|
|
01/02/09, 11:39 | #741 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Re: Caberg Downtown S Reverso
ci sono dei caschi che hanno le imbottiture studiate in modo da far passare le stanghette degli occhiali. Ad esempio, ho un X-Lite in cui non c'è modo di far passare un paio di occhiali, le imbottiture sono ovunque aderenti, mentre l'Arai che ho preso (Tour-X c'è la foto nella pagina prima) ma anche l'equivalente Shoei hanno le una fessura in cui gli occhiali passano benissimo. Cerca un casco che abbia questa caratteristica.
01/02/09, 11:50 | #742 | ||
Moto: -
|
Re: Caberg Downtown S Reverso
Quote:
il givi x01 è omologato come integrale. il caberg no. quindi la risposta alla tua domanda è: no. non regge agli urti. no, neppure a quelli piccolini. si, forse a quelli con un grosso moscerino si. il discorso è semplice. ci sono gli integrali e ci sono i jet. non ci sono quelli più integrali di altri o quelli meno jet di altri. quello è un jet. e quindi la plastica davanti alla faccia serve per ripararti dal vento, dai moscerini e dal freddo, non dai muretti contro i quali ci si rompono il naso la faccia ed i denti. io lascerei perdere. Quote:
i modulari sono pesanti, ma hanno la comodità di poterli tenere aperti al semaforo o quando scendi per andare a comprare le sigarette. per il resto devono stare sempre chiusi. (SEMPRE, vero sirrusazza??? ) se sai già che lo terrai aperto, tanto vale che ti compri un jet, ed almeno risparmi sul peso, e sul costo. detto ciò, consiglio personale: io ho preso il givi x01 perchè volevo un modulare, ma non volevo un modulare che pesasse 2 kg. col givi pensavo di aver trovato una buona soluzione. poi mi sono accorto che non l'ho mai aperto, nè ho mai messo la mentoniera estiva. con la visiera aperta e le prese d'aria aperte è un casco freschissimo, quindi il problema del caldo non c'è. ragion per la quale sto seriamente pensando di prendermi un integrale, perchè tanto alla fine non cambia gran chè. per gli occhiali, capisco che siano una scocciatura, ma ti assicuro che se trovi il casco giusto una volta che hai preso la mano è questione di un secondo. ti togli gli occhiali, infili il casco, infili gli occhiali. fai prima a farlo che a dirlo. edoardo, quello che fa le prove delle supersport su motocorse.com, porta gli occhiali ed ha un astro arai. non ho mai dovuto aspettarlo quando si infilava il casco. secondo me non val la pena... |
||
07/02/09, 15:21 | #743 |
Visitatore
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Ragazzi un ulteriore consiglio, mi ero quasi convito per il GIVI X.01 poi ho visto questo Nolan N43 Air ma non ho capito bene, dovrebbe essere la stessa tipologia del givi è vero???????????????????????
Considerazione da chi magari lo ha provato |
07/02/09, 17:25 | #744 |
|
no, non è esattamente della stessa tipologia del givi. assomiglia più allo schuberth j1
Per poter vedere il link devi essere Registrato ora, non so se questo nolan sia omologato come intergale. se sì, la cosa può essere valutabile, visto che la mentonierina ti proteggerebbe dai suddetti muretti. però considera che la forma e la visiera così estesa di certo proteggono un po' meno dal freddo... in più bisogna capire quanto sia rumoroso... tanto per darti un'idea, ecco un sito in cui parlano in maniera molto seria di rumore, comfort e caratteristiche dei caschi, in cui puoi trovare anche file mp3 delle varie rumorosità... Per poter vedere il link devi essere Registrato è molto interessante, fanno prove mirate un po' su tutti gli accessori motociclistici... occhio che, essendo ammmericano a volte parlano di caschi che da noi non sono in commercio... ad esempio parlano molto bene di alcuni vemar, e di un paio di shark, oltre alle solite marcone, ovviamente |
07/02/09, 21:01 | #745 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
se ricordo bene ha la doppia omologazione in base alla configurazione
16/02/09, 23:08 | #746 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
riprendo qui... devo cambiare casco (il mio agv stealth è un pò largo e ha la calotta troppo grossa per i miei gusti!)
vorrei un bel casco racing, dal prezzo non esagerato (facciamo 400-450€ max) e magari con delle belle grafiche (o al max lo prendo bianco e poi in un secondo momento me lo faccio aerografare!) e con 3 dimensioni di calotte. stavo quindi valutando suomy spec-1r e x-lite801rr... quanto a prezzi il suomy è in leggermente in vantaggio, ma per il resto? ovvero qualità, reperibilità dei pezzi di ricambio e accessori, servizio post-vendita mi sapete dire qualcosa? grazie!
16/02/09, 23:30 | #747 |
|
a me suomy non è mai piaciuto...
anch'io sto guardando qualcosa in giro in questi giorni, e sono rimasto decisamente impressionato dall'rsx di shark. la visiera da 3 millimetri è incredibile, in più u rivenditore ne aveva una in più, a scopo dimostrativo: l'ha presa l'ha appoggiata al ginocchio e l'ha piegata al contrario della curvatura normale fino a far toccare gli estremi... tra l'altro ne parlano benone: Per poter vedere il link devi essere Registrato l'unico problema di shark è che, essendo mooolto racing, non ci si vede fuori: l'apertura della visiera è piccolissima, come con gli arai... di xlite si dicono cose più che positive, ma ha una calzata che per me non va bene, troppo rotonda mentre io ho bisogno di qualcosa di più "intermediate-oval"... il risultato è che mi trovo con le labbra sulla mentoniera e non è cosa buona... adesso però io sono quasi convinto con l'fg-15 hjc. multifibra, doppia D, visiera a sgancio rapido, sotto gola, paranaso estate-inverno, leggero, decisamente silenzioso, discretamente areato, completamente rimovibile, molto stabile. a buon prezzo... Ultima modifica di Urano; 16/02/09 a 23:32 |
17/02/09, 11:19 | #748 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Quote:
Comunque gli Suomy non ti piacciono per le grafiche o per qualche motivo in particolare? A me gli X-lite vanno da dio, così come Suomy tra l'altro.. per quello ero indeciso. Lo Shark è molto bello ma ha solo 2 calotte mi pare..e io avendo una M non vorrei ritrovarmi con un testone da XXL..
17/02/09, 13:52 | #749 | |
|
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato poi fanno la versione fg15 carbon in carboaramidica. capisci che anche solo prendere il normale ti ritrovi un casco in fibra superaccessoriato, sfoderabile, molto silenzioso (l'ho provato in strada) e leggero a 160 euro con due visiere... vedi tu.... i suomy mi sembrano decisamente poco curati nei particolari, poi avevo provato un vandal, tempo fa, e mi sembrava di stare dentro un frullatore... lo spec è senz'altro un po' più "turistico", ma boh, a quel punto comincio davvero a guardare shoei o arai... shark credo che faccia due calotte ma la m sia la piccola, ed usi la grande per l xl ed xxl... da verificare, ma resta il problema della visibilità... comunque sai, il casco è una cosa molto personale, se ti veste bene x-lite io probabilmente andrei con quello... mi raccomando, tientelo in testa per almeno 10 minuti in negozio... |
|
17/02/09, 14:27 | #750 | |
Visitatore
|
Quote:
x il resto la visibilita' e' buona....e' confortevole e poco rumoroso (anche se a dire la verita' di altri caschi ne ho provati pochi x il discorso aereazione, nn saprei com'e' il fg-15...ma dentro e' abbastanza caldo il mio per il semplice motivo che i guanciali sono abbastanza grandi ed avvolgenti x una buona aderenza al viso.....cio' pero' comporta il problema di avere aria in meno che ti circola...... |
|