|
|
26/11/08, 17:37 | #691 |
Visitatore
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Che ne pensate?
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
26/11/08, 21:16 | #692 |
Moto: -
|
ne ho già parlato più indetro...
fai un "cerca in questa discussione".... in breve: molto bello, ma pesantissimo e costa un Qlo |
27/11/08, 12:54 | #693 |
Visitatore
|
Confermo quello che ha detto Urano.
E' moltobello e pratico ma pesa quasi 2 kg. Per il prezzo è una considerazione personale, se vuoi avere un integrale che si trasforma in jet con la doppia omologazione o scegli l'evo o il momo e forse da gennaio il giVi X06 che però non è ancora 'visibile' in maniera dettagliata. |
27/11/08, 15:21 | #694 | |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Quote:
Davvero??? Spero di riuscire ad essere dei vostri Ultima modifica di Alex_ct; 27/11/08 a 15:23 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
30/11/08, 00:13 | #695 |
Ubicazione: monopoli
Moto: er6-n?
|
Presa la moto(la immatricolo 2009)ora devo comprarmi il vestiario, vorrei un po di consigli sui caschi, sui200Euri si trova qlc di buono??(anche se passato di moda nn mi importa).
Poi vagando in rete mi sono imbattuto in MDS marchio controllato da AGV ma che costa parecchio meno, sapete qlc sulla qualità di questo marchio?? |
30/11/08, 00:25 | #696 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Guarda allora la prima cosa che posso dirti e' che dovresti evitare di prendere caschi in termoplastica.
Superano i test sicuramente ma uno in fibra ti da' una protezione maggiore. Per questo motivo evita sicuramente la MDS che fa solo caschi in termoplastica. Io ho un AGV in fibra che pagai nel 2006 200 euro ma in giro sia su internet che negli store trovi sicuramente qualcosa in fibra su quel prezzo o anche meno per modelli non attuali. Altra cosa importante e' come calza il casco. Non ti deve solo piacere ma ti deve anche stare bene, devi metterlo e vedere se ti trovi bene.
30/11/08, 11:28 | #697 |
Visitatore
|
Io sono stato all'outlet di Vicolungo e sono rimasto basito ...
Mi hanno fatto du p@lle su paraschiena e caschi ... I paraschiena devono essere della giusta lunghezza ed i caschi devono essere integrali perchè i modulari si aprono quando si cade ... Io ho un Nolan 102 modulare e mi hanno assicurato che è l'unico brevettato in caso di caduta con TRE agganci ... eppure a Vicolungo mi hanno detto che è una c@zz@t@ ... Non capisco più un razzo e leggo questo topic con interesse ... |
30/11/08, 11:45 | #698 | |
|
Quote:
credo che a livello di protezione non sia tanto il materiale in sè, quanto forma, progettazione e qualità costruttiva generale... per esempio su: Per poter vedere il link devi essere Registrato puoi ordinare i risultati per numero di stelle e, sul massimo punteggio ci sono fibre e termoplastici... addirittura c'è il rhyno di caberg (che io non avevo comprato perhè mi sembrava leggerino e poco sostanzioso, ed invece...) che è un policarbonato e pure modulare... sulle 4 stelle ci sono nitro da 70 sterline termoplastici allo stesso livello di agv da 250 in fibra... direi che le differenze principali siano: - peso (un fibra pesa tendenzialmente meno...) - costo di produzione (un termoplastico crei lo stampo e ne fai una milionata, la fibra deve essere stesa e polimerizzata con resina, quindi di certo non costa uguale...) - durata (il termoplastico dopo 3-4 anni è da cambiare visto che i raggi uv ne degradano le caratteristiche, mentre con un fibra ce ne puoi fare tranquillamente un altro paio...) - sensibilità agli urti (stante la parità a livello di protezione, la fibra è piuttosto schizzinosa alle piccole botte, e per un casco in fibra la classica caduta dal manubrio potrebbe non essere sempre una sciocchezza, mentre un policarbonato se prende un piccolo urto, e non ci sono danni evidenti ad un esame attento, la cosa si chiude lì...) detto ciò fai tu, basta che sia omologato come integrale (occhio all'etichetta...) |
|
30/11/08, 11:51 | #699 |
Visitatore
|
Ura ... non concordo per un razzo ... scusa ...
Primo: i caschi DEVONO essere provati perchè anche con le stesse misure ci sono quelli più grandi e quelli più piccoli. Secondo: i caschi durano al massimo due anni. Terzo: se un casco cade, VA CAMBIATO !!! Quarto: non lo so ... ma mi va di romperti le p@lle ... |
30/11/08, 11:51 | #700 | ||
|
Quote:
è una ****ata. nel senso che tre, quattro o dodici agganci che siano, se è omologato in "P" non si deve aprire. ormai la maggioranza dei modulari è comunque omologata come integrale, quindi che sia un n102 o un evoline shark è uguale... in ogni modo se è omologato integrale deve dare le stesse protezioni, come arrivarci sono affari loro.... poi è ovvio che è più facile che si apra un modulare che non un integrale... Quote:
e comunque Ultima modifica di Urano; 30/11/08 a 11:52 Motivo: Messaggio unito al precedente |
||