|
|
04/10/11, 21:28 | #61 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Velox
in primis bastava che non andassero l'uno in coda all'altro, e' la prima cosa che evito di fare in moto
04/10/11, 22:12 | #62 |
Moto: -
|
|
04/10/11, 22:52 | #63 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
ragazzi rispettare la velocita codice
e' giustissimo ma chi la rispetta sempre alzi la mano , io penso che di alzate di mano non cene' stata nemmeno una perche alla fine vuoi o non vuoi finisci per infrangerla anche se magari solo per un minuto specialmente se vai in gruppo una tirata la fai se rimani indietro e li vuoi raggiungere , secondo me il tutor e' piu giusto mentre il velox se' dimostrato per quello che avevo ipotizzato tempo fa' e tristemente mi accorgo di aver avuto ragione son daccordo che quello dietro avrebbe dovuto mantenere la distanza e quello davanti andar piu piano ma purtroppo siamo esseri umani darivati da una scimmia e meglio di cosi mi sa' che sara' impossibile comportarsi..... penso che alla fine anche i perbenisti la penseranno piu o meno come me
05/10/11, 08:35 | #64 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
è assurdo dare la colpa all'autovelox per l'incuria degli utenti della strada. Questo è il classico comportamento italiano.
Se l'autovelox non fosse stato li io non avrei frenato e non avrei fatto un incidente. Il limite in autostrada è 130? allora si va a 130 senza discutere, non si va di più e si frena solo dove c'è l'autovelox, è ridicolo ed è ridicolo coprirsi dietro: lo fanno tutti. Guidate all'estero e ditemi se la gente frena solo dove c'è l'autovelox, la civiltà parte da questi piccoli gesti. Consiglio di andare a vivere all'estero per un anno per capire come funziona la strada e come ci si deve comportare. PS: Jack ma tu hai un computer lungo e stretto? Perchè vai a capo a razzo di cane? Si fa una fatica boia a leggere così
05/10/11, 09:43 | #65 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Vorrei andare in Germania, dove i limiti sono reali e non fatti realmente alla càzzo di cane come se stessimo ancora camminando con una Fiat Balilla del 1932.
In Germania sulle autobahn, come tutti sapete, in certi momenti, in alcuni tratti e con condizioni di sereno non ci sono limiti di velocita' e non mi risulta che abbiano autostrade a 20 corsie o asfalto migliore di quello della Napoli-Milano. Ci sono stato, ho visto coi miei occhi. Pero' ****o quando piove, tutti sanno che devono scendere come limite massimo di velocita' a 130 o 110 non ricordo e ******aeva TUTTI lo fanno, non trovi il coLione di turno che se ne sbatte. La verita' e' che in Italia siamo dei bigotti ipocriti, a cominciare da ci dovrebbe legiferare. Si, perche' non si ha il coraggio di cambiare le cose per tenersi al passo coi tempi e quindi con la tecnologia. Si, perche' se si parla di aumentare il limite ad esempio a 150 escono le associazioni varie ed eventuali che si battono perche' non venga applicato il limite perche' in caso contrario le autostrade diventeranno delle tombe.... Come se 20 km/h di differenza..... Pero' non ci facciamo neanche caso se quando andiamo sull'autostrada vediamo sfrecciare i macchinoni che se ne sbattono dei tutor e dei velox. Ma allora la coerenza dov'e'? Io sono sempre stato favorevole al bastone ed alla carota, se non altro per non far percepire quel senso di soffocamento in qualsiasi cosa che ci fa' sentire il nostro "caro" "amato" organo legiferatore. Ti adeguo i limiti in base alla strada, ma se sgarri te ne torni a casa a piedi, nessuna multa entro 90 giorni al domicilio di una persona deceduta o irreperibile....
05/10/11, 09:52 | #66 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Ieri sera avevo scritto un post bellissimo e lunghissimo... cancellato per errore perché sono tornato alla pagina indietro... ;-( proverò a ricapitolare.
