|
|
|
|
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ? | |||
Er-6n Nera | 20 | 29.85% | |
Hornet Oro | 5 | 7.46% | |
Er-6f Verde | 42 | 62.69% | |
Chi ha votato: 67. Non puoi votare questo sondaggio |
08/07/10, 22:48 | #61 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Re: Forte indecisione
SISI, l'ho scoperto, se non io al 100%, a causa delle modifiche necessarie e che non ancora ho fatto, i limiti li ho visti, anche in pista da amici.....
Però ho visto anche cosa possono offrire le sportive, al livello adrenalinico....e purtroopo per il portafoglio, i MILLONI dominano, anche se per sfruttarli al 50% ci vogliono 2 anni di esercizio continuo....
09/07/10, 14:12 | #62 | |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Quote:
Giusto per curiosità che moto hanno i tuoi amici? |
|
09/07/10, 14:15 | #63 | |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Quote:
Vmax strada ordinaria: 90km/h; Vmax centro abitato: 50 km/h Vmax autostrada: 130 km/h semprechè la cartellonistica verticale non indichi diversamente (sempre più spesso in meno!!!) Supponendo che andiamo a 10 km/h oltre il limite (per beccare, in caso di multa, solo la parte "veniale") e considerando lo scarto dei 5 km/h .. abbiamo le seguenti velocità: 105; 75; 147 (qua si applica la maggiorazione del 5% sulla velocità rilevata). Velocità che la ER tiene benissimo ... e da' il pagone a diverse 4 cilindri nella ripresa ... ... poi ... de gustibus ... la tiratina la fanno tutti! Fabiulus ---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:13 ---------- i 1000 per sfruttarli al 50% li devi portare sempre ... IN PISTA! Per starda è solo un rischio! (A mio avviso)
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
|
09/07/10, 14:53 | #64 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
il 5% è la tolleranza, e si sottrae sempre alla velocità rilevata, per un minimo di 5km/h
09/07/10, 17:31 | #65 | |
|
Quote:
Esco con un Club....si raggiungono anche le 60-70moto a volte..... Si vanno da 50 a 190cv..... Il punto non è la potenza o la VMAX ma il divertimento nel guidare, un 600 sportivo è una vera palla, troppi giri e troppo vuoto in basso....i piccoli bicilindrici ti danno quella svolta in più....ma i milloni da 5000giri sono uno spettacolo..... Credere che il nostro motore possa competere a bassi giri è uno sbaglio.....forse per i primi 4000giri.....poi è un'altro mondo..... Sul discorso pericolosità è tutto relativo a come lo si vuole guidare e dove lo si guida.... Sul discorso costi di gestione è un'altro punto relativo....a bassi giri un mille gira sui 17km/l....i tagliandi sono sempre uguali o quasi e la gomma posteriore più grande costa 20euro in più..... L'assicurazione siamo sui 50euro in più all'anno e il bollo è il doppio per il triplo dei cavalli..... Infine, il gusto di averlo e guidarlo.....NON HA PREZZO..... Per chi usa la moto per andare a lavorare in mezzo al traffico di Roma, per esempio, questo discorso non ha senso ed è da ignorare al 100%, chi la moto la usa per divertirsi e magari andarci a lavorare il mese di Agosto.....quello che vi consiglio da motociclista......PROVATELO.....
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 09/07/10 a 19:09 |
|
09/07/10, 19:02 | #66 |
Admin
|
PHOS ... è la stessa cosa che ho detto io ... :P
ai 100 km/h ... il 5% è 5 e sotto prendi i 5 km/h ... oltre ... 5%di 140=7km/h in più :P WARLOK ... non per dire ... mi sento motociclista ... e vero motociclista seppure con una ER-6f. Magari non sono un motociclista "sportivo", magari non sono uno "smanettone", magari sono un "pirla" qualsiasi, ma mi sento motociclista. Perchè - da fine gennaio a oggi con la MIA moto ho fatto oltre 7000 km (nonostante l'attuale stop da caduta e nonostante la stagione avversa i mesi passati); - ho girato con la pioggia; - anche se il cielo era violaceo e prometteva acqua, se all'orizzonte vedevo una striscia di azzurro partivo; - mi sento bene quando sono in sella alla MIA moto; - se gli altri vanno come proiettili e a me non va, finisco ultimo, e se non vogliono aspettarmi AMEN. Sono grande abbastanza per arrangiarmi e tornare a casa come e quando voglio. E non me ne frega nulla se il tipo con la hayabusa mi svernicia in ogni rettilineo; non me ne frega nulla se quello con lo ZXYZFR1 mi sorpassa in monoruota mentre controlla i messaggi al cellulare; non me ne fraga nulla di quello che si vuole fare il record di km percorsi in una giornata. Io vado come mi sento; se vedo un posto bello rallento, sollevo la visiera e ascolto, e annuso, e mi fermo. Con la moto, colei che mi ha portato sino a quel luogo, parcheggiata e che non attende altro di riportarmi in altri luoghi. Ecco perchè mi sento motociclista! E, mio modesto parere, non è la moto che mi fa motociclista, ma il mio spirito! fabiulus (scusate forse sono andato OT)
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
09/07/10, 19:10 | #67 |
|
Quello che dici è verissimo.....NON E' LA MOTO CHE FA' IL MOTOCICLISTA, ci mancherebbe altro....
Il discorso da me intrapreso riguarda il lato del divertimento massimo possibile, per cui consiglio a tutti di provare la sensazione del 1000cc..... Inoltre volevo sfatare un pò il mito del "millone" inutile e "mortale"....
09/07/10, 19:13 | #68 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Io l'uncio 1000 che ho provato era uno speed triple del 99, non riuscivo a fargli fare le curve, dovevo buttarlo proprio giù con una guida faticosa e di corpo, sinceramente preferisco l'agilità dell'errina per me che la uso per andare a lavorare e tutte le domeniche almeno 200km le li faccio e poi dovevo stare molto attento con il gas
|
09/07/10, 19:19 | #69 |
Admin
|
Warlok...
ho provato lo Z1000. Bello; che ******, controllo massimo, ciclistaca superiore a quella della ER ... ma quei 140 cavalli li sfrutti in pista, non in strada! Non riesco a sfruttare i 72 cv della ER nonostante i 7000 km ... pensa te se mi servono 140 CV! Poi, ovvio, è spettacolare e la comprerei oggi stesso, ma conscio del fatto che 140 CV sono inutili per strada ... e nelle strade (distrutte) italiane. Fabiulus
09/07/10, 19:42 | #70 | ||
|
Quote:
Se prima di entrare in curva pensi alla curva.....non la fai..... ---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ---------- Quote: