ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli o contrari alle ronde di cittadini?
Si, favorevole 27 45.00%
No, per niente 28 46.67%
Non saprei 5 8.33%
Chi ha votato: 60. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/02/09, 14:25   #51
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quote:
i volontari che parteciperanno alle ronde non saranno muniti di armi ma avranno solo cellulari e ricetrasmittenti per fare segnalazioni alle forze dell'ordine
quindi l'unica novità sembra il coordinamento del prefetto...

Quote:
Maroni ha detto che
Ma maroni fa il politico od il giornalista, visto che lui scrive i decreti i giornalisti (del Mattino di Napoli) non potrebbero leggerseli?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/02/09, 14:36   #52
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f
Le ronde, (penso) siano il fallimento dello Stato, contro la criminalità.
Bisognerebbe prendere spunto proprio da questa iniziativa, per riformare parzialmente o completamente, le leggi Italiane, cominciando con sicurezza della pena, carcere duro, lavori forzati per contribuire alla spesa sociale (miniere di zolfo, opere statali, ecc. ecc.), e per crimini che ledono gravemente i cittadini (vedi stupri) legge marziale con relative pene del tipo (castrazione) e succesivi lavori forzati a vita.
Penso che tali provvedimenti risolverebbero definitivamente il problema criminalità.

Quoto. Potrebbero risolvere il problema criminalità. Non il problema immigrazione clandestina.

Penso che il probblema immigrati, con leggi così severe si risolverebbe da solo.
Se devo spender soldi per andare in un paese con leggi così severe, che la prima volta mi prende le impronte digitali, mi prende il DNA e mi rispedisce al mio paese d’origine, e la seconda volta che mi becca mi mette in quei carceri con lavori forzati, penso che io per primo ci penserei 1000 volte.
O come fanno in altri stati (e non vengono a dirlo a noi), che le motovedette sparano a vista sui barconi degli immigrati senza che se ne sappia più nulla, vedrai che non viene più nessuno in Italia, ma cercherebbero paesi con leggi più morbide.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 18:34   #53
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f Visualizza il messaggio

O come fanno in altri stati (e non vengono a dirlo a noi), che le motovedette sparano a vista sui barconi degli immigrati senza che se ne sappia più nulla, vedrai che non viene più nessuno in Italia, ma cercherebbero paesi con leggi più morbide.
Walt, qui esageri (ma è un paradosso il tuo, vero?)
Io sono piuttosto intransigente contro la criminalità, ma onestà innanzi tutto.
Non nego di essere disposto a sparare su un aggressore o un criminale armato, e ormai lo si sa . Invece non è mai accettabile farlo su gente disarmata o che non ti aggredisce. Ci sono equipaggi della Coast Guard USA addestrati a sparare con cannoncini automatici nei morori delle imbarcazioni per fermarle, ma non sulla gente.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 21:02   #54
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f Visualizza il messaggio
Penso che il probblema immigrati, con leggi così severe si risolverebbe da solo.
Se devo spender soldi per andare in un paese con leggi così severe, che la prima volta mi prende le impronte digitali, mi prende il DNA e mi rispedisce al mio paese d’origine, e la seconda volta che mi becca mi mette in quei carceri con lavori forzati, penso che io per primo ci penserei 1000 volte.
No Walter.. molti di quelli che vengono sono disperati. Non hanno nulla da perdere e preferirebbero la morte piuttosto che tornare nel loro paese.. e si nascondono sotto i TIR, nel compartimento dei treni d'atterraggio degli aerei di linea.. il rischio di andare in carcere non è sufficiente per i veri disperati, fidati.
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 21:55   #55
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

[Lavori Socialmente Utili] Potremmo mandarli a bonificare l'amianto ... così nel giro di 10 anni ce li leviamo dai maroni ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 22:24   #56
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
[Lavori Socialmente Utili] Potremmo mandarli a bonificare l'amianto ... così nel giro di 10 anni ce li leviamo dai maroni ...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:31   #57
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Non sono favorevole pur considerando la giustizia italiana una giustizia moooooooooooolto imperfetta....

Tuttavia so che basta pochissimo per passare dalle ronde alle bande di picchiatori.....
Bisogna fare moooolta attenzione a dare la giustizia in mano a cittadini, seppur con il patentino di "giustiziere"...

Basta poco per creare disordine e legittimare cittadini per fare i picchiatori, ahimè, non è certo una soluzione! Come dice Iraton, meglio impegnarsi per far funzionare la giustizia attuale che creare una "giustizia sommaria"
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 21:21   #58
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

io sono contraria alle ronde, per principio innanzitutto, perchè credo che alla sicurezza ci dabbano pensare le forze dell'ordine, ma anche perchè temo fortemente le iniziative "private" su questo genere di temi, soprattutto in momento come questo in cui si respira un clima xenofobo e irrequieto (del resto se così non fosse non ci sarebbe stata nemmeno la proposta di legge). Le ronde possono diventare moooolto facilmente cellule autonome e diffficili da controllare. Inoltre credo che il pericolo sarebbe alto anche per i cittadini stessi che ne farebbero parte.

Ma il punto mi sembra un altro: come mai questa ondata di insicurezza dei cittadini? Come mai i telegiornali non fanno altro che riportare fatti ci cronaca nera?

Prendiamo ad esempio la questione degli stupri, visto che ultimamente vanno tanto "di moda"...
Per quanto ne so io, la maggior parte delle violenze sulle donne sono commesse in casa o comunque da persone conosciute dalle vittime.
Solo il 6% (circa) sono aggressioni fatte per strada...
Certo, se al telegiornale ci raccontano solo di questo 6%, è chiaro che siamo indotti a pensare che sia un fenomeno piuttosto incidente, e se ne cominciano a parlare sempre di più siamo altresì indotti a credere che siano in aumento...

La mia domanda - provocatoria ovviamente - è:
perchè ci vogliono spaventati, xenofobi e inka##ati?
Da cosa vogliono distogliere la nostra attenzione?

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 21:49   #59
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Prima se la prendevano con i meridionali, ora per fortuna ci sono i clandestini.
I meridionali non potevano cacciarli dal nord, per i clandestini hanno reso impossibile la regolarizzazione e l'espulsione: quindi sono ben accetti (i clandestini ovviamente, gli extracomunitari in regola no )
Silvia sono d'accordo con te: un esponente dell'opposizione abbandona proprio mentre scoppia un caso internazionale con l'Inghilterra, poi per fortuna San Remo e nessuno continua a dirci come si faranno le intercettazioni od il pieno alle volanti della polizia... uh si, ora tagliamo ancora alla scuola pubblica, si vede che non ci si mangia abbastanza perché invece la sanità è intoccabile...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 21:57   #60
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Silvia sono d'accordo con te: un esponente dell'opposizione abbandona proprio mentre scoppia un caso internazionale con l'Inghilterra, poi per fortuna San Remo e nessuno continua a dirci come si faranno le intercettazioni od il pieno alle volanti della polizia... uh si, ora tagliamo ancora alla scuola pubblica, si vede che non ci si mangia abbastanza perché invece la sanità è intoccabile...


(su la testa!!!)

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.