|
|
|
|
DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
02/02/18, 09:26 | #71 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)
[modalità OT ON]
Piccolo appunto sul freno posteriore della ER: 1- il freno posteriore NON serve per frenare, ma per rallentare e correggere la percorrenza in curva; 2- il freno posteriore delle ER6 SEMBRA che non faccia nulla, ma io cambio le pastiglie davanti e dietro quasi insieme ... e vi posso dire che fa il suo lavoro; 3- la sensazione che il freno posteriore non sia efficace, può dipendere dalle sospensioni originali della nostra moto: il fatto che siano un po' "fuffie" è dovuto al fatto che il mono originale scende subito ed in modo "grossesco". con qualsiasi kit sospensioni (ohlins, matris, bitubo, hyperpro, ...) la situazione cambia ... e non di poco. 4- nella ER6 (come con le altre moto) la posizione di guida fa la differenza: quando iniziate la frenata col posteriore provate ad alzare il busto e a stringere il serbatoio con le gambe ... 5- tubi in treccia: NON fanno miracoli. per l'uso quotidiano,(ovvero quello della stragrande maggioranza di possessori di ER6 ... ma non solo) la miglioria non è avvertibile. Punti 3-4-5 provare per credere. [modalità OT OFF]
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
02/02/18, 10:29 | #72 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Bravo Fabiulus, io ho spostato i blocchi delle leve verso l'interno come su tante moto e con l'aumento della leva la Potenza aumenta e non di poco, comunque considerando che la maggio parte della gente usa il frenomotore per rallentare e che di staccatori ne ho visti pochi mi chiedo cosa ne farebbero di impianti frenanti da moto3.
|
02/02/18, 14:30 | #73 |
Ubicazione: Monza
Moto: er-6n
|
Ciao ragazzi volevo migliorare un po’ la frenata con la mia er cosa intendi blbio con spostare i blocchetti verso l’interno? Di quanto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
02/02/18, 14:53 | #74 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Punto 5 : quando tiri un po la moto sulle montagne e dopo un po , nonostante scali di marcia ed aiuto col freno posteriore, cominci ad arrivare lungo con la leva freno e quindi con la moto poi te ne accorgi quanto IN SITUAZIONI DI STRESS TERMICO ti servono
In città ovviamente non raggiungi temperature dell'olio freni atte a favorire l'effetto polmone, quindi la differenza non la noti
02/02/18, 15:37 | #75 |
|
In sincerità quando arrivo in fondo ai passi e i freni sono molto caldi, io non uso il frenomotore, il davanti ti fa scapottare ad ogni frenata, mi trovo molto bene.
---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:31 ---------- La cosa bella dei manubri non originali tipo i piega bassa, seconfo me non la forma che non mi interessa ma la possibilità di spostare i blocchetti verso l'interno, io uso l'originale modificato coi blocchi spostati di 1.5 cm e si sente. |
02/02/18, 15:41 | #76 |
|
Io ho il piega bassa ma i blocchetti sono attaccati al blocchetto d’accenzione
02/02/18, 15:42 | #77 |
|
02/02/18, 15:48 | #78 |
|
Così.
|
02/02/18, 15:52 | #79 |
|
Proverò a spostarli grazie