|
|
02/04/12, 17:57 | #61 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
Re: Duke 690 2012, pareri?
la frizione antisaltellamento non l'ho provata nel senso che essendo una moto non mia ed avendo solo pochi minuti per provarla, cercando poi di non fare danni...ho provato soprattutto a darci del gran gas in percorrenza nei cuvoni ed in uscita dalle curve meno ampie, oltre naturalmente a testarne l'allungo...poi se sia intervenuto o meno...ho notato un paio di volte un accenno di sbandierata al posteriore ma non essendo un tecnico non saprei dirti se l'accenno era tale di natura o se è stato reso tale dalla frizione...
02/04/12, 23:39 | #62 |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Lo sbandieramento non lo noto.. ti sarebbe bastato buttare due marce alla volta e poi sentivi come dolcemente ti veniva rilasciata la potenza sulla ruota senza bloccaggi o impuntamenti.. certo paghi qualcosa in freno motore..
03/04/12, 07:45 | #63 |
|
Val sarà stata l'emozione di tornare su una moto che, come detto, ti fa godere ogni singolo millimetro di apertura del gas...onestamente non saprei dire neanche se l'esemplare provato aveva o meno l'ABS, so solo che era nera (e detto tra noi il bianco le dona sicuramente di più...) che l'indicatore della marcia inserita anche se piccolo e in alternanza con altri dati è comodo averlo e che questa gestione del gas è una nota molto positiva
insomma complimenti per il nuovo acquisto
Ultima modifica di pizzo; 03/04/12 a 09:54 |
03/04/12, 09:34 | #64 |
|
ti farò a breve una recensione dopo poco più di 1000 km percorsi..
P.s. quelle vendute in italia sono tutte dotate di ABS
03/04/12, 09:48 | #65 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Che bella!
Sono molto curioso di leggere la tua recensione! A me questa moto ha subito incuriosito per le caratteristiche d'allungo e il prezzo diminuito rispetto alla precedente. Se poi mi dite che non stanca nei viaggi lunghi, mi fa ancora più gola. Io sulla errina tanto spesso (anche per la poca esperienza ancora) non vado a cercare i cavalli oltre gli 8000 giri, e già ci arrivo raramente, e una monocilindrica così sarebbe... Quindi non ditemi che non stanca nei viaggi lunghi!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
03/04/12, 10:04 | #66 |
|
MC cercare i cavalli oltre gli 8000 alla ns errina vuol dire spremere per bene il motore, ma se confrontiamo le due erogazioni credo che non si possa fare paragoni.
o meglio: se guidando la ER non vai mai oltre un certo range di giri vuol dire che fondamentalmente gestisci la moto con una certa cavalleria; se ipotizziamo 8.000giri avrai un tot di cavalli e coppia...ecco con la DUKE per come l'ho provata, i cavalli e la coppia li sfrutti appieno e dati alla mano non sono valori di poco conto per le strade aperte al traffico però come dicevo post addietro non sostengo, nonostante sia un single da 10 e lode, che sia la moto indicata per farci lunghi viaggi in pieno CONFORT, ci si adatterà sicuramente come su tutto ma la GoldWing è sicuramente un'altra cosa... @Val: tu sai mica quali sono i prezzi dei vari accessori originali KTM per la DUKE? te lo chiedo perchè volendo farmi due conti su quanto mi costerebbe il giocattolino....
03/04/12, 11:36 | #67 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Infatti tanto allungo serve solo in certe condizioni: o in pista, o per venir fuori velocemente da un sorpasso un po' "difficile" (sempre che si voglia rimanere in condizioni di legalità, ma è un altro discorso ). Motivo per cui per quanto belle siano le super-sportive 4 cilindri, per il mio utilizzo, me le vedo solo come il modo più veloce per andare a trovarmi in un fosso...
Ed è proprio il fatto di sentire i cavalli tutti belli da subito che mi attira, per quanto con un bicilindrico non sia affatto abituato male. Per il discorso viaggi lunghi, certo, non pretendo una comodità da goldwing, anche perché poi andare a lavorare con una goldwing... solo mi domando rispetto alla nostra errina quanto più o meno comoda sia. Sempre premesso che per un bel po' non la cambierò, ma la mia curiosità sulle due ruote è grande!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
03/04/12, 11:54 | #68 |
|
pizzo fai conto che ktm fa moooooolta difficolta a ritirare l'usato soprattuto se non suo..
a me lo han valutato bene ma senza sconto sul listino.. in altri casi senza ritiro dell'usato ho trovato chi mi faceva il 6% di sconto sul prezzo di listino
03/04/12, 12:05 | #69 |
|
ma qui credo che il discorso sia diverso; come paragonare l'erogazione di un bicilindrico con quella di una plurifrazionata.
data una certa cavalleria che non metta TROPPA (sempre meglio averne un po') soggezione/paura e che si riesca a gestire più o meno in modo corretto il punto sta nel trovare l'erogazione che più si addice al nostro mondo reale. il passaggio dal 4 al 2 mi ha avvicinato a comprendere che avendo poco tempo da dedicare alla moto e poca voglia di intraprendere lunghi trasferimenti...e qui allora inizio a capire che se 70 cv mi si cuciono addosso il mono della KTM avendo come detto un allungo per nulla castrante mi permette di giocare anche solo nel tragitto casa-lavoro perchè per assaporere il suo gusto bastano due rotonde in successione poi certo se sono fermone non divento un manico...poi più o meno comoda se non ci fai 500Km al giorno tutti i giorni...infondo le moto da sparo (tipo R1/6) hanno sempre il loro fascino, sono d'altra parte il simbolo stesso della moto, ma la vita reale non è un'eterna gara... ---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 12:03 ---------- @Val parlavo dei prezzi degli optional tipo lo scarico, i taponi..la sella...(ma per curiosità c.i.m. quanto l'hai pagata?
03/04/12, 12:22 | #70 |
|
Io ho trovato questi e corrispondono:
Kit da 80cv(airbox,akrapovich completo e albero a cammes) 1634€ Sella in gel 130€ Barre laterali 150€ Portatarga fine 191€ Grafiche 120€ Paraserbatoio 30€ Catena arancione 115€ Corona arancione 60€ Unghi paravento 30€ Paramani 55€ Piastre di sterzo arancioni 443€ Tappi vari da 20 a 30 euro l'uno Puntale 190€ Protezione serbatoio in carbonio 99€ l'uno Parafango ant carbonio 261€ Parafango post carbonio 161€ Codino carbonio 120€ Coperchio filtro trasparente 40€ Sella monposto 160€ Disco wave 281€ Adesivi cerchi 25€