|
|
14/05/08, 16:55 | #61 |
Visitatore
|
Re: Ducati Monster 696
Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi. Sono le italiane che hanno semplicemente un prezzo troppo alto per quello che offrono. E poi, perchè non cominciate a parlare solo di una moto, senza sempre paragonarla alle er6? Il Monster in se per se è sempre stato una moto da "bar", vai solo senza borse, viaggi brevi, ecc. Avete mai visto un Monster con bauletto, passeggero, e borse rigide? Io no. Perchè dovete fare paragoni che non ci possono essere?
|
Sponsored Links |
14/05/08, 17:45 | #62 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Il monster veramente è sempre stata una moto per divertimento puro, una moto da tutte curve che mette dietro molte altre moto, semplicemente grazie ad un ottimo telaio e ottimi freni.
Da bar sono le R1, i CBR e questa roba cosi. Ovviamente questo vale per chi le compra e le usa il sabato appunto per andarci al bar e poi nel misto con lo sputer li svernici. CMq di monster con borse rigide e zavorrina ne ho viste a palate.
14/05/08, 18:11 | #63 |
Moto: -
|
guarda, sono d'accordo che noi italiani con la meccanica abbiamo un feeling particolare, e di certo facciamo le auto e la moto più bella del mondo....
PERO', a parte le opere d'arte per cui l'aspetto economico non è un fattore, e la monster non fa parte di questi, le moto italiane "medie" costano troppo... |
14/05/08, 20:05 | #64 | |
Visitatore
|
Quote:
dai ho detto di aver esagerato, ma la realtà è questa e io ho un'errina, quindi sono tutto fuorché di parte.. magari potessi permettermelo il monster ora come ora comunque non hai torto quando dici che è una moto da fighetto e da bar, diciamo che ha un target ampio rimanendo sul 600, da quello che arriva a capire che r6, cbr, ninja non servono a niente e vuole comunque fare il ganzo al motociclista incallito che vuole divertirsi un pò on the road |
|
14/05/08, 20:42 | #65 |
Ubicazione: trento
|
ciao ciao....
io non ho ancora avuto l'occasione di vederla dal vivo...... ma i pensieri che mi sono venuti in mente appena ho visto le foto sono: 1 bella la linea, sono riusciti a rinnovarla senza far dimenticare l'originale.... 2 mi sembra corta, deve essere molto agile.... 3 mi sembra bassa, agevola mettere i piedi a terra.... 4 il passeggero(a casa!) mettere il sederino su quel quadratino circondato da roventi scarichi,deve essere arduo. 5 a proposito di scarichi.... che schifo!!!!!!!!!,sul monster andavano assolutamente scarichi bassi.....immaginate tipo errina..... dopo questi pensieri sono arrivato alla conclusione che è una bella moto per neopatentati (uomini e donne),che va usata in città(bar) e dintorni(week end)........ e che sopratutto non fa per me...... P:S: avere il nome italiano sulla moto non è una scusa per farla pagare di più..... |
15/05/08, 15:54 | #66 |
Visitatore
|
Io dico semplicemente che mi sembra assurdo che le case italiane di moto continuino a proporre belle moto si, ma a cifre esorbitanti. Umanamente parlando, ok la passione, ok il desmo o quello che sia, ma sinceramente al momento di firmare il finanziamento ( cosa che ormai tocca fare a tutte le persone ), si guarda quanto si va a pagare al mese, e in secondo luogo quanti interessi gli torno alla fine, giusto? Conosco abbastanza persone ( compreso me ), appassionati ducati, che alla fine hanno comprato una jap. Personalmente non me ne sono mai pentito, anzi. Ok, non avrò quelle belle pinze brembo oro che sbrilluccicano fuori dal bar, oppure 1000 e passa euri di termignoni, ovviamente senza dbkiller per far girare le fighette al momento dell' aperitivo. Preferisco aver la mia er, 2000 euro in tasca andar in giro comodo in 2, pinzare forte le tokico e sentir suonare il mio leovince da 250 euri.
A parte tutto, la moto è una passione, ognuno a i propri gusti, pareri e opinioni, su che tipo di moto, modello, marca e che uso farne! Ciao |
15/05/08, 17:35 | #67 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
30/05/08, 22:58 | #68 | |
Moto: Monster 900 i.e.
|
Quote:
tornando al discorso generale hanno migliorato alcune cose vedi telaio corto quindi non più da segare ... ma hanno rovinato i tratti caratteristic che la rendevano riconoscibile alla prima vista uno su tutti il faro che nella versione nuova è brutto e totalmente impersonale per quanto riguarda freni e reperto ammortizzatori dietro è sparito il leveraggio progressivo davanti sono arrivate le pinze radiali ma con pompe non al top... più scena che sostanza in questo caso moda di mercato insomma... io avrei preferito un restyling non uno stravolgimento un pò come è avvenuto tra la serie classica e la serie SR
30/05/08, 22:59 | #69 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Beh cmq le componenti sono una spanna sopra rispetto alle pari segmento, IMHO, ovvio.
30/05/08, 23:02 | #70 | |
Moto: Monster 900 i.e.
|
Quote:
la stessa forcella di serie non è cedevole quando si frena