ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/12/09, 20:45   #51
ercole
Visitatore

predefinito Re: Nuova z1000 da paura

Per seduta corta intendi la distanza fra busto e manubrio?

Ultima modifica di MannX; 24/12/09 a 16:03 Motivo: Perche' quoti nel botta e risposta??????
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/12/09, 21:19   #52
Urano
Moto: -

già.
non riesco bene a spiegarmela.
soprattutto con la shiver non capisco, perchè dalle misure non dovrebbe essere così.
ed invece quando mi ci siedo mi sembra sempre di avere il manubrio troppo vicino e le pedane troppo avanti.
mi sento troppo "dritto".

idem con le zeta. hanno una posizione che mi sembra troppo "verticale", anche se guardando le misure non riesco a capire bene da cosa sia dovuto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 16:05   #53
MannX
Visitatore

Devi tenere il gomiti larghi come un tamarro....e vedrai che assumerai la posizione corretta......

Tu sei abituato a tenere una postura da scooterista che si siede in punta della sella
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 19:07   #54
ercole
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
già.
non riesco bene a spiegarmela.
soprattutto con la shiver non capisco, perchè dalle misure non dovrebbe essere così.
ed invece quando mi ci siedo mi sembra sempre di avere il manubrio troppo vicino e le pedane troppo avanti.
mi sento troppo "dritto".

idem con le zeta. hanno una posizione che mi sembra troppo "verticale", anche se guardando le misure non riesco a capire bene da cosa sia dovuto...
Onestamente non te lo so spiegare. Alla mia vecchia er-6n avevo dovuto cambiare il manubrio e mettere quello a piega bassa perchè con quello originale non mi trovavo. era troppo rialzato e troppo corto (Per corto intendo la distanza fra le due manopole). Con la mia z il problema non mi si pone. Con la nuova Z non lo so. Voglio provarla prima di capire bene quali sono le reali differenze tra la mia e quella nuova. Nelle prove che leggo sulle riviste specializzate parlano di meno vibrazione, più spunto visto che gli hanno ridotto i rapporti. Tieni presente che quella nuova a 130 km/h in 6° marcia il motore gira a 6.500 giri/min mentre la mia gira quasi mille giri in meno e credo che questo vada a discapito per quella nuova nei consumi. Oltretutto gli hanno anche rimpicciolito il serbatoio di tre litri....già la mia gli piace bere, con questa non lo so. Un pregio di quella nuova sembrebbe il suono.... Non resta che provarla!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 20:45   #55
KMacs
Visitatore

Scusate ... ma sono solo altre c@zz@te ...

Volete sdraiarvi sul serbatoio ? ... Compratevi una super sportiva ...
Volete stare comodi comodi in poltrona ? ... Compratevi una VStorm ...
Volete una bella naked ? ... Compratevi una Ornella ...
Volete ...

A ognuno il proprio gusto ... moto e donna ... ... ci sono persone che hanno moto e donne inguardabili ... eppure sono felicissimi ... io potrò avere una moto inguardabile ... ma sfido chiunque a dire che la mia Ele non sia faiga ... magari un pò str ... ma faiga ... faighissima ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 20:47   #56
ercole
Visitatore

E quindi?

Ultima modifica di MannX; 25/12/09 a 02:12 Motivo: Il quote nel botta e risposta e' inutile!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 20:52   #57
KMacs
Visitatore

E quindi se ti piace la zetona va bene ...

Ma non confrontare la zetona con l'errina ...

Tieni presente che quella nuova a 130 km/h in 6° marcia il motore gira a 6.500 giri/min

La mia in 6a a 7.000 giri è a 180 km/h e si sta rimappando la centralina per andare a 16 valvole anzichè a 8 ... e quindi ?
La CBR di un mio collega raggiunge i 120 km/h i 1a ... e quindi ?

E quindi che ognuno compri la moto che più gli piace ...

Ultima modifica di KMacs; 24/12/09 a 20:57
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 21:28   #58
ercole
Visitatore

Scusa ma proprio non capisco il tuo intervento!!!!

Primo: non sto assolutamente confrontando le prestazione fra er -6n e z1000 ma sto solo confontando la postura e la seduta. E' palese che i due mezzi non si avvicinano minimamente (forse ne so qualcosa avendole posedute tutte e due)

Secondo: sto riportando quello che viene dichiarato sulle differenze riscontrate nelle prove fatte dalle riviste specializzate.

Terzo: stiamo parlando di z1000. Il tuo vfr e il cbr del tuo amico cosa c'entrano?

Ultima modifica di MannX; 25/12/09 a 02:12 Motivo: Nel botta e risposta il quote e' inutile!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 21:37   #59
KMacs
Visitatore

Hai ragione ... scusa ... e siamo pure in una discussione NO SPAM ... quindi mi aspetto di ricevere almeno un warning ...

Ma mi sono appena iscritto ... e quindi non conosco bene cosa dire e come ...

A me la Z1000 piace da morire, ma preferisco le carenate ... le naked ... oltre i 180 km/h ... cominciano a soffrire ... a ... galleggiare ... come dicono le riviste specializzate ...

Per la postura e la seduta ... bhè ... dipende solo dalla tua corporatura ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 22:14   #60
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Vista oggi, mi ha fatto il solito effetto "multistradistico" che ho avuto anche con la Er-6 (e pure con la mia nuova auto )

Vista sulla rivista-->
Vista sulla rivista dopo un paio di settimane-->
Vista in video su internet-->
Vista dal vivo-->