ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/08, 15:30   #61
guermet70
Visitatore

predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Non credo si riescano a finire...ma non è molto importante...
brao spid, perchè non rispondi anche tu al mio quesito postato qualche messaggio fa?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/08, 16:01   #62
Spidtrippa
Visitatore

quale?

Quote:
Originariamente inviata da guermet70 Visualizza il messaggio
blablabla
Voi cosa ne pensate?

Grazie per le vostre risposte
è questa?

Ultima modifica di Spidtrippa; 22/07/08 a 16:12 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 22:56   #63
guermet70
Visitatore

ceeeeeerto

p.s.: grassie rap
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/08, 00:59   #64
Spidtrippa
Visitatore

Premesso che non sono un manico, e vado e piego discretamente, con delle bimescola supersportive Bt002rs percorro quasi sempre più di 6000km con il posteriore...con usura uniforme...e una tenuta ocstante fino alla fine...non vedo perchè continuare a insistere con i monomescola soprattutto se uno la moto non la usa in pista...si ho detto bene...il bimescola ha senso in strada...in pista no perchè quasi sempre si passa più tempo a piegare che a spalancare dritti...

A mannx ho consigliato le bt016, poichè trovatomi da dio con le sottovalutate Bridgestone, le ultime nate della casa giapponese a mescole differenziate...Lui ci dirà a breve...

In ogni caso il meglio è provare le gomme...nn sipuò vero...allora si ascolta gli altri...ma ciò che va bene per me magari per un altro è una totale delusione...

di certo è uso comune vantarsi delle proprie gomme...

Io ultimamente ho sentito parlare bene delle Dunlop Qualifier RR e no...
Ma mi sono innamorato dell'anteriore delle Bridgestone e rimango con loro...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/08, 11:32   #65
guermet70
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
............
Ma mi sono innamorato dell'anteriore delle Bridgestone e rimango con loro...
grazie spid,

ma più che una valutazione su questo o quello pneumatico mi interessano le vostre opinioni sulla possibilità di montare un posteriore diverso dall'anteriore e magari raccogliere i pareri di qualcuno che avesse già adottato questa soluzione

la tua ultima frase stava per centrare l'obiettivo;

facciamo qualche considerazione:

la gomma davanti mi dura circa più o meno quasi il doppio della posteriore
con M3 10.000 vs 5.000

viaggio spesso zavorrato

per cause di forza maggiore sull'anteriore ho dovuto montare una pilot power, che peraltro durante l'ultima uscita curvosa si è comportata benissimo

sono uso scaldare sempre le gomme prima di "osare"

"mangio" circa 2 treni di gomme a stagione

ho pensato che forse montare sul posteriore una gomma un pelo più turistica e meno sportiva potrebbe avere qualche vantaggio: risparmio (legato anche alla durata), consumo omogeneo Fr. Po.

that's it!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/08, 13:52   #66
Spidtrippa
Visitatore

Il montare gomme diverse è la cosa più sbagliata che si possa fare...
Le pilot power (ho fatto fuori due treni con la mia) se non 2ct, sono delle gommacce dopo il 50% dell'usura...nuove sono piacevoli, ottimo limite di tenuta, ma soffrono le scaldate...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/08, 11:36   #67
guermet70
Visitatore

andata per le Pilot Power......... 2ct

180 neuroni !!!!!!!

grazie mnX, Rap e spid per i consigli,

questo we spero di riuscire a spremerle per bene (4 passi.... Gardena, Sella.... etc oppure Crocedomini ) e lunedì vi racconto le mie impressioni

W le strade storte

Ultima modifica di guermet70; 25/07/08 a 11:40
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/08, 11:40   #68
MannX
Visitatore

montate ieri le bt016........a primo impatto sono fantastiche.........sabato saranno ben collaudate e daro' le prime impressioni
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/08, 14:58   #69
guermet70
Visitatore

yahooooooooo ieri mattina ho montato la Pilot Power 2ct dierto.....

..... cakkio, tragitto "biker boyz" (mecca) - casa, 3 km di strada urbana con 2 rotonde.....

heh mi son girato a controllare la temperatura della gomma.... :shok: avevo quasi "chiuso" il battistrada ! ! ! ! minkiuz abituato alla M3 non credevo ai miei occhi

poi nel pomeriggio ha vinto la piscina e gli amici, ora parto per un giretto di collaudo serio, ma già dai primi km il feeling con le PP è davvero buono

va beh che fa caldo, ma la sensazione è che "appiccichino" davvero bene all'asfalto

per ora promosse
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/08, 18:18   #70
NemoNever
Visitatore

Visto che il 3d dove si parlava delle diablo rosso (Per poter vedere il link devi essere Registrato) è chiuso e pure questo
(Per poter vedere il link devi essere Registrato) è chiuso, anzi... svanito... posto qui le foto delle gomme per darvi un'idea (a chi fosse interessato) di cosa accada alla gomma anteriore e in particolare alle posteriore dopo un giro zavorrato su per le Cento Croci e giù per la Cisa... tirando un pochetto ... (le gomme hanno ora 6400 km circa, come meglio riportato e descritto nel 3d delle valutazione sintetiche sui pneumatici Per poter vedere il link devi essere Registrato..)
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

ByeBye

Ultima modifica di NemoNever; 09/09/08 a 18:21
  Rispondi quotando
Rispondi