Io sono d'accordo con mdot quasi al 100%; Urano, si, il velox è abusato, utilizzato per far cassa, quasi mai usato a scopo preventivo. Però non si può colpevolizzare in questo caso, secondo me! Diventa una scusante per i comportamenti più incoscienti. Da quel che capisco di questo incidente di cui avevo letto un paio di giorni fa, i due motociclisti andavano parecchio, e stavano pure attaccati uno all'altro. Non vorrei essere frainteso, perché non intendo salire in cattedra, sicuramente sono l'ultimo che può permettersi di farlo, ma se al posto dell'autovelox ci fosse stato un cane, un gatto, un bimbo, una vecchietta in bici, un nonno in macchina da una laterale... avremo gridato al bimbo assassino, alla vecchietta che ammazza due motociclisti? Credo che non si possa prescindere, analizzando l'accaduto, dal fatto che evidentemente i due erano molto sopra la velocità codice (se vai a 70 dove ci sono i 50, inchiodi?), e che fossero molto vicini. Due comportamenti che sappiamo benissimo essere pericolosi a prescindere dall'autovelox.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
05/10/11, 10:23 | #67 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bhe si certo se al posto del velox ci fosse stato altro in effetti avrebbe frenato comunque e le conseguenze le stesse , quelli pero' sono imprevisti i velox sono fatti piu che altro per far cassa , quando si va in moto bisogna rendersi conto di quello che si sta facendo quando si corre , bisogna dire ehi ma che sto combinando ?
e quindi rallentare . Per poter vedere il link devi essere Registrato ho un monitor 22 pollici , ma che fatica ce nel leggere righe corte ?
05/10/11, 10:36 | #68 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
|
mcguolo ti quoto in pieno..
ho sentito dell'accaduto e la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio i comportamenti che spesso vedo andando in giro.. qui come sempre si colpevolizza la velocità elevata, ma mai quella trooooooppo bassa. il vero problema della velocità non è il suo valore in assoluto (250, 150, 120) ma quello relativo.. si relativo alla velocità degli altri veicoli ed alle condizioni stradali.. il solito stupido ma risolutivo esempio (che affronto praticamente tutti i we): A1 tratto roma-anagni. prima corsia praticamente vuota (ma non proprio) a 70km/h corsia centrale ( e potrebbero stare a destra) a velocità media 100/110 terza corsia (spesso intasata) con velocità da 150 in su.. domanda :ma dove mi metto per andare a 130 ??? non si tratta solo di rispettare i limiti in alto, ma anche andare adeguatamente (per chi va troppo piano) così si prende l'abitudine (cosa che a me non capita (giuro) di frenare a prescindere dalla propria velocità davanti ad un velox o tutor.. E non sapete gli accidanti che mando quando uno a 105 davanti a me mi frena quasi inchiodando ed andando a 90 davanti al velox, mentre da sinistra arriva il bolide lanciato a 160.. i limiti sono un paliativo alla scarsa (scarsissssssssssima) educazione alla guida.. in germania i limiti sono più alti perchè sono TUTTI più consapevoli mentre guidano.. così non creano condizioni di pericolo. in italia (e forse anche in altri paesi) la condizione psicologica del guidatore (automobilista in particolare) è che si è LEGGITTIMATI a fare qualsiasi cosa si voglia mentre si guida, andare a 180, cambiare cosria senza vedere, andare a 60 in terza corsia in autostrada, attaccarsi al posteriore di quello che precede per il gusto di vederlo scansarsi... e tanto altro).
05/10/11, 12:14 | #69 |
Visitatore
|
Vorrei solo fare notare la tendenza degli italiani ad aver terrore del velox:
-Sia in auto che in moto vedo persone frenare in maniera paurosa di fronte a velox. -Se il velox indica 50, frenano ai 30 come se il velox fosse stato messo li a mordere le persone che osano avvicinarsi ai limiti. -Ricordo che il tacchimetro dei mezzi auto/moto ciclistici segna sempre per eccesso -Ricordo che i velox sono tarati comunque con un minimo di tolleranza (se il limite è 50 e passate a 55 effettivi non vi arriva la multa) I velox sono li per far rispettare i limiti (o per lomeno questa dovrebbe essere la loro funzione) e se ci comportiamo così è perchè abbiamo la coscienza sporca!! |
05/10/11, 13:07 | #70 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
non abbiamo terrore del velox, abbiamo terrore dell'uso (anzi, dell'abuso) che se ne fa.
|