|
|
05/04/06, 00:03 | #61 |
Visitatore
|
E assicurati di levare i tamponi..perchè potresti storcere il telaio..
|
Sponsored Links |
05/04/06, 00:06 | #62 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
05/04/06, 00:33 | #63 |
Visitatore
|
Come si fa a calcolare fisicamente quanto una moto riesce a tenere aderenza a terra e piegare fin quando la gomma tiene??
c'è un modo?? siete in grado approssimativamente di dirmi partendo dall'asse verticale di quanti gradi la moto riesce ad inclinarsi verso l'asfalto nella postura piu estrema impostata per una curva??? |
05/04/06, 00:38 | #64 |
Visitatore
|
Se non sbaglio dobrebbe essere intorno ai 60 gradi..
|
05/04/06, 00:41 | #65 |
Visitatore
|
Parliamo di un mezzo in movimento... non della torre di Pisa porcaccia miseria... dovrei avere un articolo da qualche parte che parla delle dinamiche nella curva della moto... anche se in quel caso il discorso si incentrava più che altro nello spostamento del paricentro che consente alla moto di effettuare la curva senza usare lo sterzo.... se non ricordo male....
comunque lo cerco e poi posto. |
05/04/06, 00:42 | #66 |
Visitatore
|
cosi poco???(vabbè io non me ne rendo conto...) mo che la piglio mi faccio aiutare da mio fratello ad inclinarla piu o meno a quell'angolazione...voglio rendermi conto che significa quei livelli di piega....
perché di piu non si può??? il pneumatico è troppo stretto rispetto ad altri??? |
05/04/06, 13:24 | #67 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
mi pare che le moto gp riescano a scendere sotto i 50° ma penso sia solo un plus.
Non credo che facciano tutte le curve a quel modo.... La nostra penso arrivi sui 55/60 come dice shark76, a meno che le pedane non ci fermino prima.
05/04/06, 13:43 | #68 |
Visitatore
|
l'angolo vine misurato dal pilota verso l'asfalto. Motogp si scende fino a 55° (slick) le gomme più performanti da strada arrivano a 50°
|
05/04/06, 13:50 | #69 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Io lo misuravo al contrario...
Ma anche motosprint numero 10 pag 80 quando parla delle nuove michelin da valori simili ai tuoi: Motogp 55° Umani 51.2°
05/04/06, 15:38 | #70 |
Visitatore
|
Più o meno 1 centimetro, ma da l'altra parte è tutta finita. Si vede che piego più da una parte che dell'altra...
|
Tag |
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys |
|
|