|
|
14/12/06, 09:42 | #51 |
Visitatore
|
Io ho preso degli spidi z-winter a 78€, non sono male, anche se per ora non ho avuto modo di testarli a fondo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
14/12/06, 11:56 | #52 |
Visitatore
|
Mi sono stato spiegato male, mea culpa.
Ci riprovo: Il GoreTex non tiene caldo, rimane la soluzione migliore per via della impermeabilità e traspirabilità che garantisce, però che sia chiaro che trattandosi di guanti invernali, abbisognano di ulteriore strato interno per garantire anche una protezione dal freddo. Ho provato oggi con 0° dei guanti in pelle con interno in Thinsulate della 3M. Hanno retto un pochino più dei miei autunnali con sottoguanto, ma alla fine avevo i puntini dei ditini freddi .... anzi, ghiacchiati!! Ergo, urge trovare q.sa di decente. So che sembra una bestemmia ma insisto, secondo me la Tucano è da considerare. Fanno accessori per la protezione da anni, ho visto dei guanti con doppio strato, impermeabile e traspirante, interno in pile, palmo in pelle e rinforzi, polso lungo con regolazione con velcro (più comoda IMH della zip). Il prezzo mi pare sia intorno ai 55€ ... |
14/12/06, 18:54 | #53 |
Visitatore
|
raga che ne dite di questi???
Per poter vedere il link devi essere Registrato l'unica cosa è che non li vedo a livello di protezioni esattamente indicati per la moto...(magari scooter...) devo cercare a tutti i costi un paio di guanti sufficientemente calzabili e che mantengano sensibilità alle manopole e alle leve. ma che all'occorrenza tengano ugualmente calda la moto. anche se a ben pensarci se prendo il KR... che ha gia su le manopole riscaldabili... devo prima fare degli esperimenti e vedere quanto gia le manopole rendono su guanti non in gore-tex e meno goffi dei miei. |
14/12/06, 18:59 | #54 |
Visitatore
|
Li ho provati a milano....hanno anche la temperatura variabile mi pare....
a essere caldi sono caldi , ma la praticità..... ho comprato da poco degli Spidi z-winter e devo dire che al momento mi trovo molto bene........ |
14/12/06, 19:08 | #55 |
Visitatore
|
la praticità sta proprio se viaggi d'inverno e nelle mezze stagioni. io non so se e quanto viaggi. ma se non viaggi ovvio che non ti servono...
se viaggi come me...sai le ore di moto che devi farti... |
14/12/06, 19:09 | #56 |
Visitatore
|
In effetti...guidare per ore sempre con la stessa temperatura alle mani non deve essere male!!!
|
14/12/06, 19:12 | #57 | |
Visitatore
|
Quote:
magari li prendo l'anno prox. Spiffero, se vai da planet, mi fai sapere a quanto li vendono? Grassie. |
|
15/12/06, 10:42 | #58 |
Visitatore
|
Come anticipato, mercoledi sera sono andato da Planet Sport a Saronno.
Purtroppo non ho trovato granchè. Di Dainese c'erano solo 5-6 modelli ma di gamma medio bassa ( niente Sprog, Jerico, Ramjet ecc). C'erano tre modelli Spidi ma non erano un granchè . Oltre a quelli a marchio Planet Visiterò WheelUp e G3 Moto, da sempre affidabili e ben forniti. |
18/12/06, 09:12 | #59 |
Visitatore
|
Trovati!
Dopo aver girato diversi negozi di abbigliamento moto.... ho trovato i guanti che fanno al caso mio. Dainese Trackers D-dry Costo da D-Store 109€ Pagati da 3G Moto a Seregno ( ultimo paio ) 76€ Allego scheda tecnica: Il guanto TRACKERS D-Dry™ è il guanto in pelle e membrana derivato dall’esperienza racing e destinato al 100% all’utente touring. Aggressivo e protettivo, il Trackers è dotato di iniezioni in poliuretano sulle nocche e di protezioni morbide sulle zone maggiormente coinvolte in caso di caduta. Proprio per la derivazione ed il know-how racing, il Trackers è ottimo per un touring sportivo e si adatta moto bene sia con capi invernali in pelle o in tessuto. CARATTERISTICHE TECNICHE: - Pelle bovina e Pittards® - Imbottitura termica Primaloft® - Membrana D-Dry™ impermeabile - Inserti: elastici, morbidi e in resina termoplastica - Rinforzo palmo in pelle e Pittards® - Cinturino antiscalzamento - Tirella regolazione manicotto - |
19/12/06, 12:44 | #60 |
Visitatore
|
Leggendo tutti i commenti mi pare di capire che quando la temperatura esterna tende allo zero (se non sotto)... non c'è guanto che tenga!
Bisogna soffrire! Il bello del motociclista! Io utilizzando dei guanti motociclistici invernali in sintetico ed anti-acqua, non ho rilevato differenza dai miei guanti in pelle "civili" con interno in lanetta. |