ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai?
Si, la faro' o l'ho gia' fatta 1 1.27%
No, non l'ho fatta e non la faro' 73 92.41%
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' 5 6.33%
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/11/09, 11:14   #61
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

10/10 quoto tutto, specialmente lo spirito del tuo post e l'ho letto con molto interesse.
L'unica cosa che non mi trova d'accordo al 100% e' che per trovare delle prove bisogna prima avere un sospetto su qualcosa.
I sospetti nei vari siti linkati ci sono, si, certo, forse venno oltre il solo sospetto e fanno gia' congetture basate magari su argomenti non ancora chiari.
Personalmente ne traggo un sunto molto generale per farmene un'idea altrettanto generale, visto che mancano dati scientifici o quantomeno quelli che ci sono non sono al 100% esaustivi, ossia che la pietra e' lanciata, le sostanze "strane" ci sono, e la pulce nell'orecchio si e' sistemata per bene.
Altre incongruenze tipo i due diversi tipi di vaccino con e senza squalene in Germania li somministraranno (lo dissero anche in tv tempo fa'), sto squalene che e' bandito negli USA e' una verita' ecc
Ora io da perfetto ignorante in materia sicuramente delle domande me le faccio, in questo caso sicuramente non faro' il vaccino e staro' alla finestra a vedere l'evolversi della situazione ed a leggere chi ne sa' piu' di me.
Il discorso del sodio-lauril-solfato e del piombo e mercurio delle otturazioni scusami, ma al momento non c'entra, perche' se e' vero che quando fai un'otturazione metti in bocca un'amalgama penso tossico, e' altrettanto vero che se posso evitare qualcosa che potrebbe essere dannoso per la salute, una volta tanto che ne sono a conoscenza, io preferisco evitare, almeno fin quando le cose non saranno chiare
Vecchio 07/11/09, 16:45   #62
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
Io ho votato NO
e dico anche OVVIAMENTE,
Ma perchè?..

Quote:
Eppure io sono un soggetto abbastanza debole, di quelli che si ammala ogni mese di bronchite/febbre/raffreddore potente/ecc., ma non farò il vaccino e ho sconsigliato anche alla mia collega di farlo.
Ed in questo caso l'ho voluta proprio influenzare.
Non giudico eh.. ma secondo me è troppo personale come scelta. Vai che le succeda qualcosa se non lo prende? Toccando tutto, io non me la sento neanche di consigliare la mia ragazza a prenderlo oppure no. Eppure lei studia medicina, ha appena preso 30 in microbiologia, e qualcosina saprà, così come saprà qualcosa mio padre. Ma quando gli ho chiesto se lo vaccinavano mi ha guardato grattandosi la pancia: "Boh.."
Eppure come diceva doc, nessuno sa veramente cosa fare.. Anche se è vero che se sei in buona salute, dovrebbe essere solo un'influenza un pò più forte delle altre.

Quote:
Un vaccino che miracolosamente spunta in piena pandemia (voluta/creata dai media) mi puzza. Un vaccino le cui controindicazioni sono più gravi dell'influenza in se e per se mi fa sentire ancora più puzza di bruciato.
Veramente non ha niente di miracoloso, l'hanno fatto in 6 mesi, dopo i primi casi primaverili in Messico. Dove, ricordo, sono morte circa 340 persone sui più di 15000 infetti.. ovvero molto meno dell'1%. Però è vero che 6 mesi non sono tantissimi... bisogna in questo caso fidarsi delle autorità e dell'oms...oppure no.

Quote:
Ogni anno se non erro muoiono migliaia di persone a causa della influenza "normale", che differenza c'è con questa?Ogni anno cambia il tipo di influenza che circola... cambiamo vaccino ogni anno? Ogni anno il ceppo dell'influenza aviaria si rinforza rispetto a vaccini e antibiotici, perchè non ci fanno vaccinare anche contro quella? e La sars? la mucca pazza? il pesce al mercurio?
l'influenza stagionale è diversa da questa. cambiano l'emoagglutinina (H), i neuraminidasi(N) e altre cosettine che qualche pazzo in camice ti potrà spiegare meglio
comunque l'influenza stagionale ha fatto più vittime della suina, per adesso.

