ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/11/06, 12:06   #61
Buford Cane Pazzo Tannen
Visitatore

predefinito

Ho dato un occhio su motoabbigliamento.it e sul sito di cislaghi moto...Qualcosa a buon prezzo c'è ma la qualità??
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/11/06, 23:12   #62
Cyrano
Visitatore

predefinito

io ne ho due , una fascia a 7 placche dainese , pagata sui 50 euro ed un paraschiena vero e proprio della ufo , pagato anche quello sui 50 euro.

ciaozoiaza
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:07   #63
Zebra3
Visitatore

predefinito

Algor ha scritto

Quote:
Ma stai attento alla misura. E domani, quando torni a cambiarlo, prendine uno, indossalo sotto la giacca e provati in sella alla moto.

Provare a volte non serve. Infatti, al negozio stava bene. Ti spiego cosa c'è che non va, ma lo dico chissà possa servire anche agli altri.

Indossato al negozio il paraschiena sembrava andar bene. Che non va, te ne accorgi solo in movimento. Infatti, montando in sella, il paraschiena sale un po' verso l'alto e la punta (l'estremità alta del paraschiena) non aderisce più alla schiena, sta sollevata. Questa poi alza un pò il giubbino poco sotto il collo e ti posso assicurare che da lì aria ne entra. (E non c'entra nulla la misura del giubbino). E' tutta l'aria che passa sotto il casco e poi viene incanalata nel colletto. Quindi, se la giornata è fredda, basta la normale sudorazione per avvertire il fastidio. Lo hai provato tu con i guanti, e non sentivi nemmeno che l'aria entrasse, figurati quando l'aria l'avverti, anche un pochetto, anche solo un micro spiffero. Il paraschiena me lo ha consigliato in buona fede il negoziante, perché comunque è un ottimo paraschiena. Ma è lungo, anche se la misura è la mia.

In conclusione. Non acquistate un paraschiena come il mio (8-9 vertebre) per i completi in cordura. La cordura non è aderente come la pelle e tutto tende a muoversi, anche se la misura è quella giusta. Infatti, ritornato a casa, ho visto e rivisto sul sito della Dainese e quel paraschiena è annoverato tra le protezioni racing e non touring.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:15   #64
ilcanarino
Visitatore

predefinito

zebra scusa ma se glielo ridai indietro e ti pigli qualche altra cosa mettendoci qualcosina su??? non t'è possibile???
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:17   #65
Zebra3
Visitatore

predefinito

Certo che mi è possibile. E' stato molto disponibile in questo senso
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:23   #66
ilcanarino
Visitatore

predefinito

fallo. non ci pensare due volte. fallo. ricordate che tutta sta roba. non dico gli stivaletti e quasi forse anche i pantaloni... ma se c'è na moto simile alla tua... indossa qualsiasi cosa ti compri e salici in sella.
dal casco al giubbino ai guanti al paraschiena alla fascia lombare a quello che te pare....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:28   #67
Zebra3
Visitatore

predefinito

Si, ma sempre in movimento. Se non cammini non ti puoi accorgere di certe cose. Il casco ad esempio, ti accorgi che è davvero buono, non solo quando te lo senti bene in negozio, ma quando senti il vento, la rumorosità, quando sei a 90, 100, ecc ecc.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:32   #68
ilcanarino
Visitatore

predefinito

e mo pure tu non pretendere tutto... fidati che è gia tanto se alcuni capi in effetti li "senti" nella loro posizione e condizione naturale in cui dovrebbero lavorare addosso a te. l'amica mia emanuela me lo disse fin subito... non stare a fare il manichino...sali in moto e senti come ti stanno mi disse...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:36   #69
Zebra3
Visitatore

predefinito

E' vero, non posso pretendere queste cose, ma è anche vero che se non avessi fatto il giro in moto, ero ancora convinto di aver preso un paraschiena eccezionale. Mo basta che siamo OT
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/06, 00:44   #70
ilcanarino
Visitatore

predefinito

OT????? se lo dici tu....
  Rispondi quotando
Rispondi