|
|
04/01/11, 22:27 | #61 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
il portatarga PUO' essere omologato per la nostra moto come lo e' una marmitta aftermarket.
E' una facolta' del produttore richiedere l'omologazione, forse magari pochi lo fanno perche' e' una cosa che costa e visto il prezzo del pezzo magari non riescono a rientrare con le spese, ma non e' una cosa assurda.
04/01/11, 22:40 | #62 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Per porta traga intendo solo il metallo, poi frecce, luce targa, catadrioto, ecc.si quelli devono ripotare la sigla, oppure tutti i tuoi colleghi interpretano la legge a casso.
Per tagliare la testa al toro,revisione, quati ci vanno con Ptarghe originali,e quanti con after. |
04/01/11, 22:51 | #63 |
Antani
|
Si la parte in metallo, appunto il portatarga puo' essere anche omologato.
05/01/11, 21:26 | #64 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Il portatarga non ci fa stare più comodi (come i manubri aftermarket), non ci fa diventare più racing come rumore e non ci fa guadagnare CV (come gli scarichi aftermarket), non ci rende più visibili (come le luci allo xeno o i le strisce di LED), non ci fa frenare meglio (come i tubi in treccia metallica), non ci ripara meglio dalle intemperie (come un cupolino più alto), non ci evita i furti della moto (come i lucchettoni a U e compagnia bella)... e allora che ce lo cambiamo a fare? Tanti soldi gettati tra costo, manodopera e soprattutto patema d'animo di essere bloccati per quale motivo funzionale? Non lo capirò mai, così come non capirò mai i miei "colleghi scooteristi" che scrivono sul Forum per sostituire accessori che hanno già e che funzionano bene di serie.... ... mah... My two cents.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
05/01/11, 22:04 | #65 |
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
|
hai perfettamente ragione di tutto quello che hai detto!!!!
Però se a te piaccioni piu le cose utili al portatarga non vedo perche non lo posso prendere !!! Cioè a me piace buttare via 150€ per il portatarga e non magari per un cupolino che secondo me sta male sulla errina, se volevi essere riparato dall'aria non ti prendevi una naked ma una touring!!! io la penso cosi e te in un altro modo quindi io rispetto te ma te devi rispettare anche le nostre decisioni in fin dei conti non sono venuto a chiederli a te 150 € per buttarli via!!! |
06/01/11, 11:35 | #66 | |||
Antani
|
Quote:
Il topic era stato aperto proprio per avere informazioni, sono state fornite sulla base di leggi, quindi e' una spiegazione fondata. Poi, come ho gia' ripetuto piu' volte, se non si e' d'accordo, si porta avanti la propria tesi fino alla Cassazione. Quote:
Ora non posso lamentarmi, quindi se il cupolino non mi piace, o mi tengo l'aria o scendo a compromessi e metto quello meno brutto. Il ragionamento e' analogo. Quote:
Nessuno ha affermato quanto da te scritto mi pare.
06/01/11, 12:40 | #67 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Danesuso, ribadisco: nessuno ti obbliga (io men che meno) a non comperare il portatarga. Però ho esposto anche il parere dei "contrari" a questo acquisto.
Pace.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
06/01/11, 15:16 | #68 |
Moto: ER-6F
|
Io ne ho uno della Valtermoto e ha una specie di spina che evita che la targa venga alzata oltre un certo limite!!
|
03/04/11, 14:57 | #69 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6n 2008 verdissima
|
in riferimento a:
"Se infatti il portatarga è reclinabile (cioè se è possibile modificarne l’inclinazione facilmente, senza bisogno di usare attrezzi specifici) si rischia multa, ritiro del libretto e revisione, anche se l’inclinazione è nei limiti di legge." Proprio ieri hanno ritirato il libretto a 2 miei amici "solo" perchè avevano i bulloni in vista cioè si poteva regolare anche se erano a 30 gradi!!! |
03/04/11, 15:03 | #70 |
Antani
|
le frecce omologate ed il catarifrangente sotto ce l'avevano?