Quote:
Cos'è meglio? Rischiare di ammalarmi per colpa del vaccino o non sapere se quest'anno prenderò l'influenza o meno? E come mai quando fai richiesta del vaccino per l'H1N1 a differenza di tutti gli altri vaccini in commercio ti fanno firmare una liberatoria (o quello che è)?
sì la liberatoria è stron**ta ma ci vuole, perchè effettivamente in caso di effetti collaterali bruttini non vogliono avere addosso colpe.

Quote:
E nel frattempo i media (o meglio, CHI c'è dietro i mediahanno ottenuto quello che voleva) hanno fatto scivolare nel dimenticatoio Messina, l'Aquila e lecosepolitichedicuinonpossoparlareinquesto3d.....
sono d'accordo con te, questa è una gran stron**ta... ah no, ci hanno ricordato che l'Italia ha il 6° PIL mondiale, quindi va tutto bene.. mi fermo qui che sennò andiamo sulla politica e mi devo autobannare

Ultima modifica di murtle; 07/11/09 a 16:47
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 17:44   #63
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

No, è solo una trovata mediatica che ha fruttato alle aziende farmaceutiche, e poi un vaccino fatto in 1 mese, non sò quanto possa essere affidabile.
Non ho altri problemi di salute e tutte le influenze che ho preso le ho superate senza problemi, al massimo ho preso un'efferalgan con la febbre a 38.5, quindi anche questa non me ne dovrebbe creare.

Quest'anno tuttavia ho fatto per la prima volta il vaccino per l'influenza normale su consiglio del medico, per evitare di far ammalare il mio fratello di 1 mese.
Vecchio 07/11/09, 18:11   #64
VFRMacs
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
... E' la mia mano ( non Federica, Vuffy!) che fa la differenza; ed è la mia testa, non il PC...
Doc ... ho letto con molto interesse il tuo intervento ...

Ormai lo sai ... ho cercato di promuovere un topic sulle malattie ... e sulle cure ... con te come doctor ... ma mi hanno deriso ...

Comunque io faccio quello che dici tu ...

Non volgio essere polemico ... ma sembra che si possa discutere di tutto tranne che di argomenti veramente interessanti ....

Doc ... io credo in te ...
E se avrò problemi di salute ... sappi che ti chiederò un consulto ... anche via mail o via forum ...

Appro ... ma che minchi@ di indirizzo mail hai ?
Mandami ... please ... il tuo numero di cell via MP ... ho bisogno di parlare con un doc di cui mi fido ...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 20:37   #65
sailor50
L'avatar di sailor50

Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel

Solo per allegerire:
dallo psichiatra:"buon giorno dottore"
"buon giorno,mi dica"
"Dottore ho un problema,nessuno,dico nessuno mi ascolta!"
"Buon giorno mi dica!"
Vecchio 08/11/09, 01:09   #66
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Non volgio essere polemico ... ma sembra che si possa discutere di tutto tranne che di argomenti veramente interessanti ....
Massimo scusami ma non pensi che questo topic sia interessante? Oppure c'e' qualcosa che non so' o che non ho capito?
Vecchio 08/11/09, 12:20   #67
VFRMacs
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Massimo scusami ma non pensi che questo topic sia interessante? Oppure c'e' qualcosa che non so' o che non ho capito?
... ho cercato di promuovere un topic sulle malattie ... e sulle cure ... con te come doctor ... ma mi hanno deriso ...

Questa è la mia risposta ...

Sembra che una qualsiasi malattia sia diversa per ognuno di noi ... quindi aprire un topic o una sezione sulle malattie sia stupido ... mentre abbiamo un amico motociclista CHIRURGO che potrebbe aiutarci ... e questo topic ne è un esempio ...

Doc ... perdonali ... e apriamo una sezione dedicata alla sanità ...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/09, 21:06   #68
zen
Visitatore

Q8 10/10 per le argomentazione e soprattutto per il tono (unica pecca il SLS ovvero Sodio lauril solfato che si è dimostrata una bufala: è tossico solo per via sistemica)

Per quanto riguarda questa influenza anche io ho un atteggiamento molto diffidente.
In questo articolo, ma ce ne sono molti altri (se volete cercatelo in rete perchè non si può salvare):

Update on 2009 pandemic influenza A (H1N1) virus. di STEVEN M. GORDON

si evidenzia il fatto che si tratta di un normale virus influenzale e che soltanto in soggetti con fattori predisponenti (patologie cardio-polmonari) si possono presentare gravi complicazioni.
Ricordando quanto detto da Phos, il nostro organismo è in grado di combattere queste patologie, ma i nostri comportamenti possono gravemente compromettere queste capacità.
Mi riferisco all'uso smodato di antibiotici che rappresenta la causa principale di insorgenza di infezioni resistenti e multiresistenti ai normali farmaci di uso corrente, che combinato all'uso anch'esso smodato di cortisonici sistemici determina una notevole compromissione della risposta immunitaria.

