|
|
24/09/07, 11:53 | #61 |
Visitatore
|
Richiesta di consiglio :
Da un po' di tempo noto un leggero fenomeno di "sbacchettamento" : me ne sono accorto qulache tempo fa mentre mi approssimavo a un semaforo - quindi in decelerazione - e avevo mollato il manubrio. Dapprima avevo pensato alla forcella, visto che quando sono scivolato a Pasquetta il meccanico me l'aveva riallineata perchè, a suo dire, il colpo che aveva preso il manubrio poteva averla spostata, ma ora stavo pensando che, effettivamente, la Limoncella non viene usata anche per lunghi periodi (ora è ferma da fine Luglio) e la gomma anteriore potrebbe essere un po' ovalizzata (quella post no poichè la moto è sul cavalletto da officina). Avevo provato a ripristinare la pressione e mi sembrava andasse un po' meglio ma se il problema persiste cosa dite, devo cambiare la gomma anteriore Grazie in advance e un one Paolo |
Sponsored Links |
24/09/07, 12:06 | #62 | |
Visitatore
|
Quote:
ti consiglio di controllare la pressione delle gomme. Se hai montato il bauletto, prova ad andare senza e verifica sotto i 70kmh se c'è ancora lo shimmy. |
|
17/06/08, 12:48 | #63 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Effetto shimmy su ER6-N dopo il tagliando. Perchè?
"Un mio amico"
Ha montato un Maxia da 52L. Con il bauletto vuoto non ha avuto problemi. Con il bauletto mezzo pieno,anche se con solo 3/4 kg di carico, invece, un po' di effetto Shimmy c'è stato, più o meno a 70km\h. Però quando ha provato il bauletto vuoto, aveva il serbatoio pieno. Invece quando ha avuto il problema era in riserva. Magari anche la quantità di benza ha inciso. Gli dirò di fare altre prove. Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
17/06/08, 13:22 | #64 |
Visitatore
|
un "mio amico" sabato aveva gli stessi problemi con lo stesso baule del "tuo amico"......
penso che + il carico sia spostato al posteriore e' normale che l'effetto si accentui.... |
17/06/08, 13:34 | #65 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Sei sicuro che tu e il "tuo amico" non vi siate visti domenica e non sabato?
[azz c'hai ragione ], Tuo...MannX
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di MannX; 17/06/08 a 14:14 |
28/05/10, 21:17 | #66 |
Ubicazione: Carbonera (TV)
Moto: er6n
|
Ciao!io dopo avere montato le Dunlop Roadsmart bimescola sulla mia er6n del 2005 ho notato l'effetto shimmy tra i 70 ed i 90km\h,
il mio concessionario si è offerto a sostituire gratuitamente le gomme le Pirelli Diablo rosso...secondo lui dipende dalle gomme mah, speriamo, premetto che anch'io monto il bauletto originale ma con le dunlop di serie nn avevo questi problemi...domani vado a ritirarla sono curioso di vedere se il problema sarà risolto.... |
30/05/10, 21:59 | #67 |
Ubicazione: Carbonera (TV)
Moto: er6n
|
Confermato con le Pirelli Diablo Rosso sulla mio moto l'effetto Shimmy è sparito o perlomeno davvero impercettibile...per fortuna il mio concessionario nn mi ha raccontanto balle!!!
quindi ragazzi se notate l'effetto dopo un cambio gomme provate a farvele cambiare!!! Ciao!!! |
08/08/10, 11:12 | #68 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
ciao Ragazzi! er del 2009.. appena fatti 5000 km ed ecco lì che incomincia a sbacchettare il manubrio! a quanto pare da quello che ho letto da queste 7 pagine è abbastanza normale e l'unica soluzione è il cambio gomme oppure non portare il bauletto carico....?
Però che pxxxe!!! non concepisco che una moto nuova debba avere un difetto così!!! |
08/08/10, 11:50 | #69 |
Visitatore
|
Se quelle sono le cause, non dipende dalla moto ma appunto dalle gomme o dal bauletto.........
Con qualsiasi moto avresti lo stesso problema, magari in misura ridotta, ma il bauletto crea delle turbolenze mica male!! non e' che abbia proprio una forma aerodinamica |
08/08/10, 12:40 | #70 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
si ma il brutto è che lo fa anche quando sei in entrata in curva... senti proprio lo sbacchettamento... e su una moto con gomme da 4500 km non mi sembra il massimo!!
|