|
|
29/06/07, 13:50 | #61 |
Visitatore
|
[/quote]Se in curve sotto i 100 km/h non state dietro alle varie ninja/cbr/gsxr il problema non sono le sospensioni o le gomme...[/quote]
QUOTO in pieno |
Sponsored Links |
29/06/07, 18:49 | #62 |
Visitatore
|
Se volete la mia opinione che un po' di esperienza c'è lo , secondo me la ER non ha bisogno di sfilare le forcelle , tanto meno se si hanno le forcelle originali, che già affondano abbastanza.
Caso mai potrebbe e dico potrebbe servire se si avessero delle molle più rigide, che tengono la moto più alta davanti, affondando meno. La ER è molto maneggevole , molto svelta all'avantreno, percui non se ne sente la necessità di incrementare questa caratteristica. Quando si sfilano le forcelle però, si riduce l'avancorsa, si aumenta la maneggevolezza, riducendo la stabilità. Un'altra considerazione da fare è che, la posizione di guida che si ha sulla ER, alle alte velocità, trasforma l'uomo come una vela, soprattutto se non ci si abbassa, alleggerendo molto l'avantreno a scapito della stabilità. Eseguire una operazione come sfilare le forcelle, che determina una diminuzione della stabilità, mi sembra deleterio. Piuttosto conviene irrigidire il posteriore, ottenendo una maggiore stabilità, perchè contrasta l'alleggerimento all'avantreno, e perchè rende più agile il posteriore che così riesce a seguire meglio l'avantreno, specie se modificato. Purtroppo peggiora il comfort... |
29/06/07, 19:40 | #63 |
Visitatore
|
io peso 65 kg....e cè l'ho alla terza tacca... dici che devo metterlo alla 4??...
|
30/06/07, 09:50 | #64 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
30/06/07, 12:22 | #65 |
Visitatore
|
vabbè dai...non facciamola tragica... allora una moto con avancorsa corta non può fare curvoni a 200??...
non mi sembra... |
02/07/07, 08:42 | #66 | |
Visitatore
|
Quote:
Comunque visto che sfilare le forcelle è un lavoro semplice prova così vedi da solo la differenza.... |
|
02/07/07, 14:08 | #67 |
Visitatore
|
no...a me la moto va benone così...a 130 (ove consentito) i curvoni si prendono benissimo...e se si sta schiacciati al serbatoio, non ci sono problemi di sbandieramento...
l'unica pecca sono le gomme...ma risolverò... |
02/07/07, 16:07 | #68 |
Visitatore
|
OK
|
05/08/07, 23:52 | #69 |
Visitatore
|
Oggi ho sfilato le forcelle di 1cm per provare, poi al massimo le riporto un po' piu' in "su"..
e' un' operazione che ho deciso di fare xche' nel misto stretto (percorsi montani) sentivo esageratamente leggero l' anteriore con una sensazione di perdita di aderenza soprattutto ad inserimento in curva con una conseguente paura di scivolare in terra...... (gia' successo) ho gia' messo un piega bassa, che devo ammettere ha fatto tanto soprattutto nel veloce, ma come ho gia' detto nelle curve lente, anche se diminuito, il problema rimane..... le gomme sono ancora le originali (appena finiscono le cambio, pero' finche ce le ho le tengo ) e anche le molle dell'anteriore........ da cio' che avete gia' detto e da quello che ho capito sfilare dovrebbe migliorare nello stretto con un peggioramento nelle curva veloci........dove io nn ho mai avvertito problemi.....giusto? P.S.a breve dovrei prendere un kit forcella e cambio gomme e probabilmente riportero' tutte le quote da capo......ma con tutto di serie sfilare le forcelle potrebbe dare problemi, soprattutto in frenata? peso 85kg ed il posteriore l'ho gia' regolato alla 5 "tacca"....ditemi cio' che pensate xche' sabato vado a farmi un giretto e nn vorrei rischiare di far danno...... thanks |
06/08/07, 01:40 | #70 |
Visitatore
|
chiedi a sER-6mi lui ha le forcelle sfilate di 5 mm...credo...forse può dirti qlcosa di utile...
|