ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/07, 11:38   #631
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

veramente basta una pozzanghera per sporcare il retro del motore...

non serve lo sterrato!!

quindi un parafango era da montare di serie!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/07, 12:04   #632
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valer6n86
secondo me, apparte i prezzi elevati, ma se fossero stati cosi essenziali li avrebbero montati di serie!!! a meno che non fate del fuori strada durante il mese di gennaio con la pioggia a dirotto in montagna non credo che serva più di tanto!!! bye
io la vedo così: specchietti, parafango posteriore, frecce, portatarga, su tutte le moto se ci fai caso sono componenti meno curati di tutto il resto e credo che sia proprio voluto per poter alimentare il mercato degli accessori after market.
Guarda caso ci sono un sacco di case che producono questi componenti, secondo voi quanto costerebbe alla kawasaki montare anche un parafango? 5€? ma esagerando!!!!
E gli specchi un po + stilosi invece degli originali che sembrano quelli dei film del commissarrio Monnezza?

dai, secondo me è ovvio che la cosa è voluta....imho
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 13:45   #633
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono pienamente d'accordo con bonzo76 (tranne sul fatto dei costi per la casa). Il mercato dell'aftermarket è molto importante per case madri, basta notare i cataloghi dei pezzi originali che ha ogni concessionario. Le case madri vendono a dei prezzi esorbitanti articoli che avrebbero un costo ridicolo, a gente veramente patita disposta a spendere un sacco di soldi esporre un nome o un marchio, oppure altre marche che vendono gli stessi "optional" con eventuali modifiche ad un prezzo lievemente più basso (anche loro ci mangiano un sacco..).
Il fatto che non abbiano montato il "paraschizzi" sulla ER-6 è molto probabilmente dovuto al volontà di tenere più basso il costo del veicolo, basti notare che sia sulle ninja e sulle Z il parafanghino c'è e non sono proprio moto da fuori strada... Non dobbiamo basarci solo sul costo del singolo pezzo di plastica, ma ad un sacco di altri fattori come lo stampo per la produzione (qualche migliaio di euro), le spedizioni dai vari fornitori alla casa madre, il magazzino, la gestione del materiale in entrata/uscita, il montaggio, ecc... tutti fattori che alla fine dell'opera avrebbero portato ad un costo (certamente inferiore a quello che ci tocca pagare a noi per montarlo aftermarket) per la casa madre, la quale avrebbe portato ad un rialzo del prezzo di listino, e ricordiamo che la nostra motina punta molto sul prezzo....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 16:29   #634
danisaki
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: corsico MI
Messaggi: 15
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
Quote:
Originariamente inviata da Valer6n86
secondo me, apparte i prezzi elevati, ma se fossero stati cosi essenziali li avrebbero montati di serie!!! a meno che non fate del fuori strada durante il mese di gennaio con la pioggia a dirotto in montagna non credo che serva più di tanto!!! bye
io la vedo così: specchietti, parafango posteriore, frecce, portatarga, su tutte le moto se ci fai caso sono componenti meno curati di tutto il resto e credo che sia proprio voluto per poter alimentare il mercato degli accessori after market.
Guarda caso ci sono un sacco di case che producono questi componenti, secondo voi quanto costerebbe alla kawasaki montare anche un parafango? 5€? ma esagerando!!!!
E gli specchi un po + stilosi invece degli originali che sembrano quelli dei film del commissarrio Monnezza?

dai, secondo me è ovvio che la cosa è voluta....imho
VERISSIMO!!
__________________
Dany
danisaki non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 20:43   #635
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

allora, tanto per la cronaca, ho comprato un parafango per l'errina che dovrebbe arrivare ormai a giorni e spero di non aver fatto una caxxata...
visto i costi dei parafanghi in vendita che sono da verniciare avevo pensato di farmene uno in vetroresina solo che il problema era averne uno per fare lo stampo, allora ho pensato.... ebay!! ed infatti c'era chi gia aveva fatto quello che io avevo pensato e detto fatto mi sono aggiudicato parafango e paracatena bianco da verniciare, ora spero solo che non me lo scassino durante il trasporto e che non sia una sola......

questa è la foto dell'inserzione
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8498_1_687.jpg
Visite: 752
Dimensione:   12.3 KB
ID: 6535  
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 21:49   #636
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quanto l'hai pagato, giusto per sapere........
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 22:49   #637
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

52 eurozzi spedito, che ne dici? troppo? ero abbastanza indeciso....
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 22:54   #638
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non so....ma dato che tutti i parafanghi in circolazione stanno sopra i 100 euro (è un pezzo di plastica, cribbio!!!!) mi pare che vada bene.....

poi io sono dell'opinione che un parafango ci stia male......come il cupolino: la moto deve essere essenziale così' come dice il nome (Essential Riding...)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 23:05   #639
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

bho, vedremo, sul fatto del pezzo di plastica concordo con te, ma siamo malati di queste cose !!!
in pratica l'ho pagato 37 +15 di spedizione, per quando arriverà sarà arrivata anche l'errina, e nell'inverno magari lo porto insieme al puntale a verniciare in carrozzeria
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 23:11   #640
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per favore, puoi mettere l'indirizzo web dove l'hai trovato?
ne sarei interessato anche io...
grazie
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.