|
|
17/08/22, 20:37 | #71 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --
Le 666 visualizzazioni sono quelle dei numerosi utenti fake o bot che il vetusto sistema di filtraggio non riesce a fermare. Io ogni volta che mi collego, vado nel pannello admin ed elimino quelli filtrati.
04/09/22, 22:23 | #72 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Opinioni personali, dopo qualche giorno di riflessione nei momenti liberi.
Manca un webmaster che abbia tempo, voglia e capacità di sistemare il forum e fare le modifiche richieste: onestamente il tempo a me manca, soprattutto tempo in cui la testa sia abbastanza sgombra e lucida (hey, chi sta facendo battute sulla mia pelata? ) da riuscire a mettere mano a un sistema informatico impostato da qualcun'altro su una piattaforma che non mi è sembrata propriamente user friendly. Ciò riporterebbe in auge il forum? Non credo proprio, l'attenzione degli utenti si è spostata dai forum alle pagine facebook inerenti "il tal argomento", e il fatto che il forum di una macchina che sta venendo venduta come il pane abbia 473 utenti è un gran risultato, ma se rapportato al numero di Sandero 2021 in giro son pochi. Vi faccio l'esempio del mio quartiere, la zona dove vado a fare due passi col cane: -Dacia Sandero 2021: almeno 8 tra le due versioni (stradale e crossover), e l'avesse presa anche la mia compagna sarebbero state almeno 9 -Er6/Ninja650/Z650: nessuna Questo per dire che la platea di pubblico che potrebbe interessarsi al forum è molto ristretta, e a causa dello spostamento verso piattaforme social è quasi inesistente. Riguardo il creare una app credo che sia pura utopia in quanto serve uno sviluppatore software che sviluppi abitualmente app per Android/iOS e che abbia tempo e voglia di farlo gratis. Telegram? Non credo sia adatto, troppo confusionario, ma anche si volesse provare la domanda è sempre la stessa: chi ha tempo di farlo? |
07/09/22, 16:55 | #73 | |||||
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Ma i social sono strumenti effimeri di ricerca e di conservazione dei contenuti, Twinkle. Tu non puoi verificarlo, ma ti assicuro che ancora oggi le informazioni importanti si trovano sui vecchi Forum, non sui nuovi social. A meno che non parliamo di nuovi contenuti come il sistema per auto "Honda Connect": lì il social Facebook è molto forte perché: 1) lo si consulta solo se si è iscritti (orrore per i miei gusti!); 2) l'argomento dell'infotainement delle auto Honda non è sviluppato su nessun Forum (parlo per esperienza personale). Quindi un Forum come il nostro, per quanto via via meno frequentato, ti assicuro che servirà sempre, fino a quando l'ultima errina sulla faccia della Terra girerà le sue ruote sull'asfalto dopo un bombardamento post-atomico! Quote:
1. I 473 utenti sono utenti molto attivi e collaborativi, condividono tutto tra loro. Per il momento non avrebbero neppure bisogno di un Moderatore, credetemi (c'è stato solo un-battibecco-uno in tutta la vita del Forum). 2. I 473 utenti sono pochi perché il Forum non fa nulla, proprio nulla, per aumentare le iscrizioni. E allora probabilmente ci sono 471 utenti (gli alti due sono gli Amministratori) che non hanno trovato adeguato lo strumento social. 3. I 473 utenti sono contentissimi del Forum! Per adesso ci sono dentro, un domani chissà, ma come ho scritto più volte io stesso: Quote:
In poche parole: possiamo pure aumentare gli iscritti o comunque i post di partecipazione, ma dobbiamo renderci conto che la ER-6 è destinata a diventare una moto d'epoca, quindi giocoforza iscritti o post non saranno mai più quelli di un tempo, quando la ER-6 era un novità o era regolarmente in vendita nelle vetrine dei concessionari. È come volere paragonare il Forum di ER-6 Italia con quello di Tingavert: i secondi trattano anche le moto moderne, chiaro che risentiranno di meno della contrazione degli iscritti! Anche la Dacia Sandero (il prodotto, intendo) farà la stessa fine, ovviamente, e con esso il suo Forum. E sullo stesso binario di ER-6 Italia si trova attualmente lo stesso Forum di Peugeotscootersclub.it (ma lì i problema è quello di una casa madre... beh, lasciamo perdere...). Dobbiamo accettare questo, essere realisti. Ma non per questo dobbiamo chiudere o disperdere una grande Forum come questo! Quote:
Quote:
Però i contenuti del Forum devono essere: - meglio organizzati (ci vuole poco perché le sezioni già adesso sono ben collocate); - presentati in una veste grafica più moderna e accattivante; - liberi, liberi, liberi, assolutamente liberi! Link e altro materiale non devono essere assolutamente a disposizione solo degli iscritti. Ciao. [OT] Per me "Yellow Rocks" è un capolavoro! Nella vita si muore! [/OT]
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|||||
08/09/22, 15:42 | #74 |
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
|
Partiamo da una cosa più semplice rispetto al cercare un webmaster/sviluppatore:
non dico di trasformare, ma rendiamo er6italia un moto-club virtuale con lo scopo principale di organizzare uscite, soprattutto piccoli gruppi locali, che goliardicamente popoleranno e terranno vivo il forum condividendo l'esperienza del giretto. Magari, questi piccoli gruppi locali, proveranno ad organizzare uscite con altri gruppi e così via... Deve cambiare la natura di er6italia se la si vuole tenere in vita. Altrimenti morirà. |
10/09/22, 19:27 | #75 |
Antani
|
io ci sono sempre, tutto cio' che di nuovo verra' per ringiovanire il nostro forum per me va benissimo
27/09/22, 08:39 | #76 | |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Quote:
|
|
30/09/22, 16:14 | #77 |
|
Mi pare proprio di sì.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
14/10/22, 17:02 | #78 |
|
Avevo postato un nuovo topic due giorni fa, ma non lo vedo ancora.
Deve essere approvato oppure abbiamo un altro problema?
17/10/22, 09:41 | #79 |
Antani
|
dovevo approvarlo io dal pannello admin
17/10/22, 15:24 | #80 |
|
Ah, ecco. L'importante è che non si perda...