|
|
06/01/12, 21:07 | #61 |
Ubicazione: cantalupo di cerro maggiore (MI),palermo.asti
Moto: ex er6n 2008 verde/ Z 1000 verde/nera 2011
Auto: cherokee 2,5 limited
|
Re: Consiglio su tuta pelle
Ragazzi stamane ho fatto la grande spesa, tutta 2 pezzi suomy lanzo euro 499 e poi stivali tecnici suomy racing euro 129.
perfetta sopratutto i pantaloni , il giubbotto me lo sento strettino ma il commesso mi ha assicurato che dopo che la uso si lascia un po' andare, e comunque di trattare la pelle con crema nivea, che ne pensate? alla prossima vi posto le foto
Carpe Diem Dove c'e' pelo c'e' amor" "Gruppo Irriducibili Colonna Nord" by Ross CIAO SUPERSIC, DA EROE A MITO 6° Raduno Nazionale (2011)val gardena http://r9.fodey.com/2169/71d7e3a40a4...bd1df146.0.gif |
Sponsored Links |
06/01/12, 21:13 | #62 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
beh l'ho provata prima con e poi senza l'interno invernale anche perchè la moto per motivi economici la uso solo in estate (assicurazione) , dietro ha un paraschiena morbido inserito nella apposita tasca , ho un paraschiena di livello 2 ma non lo avevo dietro e vorrei riprovarla con dite che mi conviene? Con le ascelle come deve vestire? tra le altre cose l'ho provata con sotto una bella canotta e basta....voi che dite?
infine ne ho viste di altre allo stesso prezzo ma saranno pure rifinite bene , ma non hanno tutte le protezioni che ha questa , tutto sommato per 390 euro mi sembra fatta molto bene |
06/01/12, 21:45 | #63 |
Moto: -
|
"tutte le protezioni che ha questa" cosa vuole dire??
la tuta deve avere protezioni interne su ginocchia e tibia, fianchi, spalle, gomiti ed avambracci. il paraschiena lo metti tu, a parte. eventualmente ci metti anche il parapetto, sempre a parte. punto. le placchette metalliche esterne se non ci sono potrebbe quasi essere meglio, con buona pace del marketing di alcune aziende... |
06/01/12, 21:54 | #64 |
|
Urano ha tutte quelle che hai nominato tu , anche le chiappe imbottite per bene con 4 placce protettive una dainese che costava di piu ne aveva molte meno...indipendentemente dalle placche metalliche. comunque per quello che riguarda il paraschiena ho detto solo che ha la tasca con dentro un paraschiena morbido tipo quello delle giacche estive di tessuto , e non l'ho provata col mio che non avevo ricordato di portare.
---------- Post added at 21:54 ---------- Previous post was at 21:51 ---------- La tuta comunque è la gprush divisibile naturalmente in questa pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato |
06/01/12, 22:15 | #65 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Ripeto, io l'ho provata e ho provato anche la gimoto e non c'è paragone. Il prezzo è lo stesso.
E la rifinitura è importante senno piangi quando qualche parte interna ti graffia la pelle per un giorno intero
06/01/12, 23:17 | #66 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Scusa edward sei sicuro si trattasse di una paraschiena?
te lo chiedo perchè nonrmalemente il paraschiena è sempre a parte.. le giacche possono avere l'alloggio con una sagoma morbida di cartone o altro materiale ma quello NON è assolutamente un paraschiena! il paraschiena va sempre comprato a parte, quello piccolo senza bretelle (di solito di livello 1) va dentro l'apposito alloggio delle giacche (svuotandolo del cartone) altrimenti ancora meglio (soprattutto in caso di tuta) quello con le bretelle, quinid torna li riprova il tutto con il tuo paraschiena e vedi come va
07/01/12, 11:40 | #67 |
|
Sai val che così mi ha detto il commesso poi non so oggi ritorno e verifico meglio , naturalmente con il mio paraschiena a bretella . Una cosa con le ascelle come deve calzare la tuta?aderente con le ascelle o avere un pò di spazio non abbondante?
