ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/01/09, 19:49   #61
raptor17
Visitatore

predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Me ne vado se non me le date a casa mia non è chiedere!!!!!
Potevano dirgli di andarsene ... risparmiavano anche i Milioni dell'ingaggio e si toglievano dai piedi "La Primadonna" che fa i capricci ... in fondo non sarebbe stato ne il primo ne l'unico che se ne va ... anche Troy ha lasciato da Campione del Mondo in SBK giusto quest'anno ...

Se gliele hanno date vuol dire che ritenevano di aver bisogno di lui ... IMHO ovviamente

Ultima modifica di raptor17; 04/01/09 a 19:56
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/01/09, 20:08   #62
Enigma77
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Potevano dirgli di andarsene ... risparmiavano anche i Milioni dell'ingaggio e si toglievano dai piedi "La Primadonna" che fa i capricci ... in fondo non sarebbe stato ne il primo ne l'unico che se ne va ... anche Troy ha lasciato da Campione del Mondo in SBK giusto quest'anno ...

Se gliele hanno date vuol dire che ritenevano di aver bisogno di lui ... IMHO ovviamente
La brige è stata minacciata di un monogomma Michelin per quello ha DOVUTO accettare.

Poi ognuno la vede come vuole!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 20:11   #63
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

obbligata dalla Dorna??? che vantaggi trae nel far vincere Rossi???

cioè scusate... io leggendo un pò in giro quà e là, ho letto che è la Honda ad avere in mano la Bridgestone... nel senso, che la Honda usa spesso come primo equipaggiamento le B per le sue moto di serie... se la Honda e la Dorna vanno a braccietto, perchè fornire la miglior gomma al più temibile degli avversari??? e sopratutto... perchè la Honda aveva la Michelin???
IO NO CAPIRE NULLA
qualcuno spiegare me???

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 04/01/09 a 20:19 Motivo: Messaggio unito al precedente
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 21:17   #64
VFRMacs
Visitatore

Non conosco le strategie aziendali di Kawasaki e non sono un economista ... quindi non riesco ad interpretare una scelta come quella di lasciare la motogp ...

Secondo me si tratta di una perdita di immagine ... cosa già avvenuta non vincendo nulla negli ultimi anni ed essendo inquadrata dalle telecamere solo nelle retrovie della griglia di partenza ...

Partecipare alle corse e vincere dà solo immagine al marchio ... solidità finanziaria e ricerca tecnologica ...

Eggià ... molti di voi si sconvolgono dalla tecnologia e dall'elettronica ... mentre gente come me farebbe carte false per avere una moto con traction control e abs di serie ...

E sono cose che si studiano in pista ... per avere quel quid in più che consente di vincere ...

Forse non vedremo più i vincitori passare in impennata al traguardo ... ma non vedremo più sbacchettare le supersportive stradali o vederle ribaltare a 180 km/h in autostrada ...

Mi auguro che kawasaki non stia attraversando un periodo di crisi finanziaria ... perchè potrebbe chiudere alcune filiali sparse in tutto il mondo ... aumentando la disoccupazione ...

Il fatto che kawasaki progetti e produca in modo differenziato è solo positivo ... ed il fatto che non sia ancora uscita con uno scooter è solo un'opportunità ...

Se siamo onesti, riconosceremo la fortuna che hanno fatto Yamaha e Suzuki con gli scooter ... arrivando a stravendere scooter come il TMax a 9.900 euro ... pazzia ... secondo me ...

Ma ormai il TMax ed il Burgman sono presenti ad ogni semaforo ... ed hanno creato una filosofia di vita ... bello, ribelle e facoltoso per il TMax e quadro aziendale per il Burgman ... poi ci sono i dirigenti ... con il BMW GS 1.200 ... il bauletto di ferro e la borsa laterale rigida sul lato destro ... perchè sul sinistro c'è lo scarico ...

Ma al di là di tutto ... mi auguro che un marchio di prestigio come Kawasaki possa uscire con comunicati stampa che annunciano nuovi sviluppi ... impegnando i fondi che hanno risparmiato dal ritiro dalla motoGP ...

