dello stesso segmento!
Kawa ZX-6R Grrrrrrreen X-Lite X602 Nation Ultima modifica di Black_Demon85; 19/02/09 a 11:18 |
19/02/09, 13:07 | #56 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Tra l'altro tra le mode (del ****o) del momento ed a conferma che i proprietari vogliono sentirsi motociclisti c'e' quella di cambiare gli scarichi
Scarichi in titanio senza dbkiller ridi2 Mi fanno troppo ridere
19/02/09, 14:37 | #57 | |
|
Quote:
Magari un bel mivv suono senza DBK...
19/02/09, 14:39 | #58 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Tirandosi 6 marce vedi che man mano si affievolisce
19/02/09, 14:46 | #59 |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Il T-Max, è agile tra le macchine, confortevole, ottime rifiniture e tenuta di strada. Quindi un mezzo creato più per le gite turistiche, che per andare al famoso supermercato. Ma.. quando vado in autostrada io ne vedo pochissimi, come mai? A fronte dell'abbondanza in città? Non so al nord, ma dalle mie parti è così.
E poi perchè non si organizzano tanti raduni o gite di scooteroni, come fanno invece i possessori di moto? Prima di scegliere l'Er6, ero orientato per uno scooter 250 (avevo un 125 prima), agile e suf***ientemente potente per farmi fare in tranquillità brevi tratti di tagenziale o di autostrada. Non avevo minimamente pensato a uno scooterone, perchè in maniera molto pragmatica pensavo "A che mi servirebbe? Se lo utilizzo solo in città e in estate per andare a mare". Poi un mio amico mi ha consigliato di provare con le moto e... mi si è aperto un altro mondo! Non so se con lo scooter o scooterone mi sarebbe mai venuta la voglia di viaggiare veramente su due ruote o di farmi le uscite di gruppo. |
19/02/09, 14:52 | #60 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Altra moda del t-caz e' stata quella che nella versione attuale lo scarico punta verso l'alto.
Ma che e'??? Una Honda VTR1000 SP2 ????