ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/12/06, 09:17   #61
shoulderinside
Visitatore

predefinito

Ma perchè il grafico è fatto in rapporto alla velocità (in miglia per ora) e non ai giri motore?

Cmq tra 50 e 55 mph 8-10 cv di incremento ci sono
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/12/06, 10:56   #62
Giouncino
Visitatore

predefinito

non vi esaltate troppo!
nella legenda c'è scritto "...BMC+C" credo quindi ci sia sia la centralina che il filtro, non mi sembra quindi sia meglio degli altri scarichi...
Mah, vorrei comunque il parere di qualcuno più esperto
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 11:31   #63
MikiFF
Visitatore

predefinito

Ragazzi lo scarico è quasi un completo perkè a parte i collettori allunga di tantissimo il condotto, varia i diametri ed in più c'è la parte silenziatore libero...

... filtro BMC e centralina PC non fanno molto, linearizzano evitando picchi e buchi, ma del rendimento il merito è quasi tutto dello scarico...

... kmq se il proprietario rendesse disponibile la mappa sarebbe meglio...

Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 14:17   #64
Giouncino
Visitatore

predefinito

MikiFF scusa se ti contraddico, ma lo scarico da solo di solito se non accompagnato da filtro e centralina non fa nulla come prestazioni, anzi, può capitare che addirittura peggiori l'erogazione...
Vorrei vedere le curve del SOLO scarico senza le altre cosette...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 18:49   #65
dirtyellow
Visitatore

predefinito

MikiFF ha ragione il filtro aiuta, la centralina aiuta a mandare ancora più benzina per compensare e rendere più fluida l'erogazione, ma solo con lo scarico ha già una coppia strepitosa ,per la mappa devo ancora andare dal preparatore a chiedere cosa ha fatto,visto che lo scarico è nuovo avrà dedicato un setup allo scarico.dopo le feste vado a ritirarla e mi faccio dare tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 19:01   #66
MikiFF
Visitatore

predefinito

Mi contraddici ma fai male, eheh...

... se ben progettato un terminale libero rende globalmente meglio di uno originale, sopratutto rispetto a quelli di nuova generazione che hanno dei tappi mostruosi dovuti alle varie normative...

... tutto ciò senza bisogno di centraline aggiuntive in quanto un minimo di adattamento la centralina originale ce l'ha di suo, l'affinamento garantito da una PC è in ogni caso lieve per un solo terminale e serve solo a levare buchi o picchi che sporcano l'erogazione...

... un esempio per tutti, il mio gsxr 1000 k5...

... io ho quella col finale yoshimura aperto, non quella col trombone originale supercatalizzato e strozzato, ma la centralina è uguale e progettata per lo scaldabagno...

... la mia ha più cavalli a tutti i regimi...

... cosa diversa se si cambiano anche i collettori, allora lì la centralina è necessaria davvero...

Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 20:49   #67
dirtyellow
Visitatore

predefinito

infatti rende meglio di quello originale,se poi uno vuole avere una moto da prestazioni si aggiungono dei componenti ,perciò lo scarico va bene ..la tua é anche un mille..con quanti cava lli??
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 20:52   #68
MikiFF
Visitatore

predefinito

Non ho capito ciò che hai detto ma con lo yoshi ho circa 160 CV alla ruota...

Rispondi quotando
Vecchio 22/12/06, 21:05   #69
dirtyellow
Visitatore

predefinito

orpo!!!dai cè quella piccola differenza!! provandola anche in strada la differenza la si sente,tira molto più di prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/06, 17:34   #70
Giouncino
Visitatore

predefinito

ribadisco: mi piacerebbe vedere i grafici del solo scarico...
  Rispondi quotando
Rispondi