Quando sono stato sorteggiato per discutere della ER6 insieme ad altri pochi fortunati in Kawasaki Italia, Kawasaki ha dichiarato di essere orgogliosa di non produrre scooters ... forse hanno cambiato idea ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/09, 21:23   #65
Enigma77
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
obbligata dalla Dorna??? che vantaggi trae nel far vincere Rossi???

perchè la Honda aveva la Michelin???
IO NO CAPIRE NULLA
qualcuno spiegare me???
Be grazie a Rossi la GP quindi la Dorna ha guadagnato un sacco di soldi.
Farlo andare via voleva dire perdere una figura molto importante per loro.

Honda e Michelin se non mi sbaglio in gp erano insieme da piu di 20 anni.
Che poi le monti sulle moto di serie e un altra manica.Anche la Kawa le monta ma in gp ultimamente non aveve delle ottime gomme no?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/09, 00:26   #66
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Be grazie a Rossi la GP quindi la Dorna ha guadagnato un sacco di soldi.
Farlo andare via voleva dire perdere una figura molto importante per loro.
ehm.. scusami ma... Dorna=Honda giusto??? quando la Moto Gp ha iniziato a dare vero spettacolo? quando Rossi stravinceva tutte le gare con la Rcv??? o quando gli anni successivi per vincere facevano 15 giri di sorpassi???
lo spettacolo e i sorrrrdi sono arrivati quando Rossi non aveva più la moto migliore, combatteva e vinceva... non penso e non ci credo che Rossi abbia detto "datemi la gomma migliore cosi vinco.. gli altri non devono averla...se no me ne vado..." ha chiesto la gomma migliore, come chiunque cerca di avere per vincere... nessuno ha pensato che magari alla Bridgestone avere Rossi come pilota avrebbe fatto comodo a livello di immagine??? se la Dorna vuole soldi, non da le migliori gomme a Rossi (soprattutto essendo convinti di aer vinto in passato grazie alla moto e non al pilota) ma presuntuosamente avrebbe detto "vattene, tanto non è grazie a te che facciam soldi" oppure avrebbe messo il monogomma per ridurre il divario tra lui e gli altri...
io dubito sia stata la Dorna ad obbligare la Bridgestone.. sarebbe proprio una zappa sui piedi...
ovviamente.. è un parere personalissimo!

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/01/09, 08:54   #67
nardo
Visitatore

Ma coma cavoletto fate a sapere tutte ste cose, mi chiedo " ma siete tutti dell'ambiente"?

Personalmente, ripeto, credo che Kawasaki si è semplicemente stufata di fare la figura del cioccolatino, niente vittorie, niente piazzamenti, soldi spesi a palate (ricordatevi che si tratta di prototipi e pertanto soldoni da tirare fuori per la ricerca), piloti pagati tanto tanto tanto senza alcun ritorno.
La crisi per industrie di questo calibro che hanno nella produzione delle moto solo il 10% dei costi/ricavi non ci entra per niente o quasi, io dico per niente.

Prima o poi tornerà, magari quando i suoi Top-Manager saranno in grado di dare alla casa nipponica un traguardo ben definito e interessante, attraente per un paio di veri Top-Riders.
Per ora si accontenterà di far correre le Ninjia di serie nella SBK, tanto per non sparire del tutto dalla circolazione; sarebbe un suicidio.

Rossi, Stoner, Pedrosa ecc...ecc... sono solo pedine della scacchiera, importanti si ma fino a un certo punto, loro sfruttano la situazione e mungono o hanno munto la vacca fino a quando si è potuto, vorrei vedere chi avrebbe fatto il contrario.

Magari la lungimiranza ha fatto difetto ma questo come tutti possiamo constatare è un difetto riscontrabile in tutti i settori e non ultimo nella politica.

E allora...........................di cosa parliamo?

Scusate il pragmatismo ma oggi giorno le parole se le porta via il vento e non vale la pena di spenderne molte, ...................per cosa poi?

