ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/08/08, 14:29   #71
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Spendo anche io due parole sulla motogp... tifo Vale, ma da italiano anche Capirossi, Dovizioso, Melandri (quest'anno un pò disadattato...) e De Angelis (anche se s.marinese)... e soprattutto la Ducati...
Valentino è un campione pluriconfermato e Stoner sta crescendo e molto bene...con un mondiale vinto.... le corse però sono fatte anche di qlo , come si è dimostrato il qlo della ducati che ha preso Stoner e ci ha vinto il mondiale.. meritato...ma dalla Ducati.
Stoner in Honda non aveva l'evoluzione elettronica che aveva la ducati l'anno dopo e infatti cadeva sempre... Valentino ha corso con le 500 2t che erano il doppio più difficili da gestire con il polso destro... e ci ha vinto un mondiale!
Le gomme: Bridgstone ha due top rider ora (e molti bravi collaudatori) mentre Michelin ha un paio di collaudatori e una mezza sega di pilota come Pedrosa... è importante vedere chi sviluppa le gomme... altrimenti i gommisti brancolano nel buio come ora la Michelin... "IO ODIO IL MONOGOMMA...come diceva puffo quattrocchi... ma se ne guadagnerà lo spettacolo... ben vengano.
Guardacaso però la ducati prova le michelin con lo junior team il prossimo anno e la Honda passa a bridgstone... che segno è?
Inoltre le gare si vincono anche per la sfiga altrui.. come il mondiale di Haiden che ha vinto con un Rossi caduto (a -5) e un capirossi terzo (o 4° non ricordo bene) in classifica mondiale con due o tre gare in meno (grazie a Gibernau )
Queste ultime gare hanno visto uno Stoner che commette errori guarda caso con Rossi che sta sempre lì pronto a pungere come una zanzara....Se Stoner non faceva questi errori erano anche gare interessanti ed emozionanti, ma non è certo colpa di Vale se Casey cade...
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Checco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/08/08, 14:46   #72
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da Checco Visualizza il messaggio
Stoner in Honda non aveva l'evoluzione elettronica che aveva la ducati l'anno dopo e infatti cadeva sempre...
Aritonfa.

Adesso abbiamo scoperto che Lorenzo non ha elettronica ed ecco spiegato perché è sempre in terra ...

E poi ... se cadeva perchè non aveva elettronica, com'è che domenica è caduto ?
Io dico che gli hanno spento l'elettronica apposta dai box !

Quote:
Valentino ha corso con le 500 2t che erano il doppio più difficili da gestire con il polso destro... e ci ha vinto un mondiale!
... avevamo 100 cv in meno delle motogp ... le + difficili erano le motogp, nei primi 2 anni.

Cmq non vi fate pisquellare da Meda & CO .... cosi come nella SBK c'è il tracion control da anni ... c'era pure nella motogp ... non so se ho reso l'idea ... era elettronica meno evoluta, ma c'era.

Quote:
Guardacaso però la ducati prova le michelin con lo junior team il prossimo anno e la Honda passa a bridgstone... che segno è?
Segno che in Ducati hanno capito che con uno come Rossi con le stesse gomme, Bridgestone d'ora in avanti, chiuderà gli orecchi e li aprirà solo lui in termini di sviluppo.
Forse non è chiaro il potere politico (e mafioso) che abbia Rossi nell'ambiente.
Tu pensi forse che a Ducati e Suzuki non siano girate le ***** per aver speso soldi per rendere Bridgestone competitiva e poi vedersi soffiare punti importanti sotto il naso a ***** ferme (in termini contrattuali ad inizio 2007 Rossi aveva un biennio in michelin ...) il lavoro svolto in 3 anni durissimi ?

Perché pensi che Suzuki Kawa e Ducati siano venuti via da Michelin ?
Perché Michelin ascoltava i top team.
E ora che Rossi ha il top team per eccellenza per gli altri Bridgestone sarà bene iniziare a pensare a altre strade.
E cmq il discorso Ducati Jiunior è un ipotesi, nulla di ufficiale ad oggi.

Quote:
Inoltre le gare si vincono anche per la sfiga altrui.. come il mondiale di Haiden che ha vinto con un Rossi caduto
Se cade Stoner è pressione psicologica.
Se cade Rossi è sfiga !

No caro, Rossi cadde perché ero teso come una corda di violino e si cagò in mano, semplice. Oppure Stoner domenica è caduto poiché la moto non era apposto come voleva, decidi te.

Quote:
Queste ultime gare hanno visto uno Stoner che commette errori guarda caso con Rossi che sta sempre lì pronto a pungere come una zanzara
Un paio di gare fa, su bagnato, non mi sono accorto di nulla francamente.
Anzi, Rossi gli prendeva 0.5 sec e lui rispondeva ...
Sono SOLO 2 gare, di cui una, l'ultima, la caduta è dovuta ad un problema di assetto (il tempo fatto segnare nel giro precedente evidenza che qualcosa non andava). Stoner ha fatto diverse gare con Rossi li dietro a cercare di prenderlo, non ha mai fatto errori.

