|
|
10/06/09, 19:46 | #51 | ||
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Re: Abs obbligatorio sulle moto
Quote:
Quote:
|
||
Sponsored Links |
10/06/09, 20:02 | #52 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato grazie mille!
Imparare a frenare sicuramente è una SICUREZZA ATTIVA. A questo proposito vorrei dire che anche la scuola guida potrebbe fare qualcosa di più(oltre a prendersi solo gli €). Ad esempio per quanto riguarda le prove pratiche, anzichè l' 8 , i passaggi stretti e tutte quelle cavolate, io farei una legge che per conseguire la patente A3 si dovrebbero fare un TOT di ore obbligatorie di guida sicura. P.S. Colpa anche della Kawa che non manda in Italia er6 con ABS in tutte le tonalità di colore. |
10/06/09, 20:19 | #53 |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Ho il presentimento che Kawasaki non importi altri colori con ABS oltre al nero, perchè il mercato italiano non lo richiede... in soldoni: Gli Italiani non comprano moto con ABS o almeni ritiene che siano pochi !!!!! MI piacerebbe sapere come è la situazione in altri paesi.
|
10/06/09, 20:21 | #54 | |
Moto: Which will be the neXt?
|
Quote:
Io ho conseguito la patente in un altro paese della UE e, oltre alla prove teoriche più severe. moderne e mirate; anche la prova pratica è migliore. Cìè un limite minimo di ore guida da effettuare, insieme all'istruttore con doppio mabubrio, nel traffico reale. E ance l'esame è effettuato in mezzo al traffico reale, città, superstrada etc.
10/06/09, 20:27 | #55 | |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Quote:
|
|
10/06/09, 20:41 | #56 | |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Quote:
Piccolo OT La patente sono andato a farla in motorizzazione civile perchè all'autoscuola ti chiedono 400€ almeno da me, per farti fare cosa poi? Girare in un parcheggio per mezzora con l'istruttore che ti guarda?? E poi se fate un ragionamento logico, allora se guidiamo la moto della scuola guida per dire 10 volte, mezzora a guida, si arriva in totale a 3 ore di guida, e io con tre ore di guida non ho imparato NIENTE ne a conoscere la moto e tanto meno le sue reazioni, allora io in motorizzazione mi prendo il foglio rosa (lo ritiro domani) e giro per uno o due mesi, magari anche tre con la mia errina, e l'esame sarà più facile, vuoi mettere l'esperienza fatta in tre mesi di moto in ogni situazione es. tangenziale, citta affollata, strate tortuose ecc. contro l'esperienza che si fa a girare in un parcheggio per tre ore con una moto che non è neanche la tua... Ultima modifica di Marchetiaz; 10/06/09 a 20:44 |
|