Ciao a tutti, un lampeggio
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/09, 10:46   #68
Enigma77
Visitatore

La Dorna è la societa' che gestisce il MotoGp!Con la Honda non centra niente.
Poi Sinceramente non so se Honda ha le mani in pasta!
Per la storia delle gomme non me la sono inventata io!!Tutti i giornali sportivi lo hanno scritto piu volte.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Non è che la mattina mi sveglio è invento qualcosa basta leggere oltra a sentire Meda!
Secondo me lo spettacolo Rossi è cominciato molto prima!
Gia al passaggio in Yamaha aveva 5 titoli mondiali che non sono pochi.
Il passaggio in Yamaha è stato fatto vedere come se Rossi andava in una dita di cinquantini,vero la Yamaha stava passando un periodo di crisi ma se andate a vedere le statistiche sulle vittorie Yamaha ha sempre vinto e vinto tanto.
In moto gp funziona come in F1 un po di anni honda un po di anni Yamaha ogni tanto Suzu e poi la meteora Ducati!!!!
Poi i teatrini che piacciono tanto a fine gp!
Poi è proprio bravo a guidare su quello non ce niente da dire!
è e sara' uno dei piu grandi piloti della storia.
Per quello perdere Rossi sarebbe stata una ****ta anche perche sarebbe andato in SBK con la perdita di tifosi sulle piste e di molto share!

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Ma coma cavoletto fate a sapere tutte ste cose, mi chiedo " ma siete tutti dell'ambiente"?

Personalmente, ripeto, credo che Kawasaki si è semplicemente stufata di fare la figura del cioccolatino, niente vittorie, niente piazzamenti, soldi spesi a palate (ricordatevi che si tratta di prototipi e pertanto soldoni da tirare fuori per la ricerca), piloti pagati tanto tanto tanto senza alcun ritorno.
La crisi per industrie di questo calibro che hanno nella produzione delle moto solo il 10% dei costi/ricavi non ci entra per niente o quasi, io dico per niente.
Io non sono dell ambiente pero basta leggere e non ascoltare solo Meda e Studio Aperto.Per quello che dici sulla Kawa ti q8 alla grande!!Semplicemente ha preso la palla al balzo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/09, 11:11   #69
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
P
Rossi, Stoner, Pedrosa ecc...ecc... sono solo pedine della scacchiera, importanti si ma fino a un certo punto, loro sfruttano la situazione e mungono o hanno munto la vacca fino a quando si è potuto, vorrei vedere chi avrebbe fatto il contrario.

Magari la lungimiranza ha fatto difetto ma questo come tutti possiamo constatare è un difetto riscontrabile in tutti i settori e non ultimo nella politica.
Q8ne.
A mio avviso in un ambiente sportivo in genere, e così in campo motoristico, ha relativamente poco senso essere molto lungimiranti.
Basta un incidente - e in pista siamo alla regola - e la stagione è chiusa. A volte anche la carriera. Finito. Stop. A casa, a fare che?
Questa è gente che deve portare a casa più soldi possibile, tanti, maledetti e subito. Con qualche milioncino sul conto corrente off shore o sguizzero ci si sistema per un po'.
Vecchio 05/01/09, 11:24   #70
nardo
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Io non sono dell ambiente pero basta leggere e non ascoltare solo Meda e Studio Aperto.Per quello che dici sulla Kawa ti q8 alla grande!!Semplicemente ha preso la palla al balzo.....
Certo che basta leggere e non solo ascoltare ma la mia osservazione era sul fatto che noi tutti, al massimo, sapremo quello che vogliono farci sapere.
Le vere motivazioni, i veri movimenti non li vengono certo a raccontare a noi, che possiamo solo ipotizzare e discutere.

Sapete tutti meglio di me che i giornali devono vendere, i telegiornali devono raggiungere (ahimè) anche loro una certa % di ascolti.

Noi siamo quelli che devono raccogliere le chiacchiere nel calderone pucciandoci il pane che ogni santo giorno ci passano

Rispondi quotando
Rispondi