|
|
01/08/09, 11:49 | #61 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Er6 vs monster
almeno ducati ha richiamato gli esemplari difettosi...kawa fa camminare la gente con i telai dissaldati.....
01/08/09, 12:31 | #62 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Parole sante... Ognuno tira acqua sul suo mulino, i Ducatisti avranno sempre l'omino che pisc*a sulla scritta Japan e i non Ducatisti a dire che quelle di Borgo Panigale sono moto inaffidabili, che quando vanno via si portano dietro anche la cassetta dei ferri (il rumore della frizione a secco)... Però se parlo della mia esperienza, di Ducati ferme non ne ho mai viste... Ma ho una moto con un telaio che si sta rompendo, con Kawa Italia che non ne vuole sapere di cambiarlo, con un tagliando di 1 mese fa di 270 €... E mi vengono a dire che le Japponesi sono affidabilisssime, sono le migliori, ci fai strada, la manutenzione non costa un ca**o... Ebbene, per quanto mi riguarda invece tanto vale che mi prendevo una Ducati, ho un marchio migliore, soluzioni tecniche che non si possono nemmeno confrontare, una moto che si svaluta molto molto meno, spenderò un pò di più di tagliandi, ma a parità di km ne faccio la metà... Forse il gioco vale la candela, forse no, ripeto, ognuno tira l'acqua sul suo mulino, ma se si deve essere obiettivi, se esistesse il produttore perfetto, tutti prenderebbero le moto da lui. Quindi...
01/08/09, 12:53 | #63 |
Visitatore
|
Il paragone fa fatto a parità di prezzo. In questo caso dovreste comparae il monster con la Z750.
L'affidabilità è strettamente legata al numero di pezzi fatti. E' ovvio che un produttore che fa 10000 pezzi ha più margine per lavorare sull'affidabilità piuttosto di uno che ne produce 1000. Per esperienza dico che i marchi italiani dovrebbero curare maggiormente il rapporto con il cliente per poter coprire l'inferiore affidabilità. |
01/08/09, 14:03 | #64 |
Visitatore
|
Come ha detto dado71 l'affidabilità è figlia dell'esperienza, più pezzi si fanno maggiore è queella maturata, ma ciò non vuol dire che l'esclusività del marchio, e il limitato numero di pezzi prodotti, possa essere accampata quale scusa per mascherare i difetti.
Resto comunque dell'idea che un pezzo pregiato deve essere, a maggior ragione, esente da difetti. Se così non è allora l'esclusività dei materiali e delle componenti è un elemento inutile, superfluo, solo una facciata per mascherare un insieme non particolarrmente vantaggioso. Per i tagliandi.....ricordate che gli interventi sono a km o tempo, quindi nel calcolo del costo di manutenzione metteci la cadenza prevista dalla casa. Se hai la nuova monster, tagliando ogni 12000Km, non si può dire che è economica perchè facendo solo 1000Km all'anno potrai fare un tagilando ogni 12 anni. Che abbia una Ducati, Honda, Kawasaki, Bmw, o altra marca, un tagliando all'anno cade comunque. Finchè si parla di gusti è una cosa, ma se si vuole valutare bisogna essere oggettivi e anche un po' cinici. |
02/08/09, 10:59 | #65 |
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
|
ciao gente, a me la er-6n arriva mercoledì, nuova nuova e di colore nero. Con la rottamazione e gli sconti mi è venuta 5.350 euro. Se prendevo la versione del 2008 il nuovo mi veniva 4.500 euro...quindi a parer mio è meglio l'errina nuova che un ducati usato.
|
03/08/09, 09:02 | #66 | |
Moto: Monster 900 i.e.
|
Quote:
prova da honda a farti riconoscere un difetto in garanzia e poi ne ripaliamo... lavorare su 1000 pezzi invece che su 10000 ti premette di avere delle finiture e lavorazioni meccaniche che su una industrializzazione spinta non hai esempio lampante smonta una italiana e guarda smonta una giapponese e guarda dove prima era coperto da qualcosa... ci sono delle saldature che sembrano fatte da un idarulico... riguardo al fattore prezzo le moto non si fanno tutte in casa honda compra 8.000.000 di cerchi dal suo produttore Ducati 80.000 Aprilia 20.000 secondo te il prezzo del fornitore vista la quantità è lo stesso? oltretutto se vogliamo parlare di una cara e l'altra no il paragone andrebbe fatto a parità di componenti prendete una R1 e confrontatela con una MVF4 o una 1198s e c'è una certa differenza poi prendete una R1 SpS che monta ohlins , brembo monoblocco e cerchi marchesini ultraleggeri... e paragonatela ad una MVf4 o 1198s cxhe quetsi pezzi li montano già ci sono 200 euro di differenza di prezzo.
23/08/09, 09:49 | #67 |
Ubicazione: Bologna
Moto: ER-6N
|
A mio parere a livelli di 6n e z750 meglio kawa che ducati...salendo di prestazioni mi butterei più su Ducati...ah..molti miei amici sono sempre in Ducati con la moto rotta..vabè che Ducati richiama gli esemplari problematici, ma 3 volte in 1 anno è un pò troppo a mio avviso..
|
23/08/09, 16:40 | #68 | |||||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tornando al topic, la kawa si presenza sicuramente più versatile della ducati, valutando un uso a 360°. |
|||||
23/08/09, 17:55 | #69 |
Ubicazione: Bologna
Moto: ER-6N
|
Anche io sono daccordo sulla maggior versatilità della Kawa...ed è verissimo che su strada questi mostri non vengono (fortunatamente per la nostra pelle) sfruttati al massimo.
Ciò non toglie che componenti all' avanguardia e particolari di pregio oltre che fare "figo al bar" (che passa in secondo piano), possono invece aumentare la sicurezza, e a volte ad alzare il proprio limite. |
23/08/09, 18:51 | #70 | |
Visitatore
|
Quote:
Il must in fatto di sicurezza resta sempre il buon senso del pilota, come nelle quattro ruote è quello dell'automobilista. Sul fatto che alcuni dispositivi possano essere utili, a volte provvidenziali, in determinate situazioni è vero, ma la maggior parte della tecnologia da pista è studiata per un uso estremo e nelle condizioni normali può essere addirittura pericolosa. Tanto per fare un esempio prendiamo i freni. Pinze a sei pistoncini, quattro pastiglie, dischi imponenti, pompa radiale e tubi in treccia; semplicemente fenomenali. Peccato che se ti dimentichi che sono una potenza e invece di strizzare con un dito ti metti d'impegno, magari sovrapensiero la domenica mattina appena sceso dal letto con la foschia nel cervello, usandone quattro ti ritrovi con la moto per cappello (se va bene). Oppure prendiamo il traction control della 1198, ottimo per domare l'esuberanza del pompone, basta che ti dimentichi che dalla modalità min power lo avevi spostato su max power per far vedere all'amico com'era e la tua partenza da figo al bar può rivelarsi disastrosa (questa è storia, ho un amico ha il suo bolide rosso in garage, metà sui cavalletti, metà in un paio di scatoloni). Il limite personale, in quanto limite, è già definito e non lo sposti. Ti può allenare per avvicinarlo sempre di più ma ti assicuro che i "manici" restano tali sia che abbiano una 1198, sia che pedalino su un ciao. Illudersi che salire su una r1 possa renderci rossi......è solo pericoloso. Ma questo è un altro discorso.........sono andato troppo ot. |
|