ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/06, 09:42   #51
puppo
Visitatore

predefinito

Io ho preso degli spidi z-winter a 78€, non sono male, anche se per ora non ho avuto modo di testarli a fondo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/06, 11:56   #52
Dave
Visitatore

predefinito

Mi sono stato spiegato male, mea culpa.
Ci riprovo: Il GoreTex non tiene caldo, rimane la soluzione migliore per via della impermeabilità e traspirabilità che garantisce, però che sia chiaro che trattandosi di guanti invernali, abbisognano di ulteriore strato interno per garantire anche una protezione dal freddo.
Ho provato oggi con 0° dei guanti in pelle con interno in Thinsulate della 3M. Hanno retto un pochino più dei miei autunnali con sottoguanto, ma alla fine avevo i puntini dei ditini freddi .... anzi, ghiacchiati!!
Ergo, urge trovare q.sa di decente.

So che sembra una bestemmia ma insisto, secondo me la Tucano è da considerare. Fanno accessori per la protezione da anni, ho visto dei guanti con doppio strato, impermeabile e traspirante, interno in pile, palmo in pelle e rinforzi, polso lungo con regolazione con velcro (più comoda IMH della zip). Il prezzo mi pare sia intorno ai 55€ ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 18:54   #53
ilcanarino
Visitatore

predefinito

raga che ne dite di questi???

Per poter vedere il link devi essere Registrato

l'unica cosa è che non li vedo a livello di protezioni esattamente indicati per la moto...(magari scooter...)

devo cercare a tutti i costi un paio di guanti sufficientemente calzabili e che mantengano sensibilità alle manopole e alle leve. ma che all'occorrenza tengano ugualmente calda la moto. anche se a ben pensarci se prendo il KR... che ha gia su le manopole riscaldabili... devo prima fare degli esperimenti e vedere quanto gia le manopole rendono su guanti non in gore-tex e meno goffi dei miei.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 18:59   #54
Trinità81
Visitatore

predefinito

Li ho provati a milano....hanno anche la temperatura variabile mi pare....
a essere caldi sono caldi , ma la praticità.....
ho comprato da poco degli Spidi z-winter e devo dire che al momento mi trovo molto bene........
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 19:08   #55
ilcanarino
Visitatore

predefinito

la praticità sta proprio se viaggi d'inverno e nelle mezze stagioni. io non so se e quanto viaggi. ma se non viaggi ovvio che non ti servono...
se viaggi come me...sai le ore di moto che devi farti...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 19:09   #56
Trinità81
Visitatore

predefinito

In effetti...guidare per ore sempre con la stessa temperatura alle mani non deve essere male!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 19:12   #57
Luke
Visitatore

predefinito

Quote:
Rico80, ho provato i Jerico.
Però devo dire che la ghetta interna e la zip in diagonale non sono molto comodi da gastire con un guanto già indossato.

I modelli che ho elencato mi sembrano quelli più pratici da usare.
Mi hanno proposto in offerta i Dainese Antartic ( che sono il modello precedente ai Jerico) a 73€. Bho, dovrei provarli.

Sta sera faccio un salto da Planet Sport, dove hanno sempre buoni prezzi e buone occasioni e vadiamo.
Visti i miei gusti e i commenti su altri forum, la preferenza resta sugli Sprog.

Guanti%20GERICO-GORE-045723(1).jpg
Description:

Filesize: 108.81 KB
Viewed: 77 Time(s)
A me i gerico fanno impazzire, peccato il prezzo 110€ circa...
magari li prendo l'anno prox.
Spiffero, se vai da planet, mi fai sapere a quanto li vendono?
Grassie.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 10:42   #58
Spiffero
Visitatore

predefinito

Come anticipato, mercoledi sera sono andato da Planet Sport a Saronno.

Purtroppo non ho trovato granchè. Di Dainese c'erano solo 5-6 modelli ma di gamma medio bassa ( niente Sprog, Jerico, Ramjet ecc).

C'erano tre modelli Spidi ma non erano un granchè .
Oltre a quelli a marchio Planet

Visiterò WheelUp e G3 Moto, da sempre affidabili e ben forniti.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 09:12   #59
Spiffero
Visitatore

predefinito

Trovati!

Dopo aver girato diversi negozi di abbigliamento moto.... ho trovato i guanti che fanno al caso mio.

Dainese Trackers D-dry

Costo da D-Store 109€
Pagati da 3G Moto a Seregno ( ultimo paio ) 76€

Allego scheda tecnica:

Il guanto TRACKERS D-Dry™ è il guanto in pelle e membrana derivato dall’esperienza racing e destinato al 100% all’utente touring. Aggressivo e protettivo, il Trackers è dotato di iniezioni in poliuretano sulle nocche e di protezioni morbide sulle zone maggiormente coinvolte in caso di caduta. Proprio per la derivazione ed il know-how racing, il Trackers è ottimo per un touring sportivo e si adatta moto bene sia con capi invernali in pelle o in tessuto.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Pelle bovina e Pittards®
- Imbottitura termica Primaloft®
- Membrana D-Dry™ impermeabile
- Inserti: elastici, morbidi e in resina termoplastica
- Rinforzo palmo in pelle e Pittards®
- Cinturino antiscalzamento
- Tirella regolazione manicotto -
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dainese_trackers_d-dry_107.jpg
Visite: 549
Dimensione:   58.7 KB
ID: 5281  
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/06, 12:44   #60
Nunzio
Visitatore

predefinito

Leggendo tutti i commenti mi pare di capire che quando la temperatura esterna tende allo zero (se non sotto)... non c'è guanto che tenga!

Bisogna soffrire!

Il bello del motociclista!

Io utilizzando dei guanti motociclistici invernali in sintetico ed anti-acqua, non ho rilevato differenza dai miei guanti in pelle "civili" con interno in lanetta.
  Rispondi quotando
Rispondi