per come mi sta non era stretta ma lo spaziono non era tantissimo riuscivo cmq a muovere agevolmente le braccia... |
07/01/12, 12:49 | #68 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Se usi la moto tutto l' anno....puoi anche andare dal negozio con la moto e così poi chiedi di provare la tuta seduto in sella...quella è l' unica prova veramente efficace....e così ti renderai conto del effetto drammtico che tutti abbiamo provato la prima volta hce siamo saliti in sella con una tuta...."e adesso come cavolo riesco a guidare?!" .....altrimenti alcuni negozi hanno una specie di modello di moto per far provare i clienti l' abbligliamento.
Se tutto questo non è possibile....tinei presente che sul petto e spalle deve tirare un po' se provi a stare dritto come quando cammini normalmente....di cavallo invece non deve tirare troppo quando si è in piedi. Per le ascelle se riesci a muove bene le braccia va bene così....ovviamente tutto questo con il paraschiena....le prove fatte senza non contano. |
07/01/12, 21:43 | #69 |
|
perfetto grazie mille per questi consigli keysuke , oggi ritorno col paraschiena ma senza moto perchè la uso solo in estate e valuto in base a come hai detto tu. Ha sulle spalle quel modello i tessuti elasticizzati e non tira per quello , quindi rivaluterò tutto come hai spiegato tu!!! grazie favvero
---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 13:31 ---------- Allora ragazzi sono ritornato e l'ho provata con il mio paraschiena di livello II e l'ho tenuta su 20 minuti provandola in posizione di guida su una specie di toro girevole che avevano apposta e mi stava perfetta. Poi per togliermi dei dubbi ne ho provate altre due sempre taglia 50 una dainese e una suomy entrambe divisibili . A livelli protettivi avevano entrambe qualcosa meno anche se il costo era maggiore , ma indipendentemente da ciò la dainese mi stava troppo larga sulle spalle e ascelle mentre la suomy era lunga su polsi e piedi e il ginocchio non combaciava sìcol la protezione. costavano una 540 e l'altra 599 e ho preso la giudici che anche se ho notato la differenza in alcune rifiniture era più comoda e vestiva meglio soprattutto. L'unica cosa mentre in jeans a salire in moto era semplice con tutte e tre ho notato che non è semplicissimo ora e come avevate detto una volta seduto mi sarei chiesto "come faccio a guidare??". Perciò come farò a guidare anche se i movimenti sono sempre quelli da fare in moto , tipo piegarmi per le curve?? |
08/01/12, 10:16 | #70 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Ciao, sono molto conteto che sei riuscito a trovare la tuta che ti soddisfa e ti sta bene indosso....è sempre difficile la scelta della tuta e speso dopo l' acquisto vengono mille dubbi....invece tu hai proprio fatto le cose per bene (cavolo sei stato 20 minuti con la tuta nel negozio?!....ti avranno odiato ).
Dunque ovviamente l' apertura delel gambe ne risente un po' con la tuta diventando più difficoltosa....se poi non sei altissimo...ovviamente ti sembra ancora più difficoltoso montare in sella....ma è solo questione di trovare la tecnica più congeniale. Per la guida.....dunque noterai che con gli stivali avrai inzialmente qualche difficoltà nel cambio...più che altro qualche sfollatta...niente di più....per le curve in effetti sarai un po' legato all' inizio...ci vorrano quelle 3 uscite...o se vogliamo parlare di chilometri circa 300 km per non sentire più la tuta come un impedimento. Poi io personalmente concepisco molto la tuta per la pista più che per la strada su cui l' ho usata giusto 3 volte l' hanno scorso, anche se tu avendola divisibile sicuramente la sfrutterai di più in strada di quello che faccio io che ho l' intera. Quindi il mio consiglio è....ora che hai la tutta togliti lo sfizio di protare l' ER6 in pista...tanto ormai qui sul forum il mondo dei pistaioli è salito e non avrai problemi a trovare amici con cui poter iniziare. |