|
|
26/06/09, 20:44 | #51 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Re: Saro io che ho le fisse ma a tutto c'e un limite non sarebbe meglio fermarsi
Quote:
io uso la moto tutti i giorni, perchè è il mio unico mezzo, e mi è capitato di prenderci veri e propri nubifragi, e di attraversare zone allagate dove devi star attento a non lasciare mai il gas per non far entrare l'acqua nella marmitta... e via discorrendo. Insomma sono una che guarda il cielo prima di uscire e decide se portare l'antipioggia o no, ma non decide mai di non prendere la moto. ma onestamente, tutte le volte che mi sono capitate situazioni estreme è stato perchè ero costretta. e magari il tentativo di aspettare che spiovesse un po' l'ho fatto... Non credo che sia eroico non fermarsi a tutti i costi, quando non si tratta di un normale temporale. s
26/06/09, 20:52 | #52 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Re: Saro io che ho le fisse ma a tutto c'e un limite non sarebbe meglio fermarsi
Mizzy, personalmente ho avuto solo 2 esperienze in moto sotto il diluvio, e per giunta brevi (10 min l'una), però posso dirti che ho usato le stesse accortezze alla guida, che usavo quando usavo lo scooter, e visto che in scooter ci viaggiavo tutto l'anno (stava fermo al max 6 giorni) perchè non avevo altro, un minimo di esperienza sono convinto di avercela.
Certo, si deve andare più piano, soprattutto quando la strada si stà bagnando, quando c'è acqua a me è sempre risultata più sicura (meno scivolosa), bisogna guardare bene le pozze e cercare di non andarci sopra, fare tutto in maniera più "dolce", frenare meno forte ma iniziare prima, accellerare piano e tenere la visierà sù di uno scatto per via dell'appannamento. Comunque, con l'antipioggia e i copri stivali come mi è capitato la seconda volta (in scooter avevo sempre il mio inseparabile giaccone con Gore Tex e i guanti) , a me piace guidare sul bagnato, è tutto più lento, più ragionato, che sia più pericoloso dipende, le velocità nel mio caso sono infinitamente più basse, credo che sia principalmente questione di sentirsela o meno, ma con un pò di pratica e molta più prudenza del normale, non la vedo come una cosa più pericolosa del nostro giornaliero andare in moto
26/06/09, 21:10 | #53 | |
Visitatore
|
Quote:
Quello che dico anche io.. io ho solo quella, e mi son trovato anche a tronare a casa sotto la neve, piano piano... Ovvio, se avessi la macchina e danno neve, prendo la macchina |
|
26/06/09, 22:05 | #54 | |
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
|
Quote:
26/06/09, 22:53 | #55 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Ok ragazzi ognuno e libero di esprimere le sue opinioni e questa la bellezza di questo forum
che nonostante qualche piccola incomprensione poi ci si chiarisca e ancora più bello ma a tutto questo mi sono appena risvegliato sto per andare al lavoro e ancora non so chi erano i due intrepidi motociclisti evidentemente non sono del forum dai smentitemi
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
26/06/09, 23:26 | #56 | |
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
|
Quote:
Bhè pensavo di essere l'unico... sinceramente a me piace la strada ben asciutta! da quando ho preso la moto ( appena 2000km) mi è capitato solo una volta di incontrare un temporale...conoscendo i miei limiti e con un po' di strizza per eventuale caduta mi son fermato appena potevo! e a dirla tutta non pioveva neppure cosi' tanto... |
|
27/06/09, 09:06 | #57 |
Visitatore
|
C'è sempre la possibilità (remota ma che ne nessuno ha perpetrato .... ) che i due in questione fossero a poca distanza da casa e che piuttosto che fermarsi abbiano deciso di proseguire per poi fermarsi definitivamente ed una volta sola nel proprio garage e farsi una bella doccia bollente dopo quella fredda ... opinabile come decisione quanto volete ... ma ognuno decide per se ...
Per quanto riguarda il raduno ... ho incrociato il grosso delle truppe sotto il nubifragio (ero in auto e quindi proseguivo anche se non si vedeva poi molto ...) fermi sotto la pensilina di un distributore a circa 20 km dal luogo di sosta ... vuol dire che tanto I.....I non erano .... se poi le condizioni mutano repentinamente e non Ti lasciano altra scelta .... prosegui ... almeno fino al prossimo riparo ... IMHO |
27/06/09, 12:31 | #58 | |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Quote:
e per continuare a farmi/ci le pippe mentali per lo meno fino a 100 post
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
|
27/06/09, 21:16 | #59 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
ti aiuto
27/06/09, 21:32 | #60 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
|
Io uso la mtoot utto l'anno, davvero in qualsiasi condizione atmosferica faccio casa/unviersità/lavor nella settimana ed il week-end mi sparo qualche 400-500 Km quindi...qualsiasi sia la condizione meteo, chi se ne frega, se tutto va male impermeabile completo e via.
Ovviamente se c'è il diluvio vado con più calma, come se butta tantissimo vento, ma nn mi fermo assolutamente |