|
|
25/04/06, 08:09 | #61 |
Visitatore
|
ma infatti..io parlo male delle gomme..pero' vere e proprie derapate finore non ne hanno fatte
Ciaozzz |
Sponsored Links |
25/04/06, 15:58 | #62 |
Visitatore
|
io confermo che scalando bruscamente prima di una curva sculetta.... mi e' successo piu' di una volta ma guidando normalmente e' ben salda all'asfalto.
|
25/04/06, 16:21 | #63 |
Visitatore
|
Concordo con tutti ...
E' sicuramente divertente aprire durante un bel piegone ... E se non si sta attenti, quando si scala, la moto tende a sculettare ... è un "difetto" del bicilindrico ... |
25/04/06, 16:31 | #64 | |
Visitatore
|
Quote:
Concordo con sterno. Francamente non mi trovo con quanto scritto da altri a proposito del posteriore che perde aderenza. Mi sembra quasi che si stia parlando di un'altra moto. Io ho una ER6f con una tacca di precarico in più di ammortizzatore (peso 67 Kg.) e gomme Bridgestone rodate e tenute a un 0,2 di pressione in più rispetto a quella consigliata da Kawasaki. Sarà perché mi piace dosare continuamente il gas o perché nel limite del possibile tento sempre di dipingere traiettorie ideali "largo/stretto/largo" ma ... a me il posteriore non derapa in curva. Ovviamente il retrotreno si scompone un pò sulle buche in curva e saltella quando si frena forte scalando le marce contemporaneamente ma ... ritengo che ciò rientri nella normalità. Fra l'altro ho guidato la ER6f anche sotto la pioggia e, limiti fisici a parte, non mi è sembrato che il posteriore partisse per i fatti suoi più di quello di altre moto. Non vorrei che il problema lamentato da molti sia semplicemente dovuto al precarico dell'ammortizzatore tenuto troppo morbido rispetto al peso del pilota oppure alla pressione o temperatura delle gomme ... mah! Ciao ciao mouth |
|
25/04/06, 19:11 | #65 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Anche a me non scodava mai......
Però ho fatto un bel giretto in Toscana, aggrappato con i denti al **** di mc0676 e ha scodato in quasi tutte le curve, a volte anche troppo!!! Sono tornato a casa oggi e c' ho provato in tutti i modi ma non derapa.... Per me è l' asfalto Toscano maremma buhaiola!
25/04/06, 19:17 | #66 | |
Visitatore
|
Quote:
Attenti a mc ... è una routelle russa con tutti i colpi in canna ... |
|
25/04/06, 19:28 | #67 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Quote:
Niente da dire sul gran manico di MC!
25/04/06, 20:27 | #68 |
Visitatore
|
Quoto per il manico di MC ma garantisco anche per il manico dello "scintilla"MACUBRO.... hee avessi avuto 60 kiletti in meno nelle curve toscane
|
26/04/06, 12:52 | #69 |
|
A me basta neanche un etto in meno per andare di più.... l' etto del mio brain!
Mau CBR o Mi chiamo!
26/04/06, 14:09 | #70 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|