Ora per 2 consecutivi non si può farne un luogo comune.

Ma cmq saranno le prox gare a dimostrare, manco ce ne fosse bisogno, il valore di Casey.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 15:32   #73
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Allora, vediamo se ho capito il Michele-pensiero:

Casey (e basta) è Colui che é.

La Ducati è La moto

Tutte le altre sono tentativi di imitazione malriusciti

La Ducati non si rompe mai

Le altre pseudo-moto si rompono sempre. Basta che uno gli cambi appena pignone, corona, catena, accorci i rapporti, metta una centralina stile moto-gp, cambi manubrio e contrappesi, abbassi la testata, cambi le valvole, metta pistoni alleggeriti, aumenti l’air-box, e cambi radiatore, e quella m***da di moto si mette a vibrare ! E addirittura consuma più olio e più benzina ! Lo conferma addirittura il suo cugino !!!

Valentino ruba i titoli, vince perché non ha mai avuto avversai all’altezza

Valentino è mafioso, e il suo potere è sostenuto dalla mafia americana. (Vi ricordate la famosa sponsorizzazione della polleria Osvaldo ?. Era una copertura, infatti erano polli pieni di droga)


Valentino getta m***da sull’Italia. Se vince lui perde l’Italia. È una vergogna per l’Italia tutta.


Valentino si frega i gommisti degli altri, come la Bridgestone. Come si permette ? Dopo tutto lui è lì per fare numero, come si permette di ostacolare Colui che è ?

Valentino si frega non solo i gommisti, ma anche le gomme degli altri (lo hanno visto di notte aggirarsi nel paddock).

Valentino dice solo ca**zate: unica cosa giusta è quando ha detto che il migliore del mondo è Colui che è


Mi pare di avere riassunto tutto (forse mi sono dimenticato che Valentino è odioso, soprattutto quando esulta. Unica esultanza ammessa è quella di Casey, e chi pensa che Casey sia un ragazzo smarrito australiano, e che tolto dalla moto non sa cosa dire e cosa fare andrebbe giustiziato)

Certo, il mio è uno schema, e quindi, come tale, impone delle forzature, ma almeno è riassuntivo di tonnellate di parole.


Forse lavorandoci su può venire qualcosa di buono.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 15:51   #74
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Ne facciamo un Wiki?????
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 17:37   #75
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Be cmq si potrebbe fare l'opposto scrivendo cio che pensano i rossiani no?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 17:41   #76
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Bella questa inutile diatriba....

Perchè non dire la pura e semplice verità???

Oggi il pesarese è il più forte pilota del mondo, il cangurino è il nr 2 ma è anche l'unico che sappia portare quel mostro della D16.

La pista è l'unica cosa che conta e per quest'anno la pista dice che Vale+Yamaha+bridgestone+Pellini è più forte di Stoner+Ducati+bridgestone+Kimbo

Lo scorso anno la pista disse che
Vale+Yamaha+michelin+Pellini era meno forte di Stoner+Ducati+bridgestone+Kimbo

Chissà il prossimo anno!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 17:44   #77
00gianni00
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: BA
Messaggi: 59
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

forza vale!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA!!!!!!!!
00gianni00 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 17:45   #78
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

forza MannX!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 17:59   #79
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da Vtr Visualizza il messaggio
Ma che errina hai....la mia nel libretto ci stà scritto olio motore,filtroolio ogni 12.000......vedi meglio và!!!!

A 6.000 sono solo controlli da fare per precauzioni e nn tagliandi.........ragazzi prima di scrivere vedete bene cosa ci stà scritto....GIOCO VALVOLE a 42.000....ma che errina hai????

La 636 visto che il motore è + evoluto ha meno bisogno di questo!!!!!
Cmq i tagliandi del errina si fanno con scadenza di ogni 6000 km.

Il canarino 5° tagliando a 24000km:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Gioco valvole ho scritto "mi sembra" infatti ho errato!

Cmq i tagliandi della 636 di fanno ogni 6000 km e sono piu cari dell errina.
Esperienza personale del mio coinquilino di garage....


Cmq la prossima volta rivolgiti con meno arroganza che nn siamo parenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/08, 18:08   #80
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Cmq la prossima volta rivolgiti con meno arroganza che nn siamo parenti.
Ecco, bravo enigma. Sarà l'estate, sarà che gli utenti abituali del forum sono con le chiappe al sole, ma qualcuno degli ultimi arrivati ha una cresta alta così, che manco il gallo del pollaio ha mai sfoggiato.
Basta farsi un giro nei 3d di oggi e ci si fa un'idea.
Alla faccia della netiquette...
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.