L'amuchina gel? ci sono cascati tutti.
non serve assolutamente a nulla perchè il principio attivo in essa contenuto non è altro che "volgare" alcool etilico con chiarissime proprietà antibatteriche ma che ai virus non gli fa nemmeno il solletico. Senza dimenticare il fatto che questa pratica sarebbe utile per le patologie a trasmissione oro-fecale ma non certo per una a trasmissione aerea come l'influenza.

Per quanto riguarda il discorso case farmaceutiche, anche a me non piace qualunquismo ma cerco di trarre delle indicazioni quantomeno documentate.
Il fatto che ci marcino tuttavia mi sembra palese (se volete potetwe leggere questo libro: Farmaci che ammalano di Ray Moynihan e Alan Cassels). Trasformare una quasi normale influenza in un affare miliardario fa gola a molti, ma dico questo alla luce della massiccia campagna mediatica della Roche ai tempi della aviaria, e il Tamiflu non poteva rimanere invenduto.
Le multinazionali del farmaco ricercano, e spesso speculano, dove c'è grande prospettiva di guadagni mettendo in campo tutte le loro competenze non solo tecnologiche ma soprattutto di marketing.

Aggiungo solo una cosa: in farmacia ci sono tantissimi farmaci molti dei quali estremamente importanti. Ebbene molto, ma molto spesso questi farmaci sono irreperibili.
Strano però che si tratta quasi sempre di farmaci che costano poco. Un esempio su tutti: l'anno scorso è sparito dal commercio un antibiotico importante come la benzilpenicillina. Costo? 1.96 euro!!!

Infine è già stato detto di altre malattie che è molto più facile contrarre ma che non fanno notizia, tra cui vorrei ricordare l'epatite B. Non sto parlando di malattie "lontane" da noi come malaria, febbre gialla o altro, ma di epatite B si muore quotidianamente...e non lo sappiamo.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/09, 21:28   #69
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Auto quote:
Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
lascerei perdere le ipotesi terroristiche su sostanza nocive ( allora non dovete nemmeno lavarvi, cercate il sodio laureth solfato, e ne leggerete delle belle;
zen , mi hai frainteso, credo: intendo dire che il tensioattivo è stato INGIUSTAMENTE accusato di teratogenicità, non so bene a quali fini, ma comunque grazie alla diffusione di leggende metropolitane sul web.
L'amuchina non è ipoclorito di sodio ("volgare" candeggina)?

Andiamo ora un po' OT: le nostre donne, al contrario di noi rudi maschi puzzoni e con-le-dita-sempre-nel-naso, hanno un po' la mania dell'igiene, dei deodoranti, della pulizia. Se è vero che grazie all'igiene molte malattie sono inibite ( basta vedere com'era l'Italia prima della guerra), purtroppo oggi si esagera, e si pretende la disinfezione di tutto l'ambiente in cui si vive: i nostri figli hanno un sistema immunitario fiacco, troppo spesso lasciato a riposo per via dello scarso contatto con i batteri e con le "schifezze" biologiche, e troppe volte messo in disparte per lasciare il lavoro sporco agli antibiotici, coadiuvanti, vaccini e appunto ai disinfettanti. Senza eccedere, ma lasciamo i nostri ragazzi un po' più allo stato brado, non trasformiamoli in alieni mollicci e dipendenti da sussidi esterni - in tanti sensi.
Insomma, un po' ruspanti.

Ultima modifica di diecidecimi; 08/11/09 a 21:38
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/11/09, 21:35   #70
VFRMacs
Visitatore

... e quindi ? ...

Doc ... che minchi@ devo fare per proteggere me e la mia famiglia ?
Ricordati che mio padre è uscito dall'ospedale dopo un'operazione di aneurisma all'aorta da circa un mese ... gli hanno tolto i punti, ma è ancora abbastanza debilitato ... e che oggi mio figlio gli è saltato al collo per baciare il suo nonno ...
  Rispondi quotando
Rispondi