|
|
02/08/06, 12:01 | #61 | |
Visitatore
|
Quote:
Beh, basta evitare di girare costanti su questa frequenza! Io ad esempio, anche se in rodaggio, cerco di viaggiare almeno sui 4200-4300 giri... |
|
Sponsored Links |
01/09/06, 12:29 | #62 |
Visitatore
|
Ciao a tutti,
anch'io sento questa fastidiosissima vibrazione acustica sia in accelerazione/decelerazione (con qualsiasi marcia inserita) intorno ai 3.000 rpm... So che proviene dalla parte anteriore della mia errina ma non riesco a localizzarne l'origine precisa! Usandola tutti in giorni in città viaggio sempre su queste "frequenze", quindi la vibrazione incomincia a dare un po' fastidio e a diventare più un vero e proprio "rumore" un po' fastidioso... Visto che è un problema diffuso, qualcuno è riuscito a risolverlo? Appena posso andrò dal concessionario per chiedere info a riguardo, intanto aspetto le vostre utile risposti! Buona giornata a tutti, ciao! |
01/09/06, 13:42 | #63 |
Visitatore
|
controlla bene le fiankatine!
|
01/09/06, 14:10 | #64 | |
Visitatore
|
Quote:
Ma tu hai fatto qualche modifica x eliminare il rumore? Se sì, potresti darmi delle istruzioni precise x favore? Quindi il cupolino/gruppo faro non c'entra nulla secondo te? Grazie mille, ciao! |
|
01/09/06, 14:27 | #65 |
Visitatore
|
Dopo varie ispezioni per capire da dove diavolo veniva la vibrazione, ho scoperto che la stessa è causata dalla parte interna della fiancatina sx (stando in sella alla moto) che si avvicina moltissimo al guscio esterno (quello colorato) provocando un contatto quando la moto è nel regime tra i 3 e i 4 mila giri che fa sentire il famoso e fastidioso rumore.
in pratica la fiancatina è costituita da due pezzi uno esterno quello verniciato e uno interno (nero). se si osserva l'interno della fiancata stando frontali alla moto (guardando cioè tra le forcelle anteriori il radiatore) si può notare come la parte più bassa della fiancatina nera sia a forma appuntita è questa "punta" che va a sfiorare l'altra componente della fiancata. io ci ho messo un pezzetto di nastro gommato, di quelli che sono un po' "spessorati", e il rumore è sparito. altra possibile causa del rumore può essere data dal cablaggio dietro la strumentazione che tocca da qualche parte.....lamps! |
01/09/06, 14:27 | #66 |
Visitatore
|
Vibrazione a circa 3000 giri.
Ho risolto il problema smontando la carena (ho la f) e applicando nei punti di contatto con il telaio
(e tra il trasparente del cupolino e il cipolino stesso), striscia per isolamento finestre. Ora non si sente più niente. Per la n non so. |
01/09/06, 14:34 | #67 |
Visitatore
|
MadMax,
giusta osservazione e soluzione! Aggiungo che oltre alla "parte a punta interna nera" che vibra... un'altra vibrazione puo' essere causata dalla carena stessa nel punto in cui la plastica e' sottile, per intenderci nel "buco" dove va ad inserirsi la freccia. Per risolvere questa seconda causa di vibrazione ho utilizzato dei feltrini tagliandoli a striscioline ed interponendoli tra la carena e la freccia....: vibrazione quasi sparita! (insomma... e' sembre un bel bicilindrico in linea con manovellismo a 180 gradi!!!)... ciaooo |
01/09/06, 14:50 | #68 |
Visitatore
|
zambycom, Anchio ho una "F" smontare la carena è cosa semplice oppure lo devo far fare al concessionario?
Ciao e grazie |
01/09/06, 15:50 | #69 | |
Visitatore
|
Quote:
Ci sono anche le foto, e sembra quasi che i gommini da montare siano specifici e in vendita(danno la sigla precisa dei vari gommini)in America. Ti spiegano dove sono i punti in cui mettere i gommini, e sembra un lavoro studiato a tavolino.... Comunque, penso che si possano utilizzare anche fettucce in gomma "rimediate". Se vuoi, te li mando. |
|
02/09/06, 10:26 | #70 |
Visitatore
|
Ragazzi, siete grandissimi!
Grazie per i vostri consigli, oggi pomeriggio cercherò di risolvere anch'io questo fastidioso rumorino! Vi farò sapere, buona giornata su due ruote! Ciao, steel78 |