|
|
02/08/08, 16:27 | #61 |
Visitatore
|
Re: Cavalletto che si piega..
Una domanda importante a coloro che hanno subito il cambio del telaio: avete poi pagato qualcosa?? La moto non e' piu' in garanzia, questione del telaio a parte.
|
Sponsored Links |
02/08/08, 18:50 | #62 |
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
|
Comunque in caso di necessità, fax e email hanno un valore formale, molto meglio raccomandate con ricevuta di ritorno, hanno valore e peso maggiore. E scrivi sempre che informerai i tuoi legali, o se hai un amico avvocato scrivila su carta intestata.
03/08/08, 11:24 | #63 |
Visitatore
|
Obiwan.. io non ho pagato una lira, la kawasaki mi ha rimborsato anche il trasporto del mezzo fino alla motorizzazione Il telaio nuovo ha una nuova garanzia, per due anni quindi, il resto della moto.. credo abbia finito la garanzia da poco, visto che i 2 anni sono passati..
|
03/08/08, 22:12 | #64 |
Visitatore
|
Il rimborso? addirittura?!
Ma tu hai fatto tutto tramite il tuo amico meccanico o hai parlato direttamente con la Kawasaki? Hai mandato qualche lettera o simile? Domani sono dal concessionario, se mi propone di saldare, come sembra voler fare, che faccio? La moto non parte altrimenti andrei via e la porterei dal tuo meccanico! Suppongo che gli diro' di no e lui rispondera' che ne riparleremo dopo le (sue) ferie, visto che le mie erano ora e sono andate a quel paese grazie al telaio Kawasaki. Se a settembre la dovessi portare da un altro concessionario potrebbe essere forse la soluzione? Un'altra cosa che mi e' passata x la testa e dirgli che se la vuole saldare se la puo' tenere e mi salda pure il conto, la vendo proprio a lui e se la tiene, se la ritiene affidabile e vendibile con una bella saldatura non avra' da ridire .....ma non andra' cosi'...lo sappiamo tutti. Allora, oggi sono stato dal conce, ha ispezionato la moto con me e meccanici e ha cambiato tono, ha visto la rottura e si e' reso conto che non era una paranoia mia. Ha provato a dire di saldare un'ultima volta ma neanche i meccanici avevano un'espressione convinta, poco dopo ha specificato che era comunque possibile cambiare il telaio in garanzia ma che il numero di telaio viene fatto con la punzonatura e viene enorme e dice che a rivenderla poi e' difficile.. Ovviamente la soluzione (a settembre, chiudono domani) sara' quella di cambiare il telaio o dare indietro la moto e prendere una Versys nuova dando 3000 euro con abs, queste le 2 opzioni. Non prevedevo di cambiare moto quest'anno ma forse l'anno prossimo si, secondo voi, disponendo di 3000 euro, cosa fareste? Dareste dentro la moto o fareste cambiare il telaio per poi venderla privatamente? A me la mia moto piace, l'ho tenuta come una reliquia ma la storia della rottura non mi lascia del tutto tranquillo sull'esito di una vendita tra un anno mentre dandola indietro adesso lui non puo' replicare piu' di tanto... Stessa permuta con la zetina ma servono qualche centinaio di euro in piu'.. Ultima modifica di obiwan; 04/08/08 a 12:39 Motivo: Messaggio unito al precedente |
19/09/10, 22:21 | #65 |
Visitatore
|
Devo tristemente aggiungermi alla lista ...
Oramai pensavo che la mia moto, di produzione 2005 e immatricolata a Gennaio 2006, avesse superato indenne tutti i problemi relativi al telaio, dopo quasi 5 anni e 30.000 km! E invece ... Stasera, al rientro da un meraviglioso giro in Sicilia, metto la moto sul cavalletto per aprire il cancello, e la vedo inclinarsi paurosamente, col cavalletto molto più inclinato del normale. Essendo buio non ho potuto controllare bene, ma, dopo essermi letto tutto il topic, temo proprio che si tratti di rottura, i "sintomi" sono gli stessi ... Ora mi toccherà affrontare tutta la trafila, speriamo non coi soliti tempi "biblici"... Ultima modifica di Alhem; 19/09/10 a 22:24 |
22/09/10, 17:54 | #66 |
Visitatore
|
Verificato oggi, telaio aperto come una scatola di sardine ...e se questo lo consideriamo un punto "stressato", figuriamoci i punti di attacco motore, cannotto di sterzo, mono posteriore ecc...roba da brividi, davvero ...
Mi auguro che, a partire dai model year 2008 in poi, abbiano utilizzato acciai di qualità migliore per l'intero telaio, e non solo per i punti "incriminati", o che abbiano riconsiderato meglio, a livello progettuale, i livelli di resistenza necessari nei punti critici Vi posto un paio di foto "horror" con la voragine evidenziata in verde ... Ultima modifica di Alhem; 22/09/10 a 18:00 |
22/09/10, 18:49 | #67 |
Visitatore
|
|
23/09/10, 12:40 | #68 | |
Visitatore
|
Quote:
No perché anche la mia F del maggio 2006 comincia ad inclinarsi paurosamente ......... sinceramente non ho ancora controllato perché pensavo ad n banale allentamento di qualche bullone e pensavo di metterci le mani in occasione del prossimo cambio olio etc. ma viste le vostre esperienze comincio anch'io a temere per il telaio. |
|
23/09/10, 13:42 | #69 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
paura!!!
comunque in quel punto il telaio ha un aspetto veramente fragile... |
23/09/10, 16:36 | #70 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Fino a che anno c'era il problema del telaio? E come lo hanno risolto poi?
|